Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProfilata tipo APD nel 2024 EmptyProfilata tipo APD nel 2024

more_horiz
Ciao a tutti, cercavo suggerimenti per una racchetta profilata (credo tipica 300x100 o al limite 295/305) che possa ricordare la Babolat APD Cortex (credo 2007/2008), che nei vari cambi di racchetta fatti nel corso degli anni resta forse quella con cui mi sono trovato meglio (ad eccezione del comfort, infatti preferirei qualcosa di un po’ più gentile con il gomito che mi ha dato qualche problema con questa racchetta, sperando che in questi 15 anni ci siano stati miglioramenti da questo punto di vista).

Non dev’essere per forza una spin machine, quello che ricerco è maneggevolezza, “facilità d’uso” in generale e vibrazioni non eccessive per il gomito.

Cosa mi consigliereste di provare? Io leggendo un po’ in giro avrei pensato a Yonex Ezone 100, Head Boom MP e forse la nuova Babolat Pure Aero, anche se temo che quest’ultima sia troppo rigida. Avete suggerimenti?

descriptionProfilata tipo APD nel 2024 EmptyRe: Profilata tipo APD nel 2024

more_horiz
Nessuna delle racchette citate ha una qualche attinenza con la APD Cortex. La Pure Aero con qualche ritocco potrebbe farcela, e comunque non sarà mai rigida come la APD.

more_horiz
Intanto grazie Eiffel! Sulla rigidità in realtà per me è un bene che non ce ne siano di così rigide, visto che avevo abbandonato la APD proprio per problemi al gomito!

Riformulando la domanda, attualmente esistono delle profilate o semiprofilate maneggevoli e “facili” come la APD, più confortevoli ma senza perdere tutta la potenza (ho provato anni fa a usare la Clash 100 tour da 310 ma non riuscivo mai a chiudere)? E se possibile (ma non strettamente necessario), utilizzabili decentemente anche con un multifilamento tipo Velocity?

La Ezone 100 potrebbe fare al caso mio o è da scartare?

more_horiz
"maneggevole" e "facile" la APD? Buon per te...
Comunque no, non esistono telai con caratteristiche più "gestibili" di pari potenza né tantomeno utilizzabili (per lo stesso stile di gioco) con un multi.

La EZone è una Pure Aero un po' meno orientata alle rotazioni e meno stabile.
Per un'evoluzione in quel senso bisogna attendere la nuova versione in uscita nei negozi specializzati sotto Natale.

more_horiz
Grazie ancora! Tra le due, che a questo punto proverò entrambe, ci sono differenze più o meno sensibili per quanto riguarda maneggevolezza e comfort?

Proprio per il comfort tenderei a scartare la Pure Drive, che quando l’ho provata (PD 2017) mi aveva dato molto fastidio, resta così rigida? Vedi altre alternative oltre a Ezone 100 e Pure Aero?

more_horiz
A maneggevolezza vince di poco la EZ, a comfort la PA.
La nuova EZ sarà un jolly....ma esce solo a fine anno.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: