Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Jasmine Paolini

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Maple Joe
vdario
mircof
francesco_jsb
baccio7
mmazzini1
drichichi
Eiffel59
brian_67
13 partecipanti

descriptionJasmine Paolini EmptyJasmine Paolini

more_horiz
Consoliamoci con la piccola grande Jasmine che è in semifinale a Wimbledon , prima italiana nella storia !!! Altro che Sinner  Laughing

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
STREPITOSA !!!! Ha lottato sino alla fine, ci ha creduto sempre su ogni palla anche quando nel terzo set , sotto 3 -1 sembrava che la Vekic prendesse il largo. Stessi dicasi nel tie break, sotto e poi in rimonta. Una grande prova di coraggio , forza e volontà .... GRANDISSIMA !!!!!

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
spero che qualcuno stia vicino alla Vekic, crollo emotivo pauroso ad un certo punto. Mi ha fatto molta pena, poverina.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
spero che qualcuno stia vicino alla Vekic, crollo emotivo pauroso ad un certo punto. Mi ha fatto molta pena, poverina.


Per onestà intellettuale dobbiamo ammettere che il match più che vincerlo la Paolini lo ha perso la Vekic che nei colpi e come qualità di gioco è sembrata superiore. Bastava che non crollasse psicologicamente e non sbagliasse tutti quei servizi e quelle palle buttate fuori e avrebbe potuto facilmente chiudere al secondo o al terzo. Brava è stata la Paolini che pur non giocando benissimo ci ha creduto fino alla fine rispondendo sempre con palle a volte scomode che inducevano la croata a sbagliare. Son d'accordo che non è stato bello vedere la Vekic in lacrime , secondo me avrà perso 5 kg. per la tensione , il viso era sempre tiratissimo ed impaurito e questa è stata la differenza tra lei e Jasmine. Purtroppo o per fortuna il tennis è anche questo , tenuta mentale e freddezza , non c'è spazio per l'emotività.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Il problema è che questa gente prende gli stessi soldi (e costa gli stessi soldi per vederla) dei signori uomini che già rispetto a  venti anni fa fanno mediamente cagare...

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon 
Jasmine Paolini è in finale a Wimbledon

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema è che questa gente prende gli stessi soldi (e costa gli stessi soldi per vederla) dei signori uomini che già rispetto a  venti anni fa fanno mediamente cagare...


La Paolini sabato solo per entrare in campo si becca più di 1 milione di euro....Io per fare una finale di un torneo devo pagare... Laughing

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema è che questa gente prende gli stessi soldi (e costa gli stessi soldi per vederla) dei signori uomini che già rispetto a  venti anni fa fanno mediamente cagare...

Purtroppo il tennis e' adesso molto meno "gioco" e molto piu' sport, con giocatori tipo atleti NBA che picchiano come dei fabbri in interminabili match da fondo campo.  

Il femminile non sta attraversando un bel momento, ma la storia della Paolini e' una bella storia e per lo meno le partite sono su 3 set...e si chiudono in 2h max in media....  Per seguirsi 5 set di monotonia maschile, mi ci vuole una cura ricostituente...con tutto che gira on-line a velocita' assurde, mi chiedo come un ragazzo di 15/20 anni possa oggi stare 5 ore davanti alla TV a guardare Sinner vs Medvedev...

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Jasmine e' stata brava a crederci a non arrendersi mai. LA Vekic e' una gatta morta.. gia dopo un game sembrava avesse corso una maratona.
La partita e' sta ala piu' lunga semifinale femminile donne, ma la qualita'.. be' non e' stata eccelsa. Jasmine non ha giocato bene, pero' ha portato il risultato a casa.
La Vekic non ha tenuta fisica e per questo spara missili che a volte entrano a volte no... infatti il cono dei vincenti e degli errori gratutiti e' simile.

Per quanto riguarda il montepremi, ritnego sia sbagliato che uomini e donne prendano le stesse cifre. Se si vuole uguaglianza le donne dovrebbero giocare 3 su 5. 
Lo so, non sono populista, non sono maschilista, ma la penso cosi....

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
il discorso sui premi dovrebbe essere fatto semplicemente su quanto generano le donne in termini di pubblicità, diritti televisivi ecc ecc, vale in ogni sport e in ogni ambito sta cosa. Mah. il maschilismo non ha niente a che vedere con questo discorso dal mio punto di vista. Le modelle sono pagate molto di più dei modelli uomini tanto per fare un esempio.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Jasmine Paolini Img_2015

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Jasmine Paolini Fb_im164
Grazie

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Eh che peccato, chiusi i primi 2 set speculari nel terzo è stata la solita questione dei pochì punti importanti che hanno fatto pendere la bilancia per la ceca.

Jasmine pur perdendo ha giocato meglio che in semifinale (e peggio che nei quarti, ma dipende anche dall'avversario), l'unica cosa che le potrei imputare il non continuare a spingere all'inizio del 3° set dando possibilità all'altra di ridalire e di essere poco aggressiva e rimanere troppo indietro in risposta della seconda di servizio

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
"Oggi sono un po' triste, ma cerco di continuare a sorridere. Devo ricordarmi che oggi è comunque una bella giornata, ho giocato una finale a Wimbledon!
Grazie a tutti per essere venuti, vedere questo stadio pieno e giocarci è un sogno diventato realtà. Congratulazioni e Krejcikova, giochi un tennis bellissimo, complimenti a te e a tutto il tuo team.
Gli ultimi due mesi sono stati folli, devo ringraziare il mio team, la mia famiglia e tutte le persone che credono in me. Senza di loro non sarei qui. Sono state due settimane fantastiche, è stato bellissimo sentire tanto amore da parte del pubblico"
Jasmine Paolini 1f499
Jasmine Paolini

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Jasmine Paolini Fb_im165

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Grazie piccolina.. speriamo non sia l’ultima opportunità.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Una piccola grande campionessa che con i suoi 1.60 cm. di altezza stava quasi vincendo il più importante torneo di tennis al Mondo.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Jasmine fuori. Il torneo olimpico non sta andando per niente bene .. anzi…. Mi sa che di medaglie non ne vedremo.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Jasmine fuori. Il torneo olimpico non sta andando per niente bene .. anzi…. Mi sa che di medaglie non ne vedremo.


Come c'era da aspettarsi....Però dico, se si deve andare all'Olimpiade solo per timbrare il cartellino allora meglio starsene a casa come ha fatto Sinner, almeno c'è più coerenza.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
brian_67 ha scritto:
baccio7 ha scritto:
Jasmine fuori. Il torneo olimpico non sta andando per niente bene .. anzi…. Mi sa che di medaglie non ne vedremo.


Come c'era da aspettarsi....Però dico, se si deve andare all'Olimpiade solo per timbrare il cartellino allora meglio starsene a casa come ha fatto Sinner, almeno c'è più coerenza.


Perchè ragionare partendo da questo assunto e andare contro quello che è lo sport?

Nello sport non sempre il favorito vince, nel tennis non sempre il favorito vince, nel tennis femminile per quel che vedo io le sorprese sono ancor più all'ordine del giorno.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
I tennisti mi stanno sorprendendo in negativo.. non solo gli Italiani.
Struff non gioca il singolare perché punta al doppio, la Vekic non gioca il misto perché punta al singolare.. Sinner non va perché lo sa solo lui, questo non è spirito olimpico… troppi calcoli.. ai tornei amatoriali giocano 4 partite in una giornata… senza fisio e massaggini.




descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Semplicemente una giornata NO, come può capitare e capita a tutti, dopo un paio di mesi fantastici in cui non aveva fino a ieri avuto cali, oltre al solito sport del diavolo dove pochi punti sbagliati o sfortunati determinano una vittoria o una sconfitta.

Poi (parlo in generale, non credo valga per lei stavolta), le donne hanno anche il problema del ciclo, anche se ottusamente la WTA cerca di censurare la questione, che per alcune è più invalidante di altre.

Si è comunque subito ripresa nel doppio, dove comunque sarà dura arrivare a medaglia per la forza di alcuni altri doppi.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Ed invece le ragazze sorprendono e volano in finale con il servizio da sotto di Sara sul match point.

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
La Errani è veramente di un'altra categoria per tocco e tattica, perlomeno rispetto a tutte le avversarie incontrate fino ad ora.

Fra l'altro, cosa stranissima, nel doppio femminile sta giocando tutta griffata Asics, uguale alla Paolini, mentre nel singolare e nel misto aveva il consueto completino Nike (ma con scarpe Asics)... 
Ma è possibile una cosa del genere a livello di contratto di sponsorizzazione? Oppure è più probabile che non abbia più un contratto e quindi si vesta come vuole?

descriptionJasmine Paolini EmptyRe: Jasmine Paolini

more_horiz
Qui a Casale ha usato anche le marche sponsor del circolo in A1 quindi può benissimo essere che non abbia contratti attivi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere