Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Un vestito moderno ma classico per tutti

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
ExDedalus
drichichi
rogermaestro555
7 partecipanti

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyUn vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Penso cbe possa essere un argomento che puo interessare a molti
un elenco di telai non profilati, ma di buona qualita e alla portata di chiunque con una tecnica discreta

le metto in ordine sparso (*) quelle mai provate

Prince ATS 100P
Babolat PS 16x20
Head Prestige MPL
Dunlop CX400 Tour (*)
Dunlop CX200 OS
Donnay Octacore 107
Prince 107G
Blade 100 (*)
Prince ATS 290
Head Gravity MP
Head Boom MP (*)
Prince 100X (*) la nuova non provata,
Tecnifibre Tfight 300 (*j
Yonex Ezone 98
Yonex Percept 100 (*j
Head Speed MP 2024 (*) anche se dicono inerzia altina ma credo ancira gestibile
aggiungo DUnlop CX200 24 in quanto dovuto a inerzia bassa pare ben gestibile anche se un po scarica (?)

manca qualcosa ?

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Penso cbe possa essere un argomento che puo interessare a molti
un elenco di telai non profilati, ma di buona qualita e alla portata di chiunque con una tecnica discreta

le metto in ordine sparso (*) quelle mai provate

Prince ATS 100P
Babolat PS 16x20
Head Prestige MPL
Dunlop CX400 Tour (*)
Dunlop CX200 OS
Donnay Octacore 107
Prince 107G
Blade 100 (*)
Prince ATS 290
Head Gravity MP
Head Boom MP (*)
Prince 100X (*) la nuova non provata,
Tecnifibre Tfight 300 (*j
Yonex Ezone 98
Yonex Percept 100 (*j
Head Speed MP 2024 (*) anche se dicono inerzia altina ma credo ancira gestibile
aggiungo DUnlop CX200 24 in quanto dovuto a inerzia bassa pare ben gestibile anche se un po scarica (?)

manca qualcosa ?

ma anche la linea phantom in generale

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
si ho messo,la 100X 2024

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Pesano tutte attorno ai 300 grammi o ci sono cose molto distanti tra loro?

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
Penso cbe possa essere un argomento che puo interessare a molti
un elenco di telai non profilati, ma di buona qualita e alla portata di chiunque con una tecnica discreta

le metto in ordine sparso (*) quelle mai provate

Prince ATS 100P
Babolat PS 16x20
Head Prestige MPL
Dunlop CX400 Tour (*)
Dunlop CX200 OS
Donnay Octacore 107
Prince 107G
Blade 100 (*)
Blade 98s
Pro Kennex Black Ace 300

Prince ATS 290
Head Gravity MP
Head Boom MP (*)
Prince 100X (*) la nuova non provata,
Tecnifibre Tfight 300 (*j
Yonex Ezone 98
Yonex Percept 100 (*j
Head Speed MP 2024 (*) anche se dicono inerzia altina ma credo ancira gestibile
aggiungo DUnlop CX200 24 in quanto dovuto a inerzia bassa pare ben gestibile anche se un po scarica (?)

manca qualcosa ?

Direi che ci possono stare.


Tra i 290 ed i 305gr

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Anzi non hai messo le tour da 320gr che volendo sono anello di congiunzione tra vecchio e nuovo

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
nel titolo ce la parola per tutti...
noto che la stragrande maggioranza di non agonisti predilige la manovrabilita e giocabilita, e sono le domande piu spesso postate, adesso ce un elenco esaustivi per prove e scelta
ergo sono stato nel range 290/300 grammi (con un paio di eccezioni da 305)

volendo si puo fare un elenco simile ma di telai piu tecnici e agonistici, anche se nulla preclude che un agonista le usi (magari con custom) o che un non agonista (cioe un giicatore con buona tecnica ma sempnza piu ambizioni) usi telai piu tecnici diciamo (come il sottoscritto che ha percept e TF 305)

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Prince ATS 100P
Babolat PS 16x20
Head Prestige MPL
Dunlop CX400 Tour (*)
Dunlop CX200 OS
Donnay Octacore 107
Prince 107G
Blade 100 (*)
Blade 98s
Pro Kennex Black Ace 300

Pro Kennex Ki 5 295
Prince ATS 290
Head Gravity MP
Head Boom MP (*)
Prince 100X (*) la nuova non provata,
Tecnifibre Tfight 300 (*j
Yonex Ezone 98
Yonex Percept 100 (*j
Head Speed MP 2024 (*) anche se dicono inerzia altina ma credo ancira gestibile
aggiungo DUnlop CX200 24 in quanto dovuto a inerzia bassa pare ben gestibile anche se un po scarica (?)

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
per esempio un telaio come blade v9 non e per tutti
sabato ho giocato un doppio cin dei onesti quarta
il mio compagno non lo conoscevo, me lo hanno affibbiato
aveva la Blade v9, e io giocavo con CX200 OS
senza banfare perche a me frega nulla, io sono tecnicamente 86 volte piu bravo
alla quinta stecca o palla che lo mette in difficolta e non butta manco di la volevo dirgli usi la mia ??

era palese, che lui e la Blade erano come il parmigiano su un branzino......

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
pero lui super simpatico, e ka blade colorata special edotion, mi ha fatto venire voglia di comprarla..... Very Happy Very Happy Very Happy
ah, abbiamo perso e pure male, in doppio da solo ci vince solo Big Mac.....
se la coppia non e allo stesso livello, e di la ce una coppia solo un pelo smart, giocano tutti sul piu scarso, e il risultato e che quello buono tocca una palla ogni 5 min e la sbaglia pure...perche arrivano palle di m...e difficili (per quello nella mia vita tennistica ho un paio di perle che mi tengo strette al cuore)
non fatemi ripetere ovvieta.....se giocava con una di quelle sopra listate sicuro ributtava di la almeno il doppio delle palline......

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
e quando vedo ste cose un po mi fa incavolare, perche io umilmente avevo una OS da 295, facile, giocabile, potente, stabile, un telaio ECCELLENTE per quel livello e per un doppio.....
ma la blade pittata RG, tanta roba  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
e due colpi su 300 gli sono usciti da urlo
una percentuale che manco io quando uso le clave riesco a battere  Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Bella lista, completa.  Visto che hai messo la Dunlop  CX200 OS, potremmo aggiungere per par condicio anche la Blade 104 V8.  La Shift 300?  io non l'ho mai provata quindi non so giudicare, ma dovrebbe essere facile e maneggevole....

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Prince ATS 100P
Babolat PS 16x20
Head Prestige MPL
Dunlop CX400 Tour (*)
Dunlop CX200 OS
Donnay Octacore 107
Prince 107G
Blade 100 (*)
Blade 98s (*) ocio....gia piu tecnica delle altre...
Pro Kennex Black Ace 300 (*)

Pro Kennex Ki 5 295 (*)
Prince ATS 290
Head Gravity MP
Head Boom MP (*)
Prince 100X (*) la nuova non provata,
Tecnifibre Tfight 300 (*j
Yonex Ezone 98
Yonex Percept 100 (*j
Head Speed MP 2024 (*) anche se dicono inerzia altina ma credo ancira gestibile
aggiungo DUnlop CX200 24 in quanto dovuto a inerzia bassa pare ben gestibile anche se un po scarica (?)
Wilson Shift 300 (*)
Wilson Blade 104 (*)


(*) quelle non provate da me

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
PS
le Head Extreme le hai escluse per scelta specifica?

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Alla fine dovremo decretare la Top 3 delle tuttofari universali per il club player, sto gia' preparando i pop corn Smile

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
Perché la percept 100 e non anche la ezone 100? C'è tanta differenza?

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
vale solo per i telai attualmente in vendita o anche per quelli usciti da poco di produzione?
la mia tuttofare preferita head speed mp 2022...
piccolo ot.
ieri ho preso in mano una wilson blade v9 pro labs, e che dire...
se la v9 è una delle più belle racchette del 2024 la pro labs col suo colore lucido è sicuramente la più bella...
che spettacolo...

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
per esempio un telaio come blade v9 non e per tutti
sabato ho giocato un doppio cin dei onesti quarta
il mio compagno non lo conoscevo, me lo hanno affibbiato
aveva la Blade v9, e io giocavo con CX200 OS
senza banfare perche a me frega nulla, io sono tecnicamente 86 volte piu bravo
alla quinta stecca o palla che lo mette in difficolta e non butta manco di la volevo dirgli usi la mia ??

era palese, che lui e la Blade erano come il parmigiano su un branzino...... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
aggiungi zus nere o rosse RA 62 e bianche o gialle RA 70
aggiungi YPF 100S 62 e 100H 67 e Fusion 67

tutti telai pieni e stabili ottimo anello di congiunzione tra classico e moderno

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
certamente
pero se ci fate caso, nella lista iniziale non c'era nessuna profilata, al peggio due ibride da 23 mm come Ezone e Babo 

perche le profilate sono per definizione il telaio che da aiutino, ergo cercavo alternative classiche in chiave moderna che non siano troppo ostiche, che credo hanno comectarget una buona porzione di utenti (distribuzione statistica)
ma non e un grosso problema, basta fare una lista separata di profilate con occhio classico / moderno
salutoni

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
quindi se capisco bene la Ezone 98 è un ibrido mentre la Ezone 100 è considerata profilata completamente?

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
cosi pare....
ma nin e che io sono il guru per eccellenza,
e quello che ho capito salle varie recce e opinioni dei profi del settore
tutto si rifa al profilo....
solo la Nova 100 (che se non dico una pippata) e 23,5 sta nei doppi ibridi
a 24 mm gia credo sia una profilata ma lascio parola ai profi....

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
e comunque le ho vendute tutte
cisono telai classici sul mercato cbe sono migliorati esponenzialmente
offrono potenza facile quasi....come una grassona, ma il feeling A LE NAUT MUND come direbbero a Casale  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionUn vestito moderno ma classico per tutti EmptyRe: Un vestito moderno ma classico per tutti

more_horiz
ecco perche ho fatto l'elenco
la richiesta e molto alta......(high demand.....marketing focus.....)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere