Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpeso nuova racchetta ezone98 Emptypeso nuova racchetta ezone98

more_horiz
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un'aiuto. Ho acquistato una ezone 98 colorazione acqua night. racchetta bellissima!
il problema è che l'ho scartata, pesata e, sorpresa, pesa 300g, non 305g.....questo mi pare molto strano in quanto ho avuto altre yonex ed il peso era sempre perfetto al grammo, al max 1 grammo di scarto.....che mi consigliate? devo fare un reso? ci sta? grazie 1000000000

descriptionpeso nuova racchetta ezone98 EmptyRe: peso nuova racchetta ezone98

more_horiz
giulianoma ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un'aiuto. Ho acquistato una ezone 98 colorazione acqua night. racchetta bellissima!
il problema è che l'ho scartata, pesata e, sorpresa, pesa 300g, non 305g.....questo mi pare molto strano in quanto ho avuto altre yonex ed il peso era sempre perfetto al grammo, al max 1 grammo di scarto.....che mi consigliate? devo fare un reso? ci sta? grazie 1000000000


Ciao, la differenza è tecnicamente accettabile e rientra nella tolleranza quindi sì, ci sta.
Tra l'altro meglio 5g in meno, che puoi agevolmente customizzare aggiungendo peso, mentre sarebbe stato ben più difficile toglierli.

Quindi direi che puoi godertela!

Se proprio senti la mancanza di qualcosa valuterai di aggiungerci qualche gr di piombo.

descriptionpeso nuova racchetta ezone98 EmptyRe: peso nuova racchetta ezone98

more_horiz
grazie Baty....mi è sembrato veramente strano, le yonex generalmente sono perfette, ma forse sono io poco esperto sul tema....

descriptionpeso nuova racchetta ezone98 EmptyRe: peso nuova racchetta ezone98

more_horiz
giulianoma ha scritto:
grazie Baty....mi è sembrato veramente strano, le yonex generalmente sono perfette, ma forse sono io poco esperto sul tema....


Più che il peso farei misurare l'inerzia: proprio su una Yonex mi era capitato un telaio con 8-9 punti in meno di inerzia rispetto a quanto dichiarato. Il problema in quel caso non era il peso - in specifica - ma il bilanciamento che era particolarmente arretrato.

Premesso che per il mio gioco andava bene lo stesso (essendo una pippa Laughing ), anche in questo caso coi pesi si risolverebbe. Se fossero stati 10 punti in più sarebbe stato un bel problema.

Per quanto ne so Yonex ha una buona fama per i telai in specifica - meglio di Wilson ad esempio - ma poi è anche questione di "caso". Poi un rivenditore sicuramente potrà essere più affidabile di quanto ti dico io, toccando con mano centinaia di telai.

Quindi per 5 gr in meno direi vai tranquillo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere