Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionracchetta - Consiglio tipologia di racchetta EmptyConsiglio tipologia di racchetta

more_horiz
Buonasera a tutti, scusandomi già per la lunghezza ho un quesito soprattutto per @eiffel, le cui dritte mi hanno sempre dato un aiuto su racchetta e corde da abbinare.
Io sono 4.1/3.5, 1.71 peso circa 65, mi muovo bene, gioco lineare, mi trovo meglio quando mi appoggio di quando devo spingere palle molli o sopra la spalla, quindi meglio sul veloce tendenzialmente. Attualmente gioco con la Tour 100p che trovo magnifica perché fa bene proprio tutto, è solida, mi aiuta molto sul servizio e come peso e consistenza di palla. Dove un pochino soffro è nel trovare gli angoli, un po' di facilità su back e voleè (anche se non sono gli aspetti principali del mio gioco), e in generale vorrei recuperare un pizzico di più in agilità generale.
Mi consigliate comunque di continuare con la 100p, che non va affatto male, o comunque di provare qualche altro telaio mirato (preferisco bilanciamento non troppo in testa per muoverla bene in aria). In generale classica, profilata o ibrida? Che tipo di peso, inerzia...
Chiedo di darmi magari qualche indicazione su un paio di telai perché non ho proprio voglia di perdermi in test che creano solo confusione!

p.s.: il socio Marco mi ha indicato via mail un possibile test di Tfight 315 e Tour 310, o Extreme Mp per cambiare proprio genere, ma quest'ultima l'ho provata e non l'ho sentita proprio...

descriptionracchetta - Consiglio tipologia di racchetta EmptyRe: Consiglio tipologia di racchetta

more_horiz
Sulla TF315 sono assolutamente allineato, sulla Tour 310 abbastanza, poi ci mettiamo la Boom Pro e lasciamo un posticino libero ad agosto per la nuova Wilson...della quale al momento non ci è ancora permesso scendere in particolari

descriptionracchetta - Consiglio tipologia di racchetta EmptyRe: Consiglio tipologia di racchetta

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla TF315 sono assolutamente allineato, sulla Tour 310 abbastanza, poi ci mettiamo la Boom Pro e lasciamo un posticino libero ad agosto per la nuova Wilson...della quale al momento non ci è ancora permesso scendere in particolari

Grazie mille, penso sia quello il genere, perché io diversi anni fa, da ragazzo molto più allenato, avevo usato persino una Six One 95, poi per molto tempo una Extreme Pro che ho avuto fino a qualche anno fa, e mi ero trovato con la Radical Pro Graphene, tanto per dire che probabilmente il genere può essere una 310-315 g con quel tipo di bilanciamento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere