Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyCorde Yonex Ezone 100

more_horiz
Salve a tutti!
Chiedo aiuto per cercare delle corde che rendano più "morbido" il piatto corde della Yonex Ezone 100 (Mod. 2022). Cercherei un po' più di pastosità, se ottenibile da una profilata. Ho scelto questo telaio per la maneggevolezza e l'aiuto nella spinta "gratuita". Attualmente il mio set up è con Poly Tour Pro tirate a 22/21 kg. Sono un giocatore a tutto campo che vorrebbe arrotare di più (lo so che lo spin è dato dalla tecnica, però qualcosa che agevoli la presa sulla palla non mi dispiacerebbe Laughing ), non vorrei sacrificare però il comfort. Livello 4a alta/3a bassa. Sono aperto a qualsiasi tipo di corde, eventualmente anche qualche ibrido. Il mio incordatore ha a disposizione come monofilo:

- Luxilon: Element, Alu Power (anche in versione lime), Alu Power Soft, Alu Power Vibe

- Wilson: Revolve (anche arancioni)

- Babolat: Rpm blast, Rpm team, Rpm soft, Hurricane

- Head: Lynx, Lynx Power, Lynx Touch, Hawk, Hawk Touch

- Yonex: Poly Tour Pro, Strike, Fire, Rev (esclusa arancio), Air

- String Project: Hexa Pro, Rocket, Magic, Armour, Sirius

Sono disposto a comprare anche corde al di fuori di questa lista, ero molto incuriosito dalle Starburn e dalle Solinco.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Chiedo scusa, mi sono confuso, ha le Hawk Power, le Lynx Power non penso esistano  Shocked

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
La Revolve arrota più della "sorella" Spin ma solo se hai tecnica, altrimenti meglio la Spin ma verde; delle altre direi la RPM Team 125 a 22/21.
Delle "nostre" Starburn la Turbo 6 125 sempre a 22/21 anche se dura un filo mem è potente e spinosa, mentre in Solinco vai di Tour Bite Soft 125 ma a 23/22.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Grazie mille Maestro!

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buonasera ,
ho a disposizione queste corde
4g 1.25
tour bite 1.25
lynx gialle 1.25
armour soft 1.20
revolve 1.25
di alcune(soprattutto 4g e tour bite) sono dubbioso sul fatto che si accoppino bene alla ezone 100
lei cosa mi puo dire? 
ringrazio

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
La 4G a bassa tensione (tipo 21/20) potrebbe anche andare; non sarebbe il massimo per comfort e reattività, anche se giocando prevalentemente piatto i suoi limiti (su "quel" telaio) sarebbero meno vistosi. Lynx ed Armour Soft potrebbero andare per un giocatore di club (ma eviterei la prima per uso agonistico).LA Revolve è limitata e limitante su questo telaio e la TB non c'entra un caxxo per uso club ma potrebbe aiutare (diciamo a 23/22) un buon agonista se la durata non è essenziale.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Ciao, gioco con il modello 2022 da un anno e (per ora) utilizzo con soddisfazione Starnburn greenpower evo 1.25 - tensione 23/22.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Ciao, gioco con il modello 2022 da un anno e (per ora) utilizzo con soddisfazione Starnburn greenpower evo 1.25 - tensione 23/22.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
bonsoir su Ezone100 Osaka 2022

terza cat. diritto coperto, rovescio bimane piatto in spinta, 
oltre Yonex Pt pro 1,25 a 22/21 kg, potrebbero andare:

Yonex Pt strike 1,25   a 22/21 kg
o
RR Raptor 1,27          a 21/20 ?

tnx

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Io mi trovo bene con le Yonex PT Air 21/20.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Io mi trovo bene con le Yonex PT Air 21/20.

Quante ore ti durano, o dopo quante ore senti il calo di prestazioni? Vorrei usarle anch'io essendo un MONO morbido, però dicono che dura poco, il poco potrebbe essere soggettivo??? Grazie mille.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Rispetto alle altre corde Yonex non durano moltissimo. Tutto dipende però dal tuo tipo di gioco. Ovviamente più spin dai, più la corda si rovina velecemente. Se giochi piatto, un po’ meno.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Mettiamola così: non le consiglierei mai ad un arrotino con una Extreme MP. 
Ad un giocatore che ama variare senza esasperazioni, magari con una Percept 100, anche si.

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mettiamola così: non le consiglierei mai ad un arrotino con una Extreme MP. 
Ad un giocatore che ama variare senza esasperazioni, magari con una Percept 100, anche si.

Io ho un gioco piatto e cerco di chiudere in pochi colpi. Adatta la Air?
Onestamente non saprei quantificare in h la dura delle corde con il mio tipo di gioco. Nessuna ipotesi?

descriptionCorde Yonex Ezone 100 EmptyRe: Corde Yonex Ezone 100

more_horiz
sethy65 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Mettiamola così: non le consiglierei mai ad un arrotino con una Extreme MP. 
Ad un giocatore che ama variare senza esasperazioni, magari con una Percept 100, anche si.

Io ho un gioco piatto e cerco di chiudere in pochi colpi. Adatta la Air?
Onestamente non saprei quantificare in h la dura delle corde con il mio tipo di gioco. Nessuna ipotesi?

E se provassi una corda Dunlop Explosive Speed?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere