Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionGestione cambio racchetta EmptyGestione cambio racchetta

more_horiz
Buongiorno Forum
Ne approfitterei per un veloce quesito.

Quelle volte in cui ho avuto qualche risentimento al gomito, e' sempre stato in seguito a cambi di racchetta.  Come consigliate di gestire un eventuale cambio per minimizzare problemi?  

- Cambio graduale?  tipo 1 ora a settimana con la racchetta nuova alzando poi progressivamente
- Con un particolare set up a basso iimpatto?  (Per es. con un multifilamento a tensioni medio/basse)
- Altro?

Grazie e saluti!
mm

descriptionGestione cambio racchetta EmptyRe: Gestione cambio racchetta

more_horiz
interessante quesito, 
io personalmente faccio incordare così come deve essere perchè, se facessi montare per esempio multifilo a basse tensioni e poi la racchetta non mi piace non saprei se dare la colpa alla racchetta o all'armeggio.

Preferisco il cambio graduale e giocare con palline nuove.

In sostanza non agirei "sulla racchetta" per non viziarne il giudizio

descriptionGestione cambio racchetta EmptyRe: Gestione cambio racchetta

more_horiz
io quando sono passato da vcore 98 2021 a speed mp 2022 non ho usato particolari accortezze, anche se prima avevo sofferto di epitrocleite, ma questo passaggio è stato indolore...
l'unica volta che ho avvertito dolore al gomito (dopo un'ora di palleggio/partita) non riuscivo a poggiare il braccio sul bracciolo della macchina, ho tagliato e cambiato le corde (che avevano su un paio di ore di utilizzo) e il problema è rientrato...
quella è stata l'unica corda da quando ho la speed che mi ha dato questo problema eppure ho usato head hawk, hawk touch, sonic pro edge, highstring hipenta, zeus e ora gioco senza problemi con solinco confidential tutte tra 1.24 e 1.25 di calibro dichiarato (trane solinco che anche se dichiarato 1.25 reale è quasi 1.29)

descriptionGestione cambio racchetta EmptyRe: Gestione cambio racchetta

more_horiz
grazie, in effetti e' sempre complesso stabilire se sono la racchetta o le corde a fare danni...o peggio, entrambi.  Voglio iniziare ad usare una Prince 100P.  Faro' allora pure io il "cambio radicale" e se ci sono problemi partiro' da li'.  Il cambio progressivo forse e' meno trauatico ma potrebbe essere piu' complesso in termini di adattamento del gioco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere