Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAggiornatemi per un multifilo EmptyAggiornatemi per un multifilo

more_horiz
Salve a tutti. Non scrivo da parecchio sul forum per problemi vari (anche di salute), che mi hanno escluso dal campo da tennis per quasi due anni.
Il mio nick precedente era D_Artagnan, ma non ho potuto recuperare i dati di accesso e quindi eccomi qui con messaggi zero.
Tornando a noi, vorrei rimettermi in pista: la racchetta è sempre la mia Zus Custom gialla da 305 gr e pattern 16x19.
All'epoca testai diverse corde, ma finivo sempre per tornare sul Tecnifibre TGV nero da 1.25. Esiste oggi qualcosa di più moderno che possa darmi le stesse sensazioni di gioco (o meglio, considerando da quanto sono fuori dai giochi)?
Lo stile (parolone) di gioco è sempre quello: tendenzialmente piatto, appena un minimo di spin sul rovescio monomane, non rompo MAI.
Grazie

descriptionAggiornatemi per un multifilo EmptyRe: Aggiornatemi per un multifilo

more_horiz
Praticamente nessuna.
L'unica con qualche similitudine è la Dunlop Iconic All 125.
Ormai quasi più nessuno sviluppa multi da 125....

descriptionAggiornatemi per un multifilo EmptyRe: Aggiornatemi per un multifilo

more_horiz
Grazie. Quindi tanto vale stare sul Tgv. Ma nessuno sviluppa più multi da 1,25 perché cosa si usa al suo posto? Ovvero cosa suggeriresti visto quanto sopra e a che tensioni? Il mono vorrei comunque evitarlo.

descriptionAggiornatemi per un multifilo EmptyRe: Aggiornatemi per un multifilo

more_horiz
Cambiamento di tecniche costruttive a parte, credo che non sviluppino più multi in 1,25 perchè non  si cpmmercializzano più piatti al di sotto dei 95" che già sono rari, in più in moltissimi casi i reticoli si sono aperti di conseguenza più logoranti per le corde.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere