Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionComprendere le specifiche - upgrade racchetta EmptyComprendere le specifiche - upgrade racchetta

more_horiz
Ciao a tutti!
da un po' leggo qui sul forum interessantissime discussioni tecniche sulle più minuziose specifiche dei telai tra utenti super competenti, per cui ho deciso di iscrivermi e porre il mio primo quesito

Sono assolutamente un neofita sia chiaro, ma mi piacerebbe iniziare a comprendere meglio le caratteristiche di ciascuna racchetta e cercare poi un modello per un eventuale upgrade, la mia situazione attuale è questa:

37 anni, 170cm x 59kg, gioco con costanza e seguo un corso da 2 anni (in precedenza solo partite molto saltuarie da autodidatta)
Sono piuttosto magro, braccio non particolarmente allenato e polso abbastanza sottile, per cui dopo svariate settimane di ricerche e letture un paio di anni fa ho comprato la mia Wilson Six One Lite 102 (mod.WRT7366) che ammetto, da designer, di aver scelto anche per un fattore puramente estetico (Wilson Comprendere le specifiche - upgrade racchetta 2764

Dalle specifiche mi sembrava una buona soluzione per le mie caratteristiche sia fisiche che di gioco, entrambe non eccelse  Comprendere le specifiche - upgrade racchetta 1f601 

- peso molto contenuto e quindi una buonissima maneggevolezza col polso (267g incordata)
- dimensione piatto leggermente oversize, e quindi sweetspot un po' più ampio e un po' più tollerante (102 sq in)
- bilanciamento leggermente avanzato che dovrebbe garantire un po' più di inerzia e un po' più di spinta (35.1 incordata)
- rigidità nella media, quindi buon feeling leggermente morbido sulle corde, meno vibrazioni (67RA)