Ubaldone ha scritto: suggerisco un'altra ottimizzazione:
sulla casella del motore di ricerca (dove c'è la lente di ingrandimento) mi sembra che il programma:
a) non riconosca i numeri
(cioè se cerco qualsiasi discussione che abbia per oggetto racchette con piatto 105 io sul motore di ricerca scrivo 105, ma non trova nulla)
b) non riconosca il segno +
(cioè se cerco qualsiasi discussione che abbia per oggetto i GRIP a marchio WILSON io sul motore di ricerca scrivo wilson+grip, ma mi vengono poi mostrati tutti i thread che contengono la parola wilson e thread che contengono la parola grip )
Ciao e grazie per la collaborazione.
a) in realtà riconosce i numeri ma non (parole o numeri) di soli 3 caratteri o meno. In questo caso puoi aggiungere un'asterisco dopo la scritta "100" e va a beccarti tutto.
b) in effetti qui sembrerebbe non funzionare o almeno parzialmente mettendo "and" al posto del segno "+".
A tal uopo posso consigliare di cliccare direttamente nella lente d'ingrandimento e verrete riportati nella pagina di ricerca avanzata ove vi è possibile ricercare di tutto ed in tutti i modi che preferite, senza limiti e/o condizioni.
In questa pagina, se utilizzate la ricerca con Google, non ci sono limitazioni ai caratteri per cui, se ad esempio mettete solo "100" oppure una chiave di ricerca che contiene il carattere "+", va a pescare tutto.
Tornando al campo di ricerca: ho appena implementato una funzione che permette di vedere l'anteprima dei risultati di ricerca per vedere subito il sistea cosa riesce a trovare, senza per forza lanciare "invio" per essere reindirizzati nella pagina coi risultati della ricerca stessa.