Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Putroppo non partecipo all'eccezionale momento dell'economia Italiana dichiarato dai media ed ho pochissimi soldi da spendere per il tennis, in effetti non dovrei giocarci, ma sono fanatico.

Anche a fronte delle mie limitazioni di budget mi chiedevo se ci sono corde particolarmente durevoli, di qualità accettabile e non troppo costose, ovviamente non mi aspetto che siano anche supersensibili/precise.

Immagino che la corda magica universale non esista quindi:

- la domanda è primariamente per una Head Speed Pro 2022 (con +15g di customizzazione), 
  (stesso consiglio sarebbe desiderabile anche per Blave V7, v6 Countervail, ProStaff RF v10 340g)

- fisicamente ho 40 anni, gioco da 3+ anni, non sono classificato, cominciato quest'anno tornei hobbistici non-FITP 
  ma mi piace tirare forte e/o cercare di avere buona tecnica.
  Di braccio ora non sono soggetto a problemi fisici anzi (li ho avuti anche acuti e superati tutti, identificati cause e rimedi)

Per il discorso della massima durata possibile penserei che il calibro debba essere spesso anche se immagino che questo riduca la sensibilità (secondaria rispetto a durata ed economicità).

Un aspetto importante è anche la facile reperibilità, sapere quale le 20-30 corde più diffuse corrisponde meglio o meno peggio ai miei requisiti. oltre a quella che corrisponde bene ma che è di non facile reperibilità.

Qualcuno mi consigliava le Lynx Tour 1.30 a 22-21 ma non so se questo amico è un vero esperto o solo innamorato di quelle corde.

Oltre al tipo di corde avrei bisogno anche di un consiglio sulla tensione più adatta a corde e telaio

Se manca qualche informazione fatemi sapere e integro, 

razie per l'attenzione e qualunque consiglio

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Se posso, i 15g dove li hai messi? E al momento con che corde giochi?

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
12g appena sopra il manico +3g a ore 3 e 9,
ancora da provare sulla 2022, arrivata ieri, uso questo setup sulla 360+, non ne ho provati altri

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Solinco confidential a 22-21, prima esperienza, sono un principiante sull'equipaggiamento, non ho esperienze significative precedenti con cui confrontare

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
purtroppo i monofili vanno tagliati entro 12/15 ore di gioco indipendentemente dal calibro, che influisce invece sula rottura ovvero se con 1.20 rompi in 5 ore magari con 1.25 romperai in 8, ma se non rompi, che tu usi 1.20 o 1.30 sempre intorno alle 12/15 ore devi tagliare perchè oltre questo tempo il monofilo perde le sue capacità elastiche e può creare gravi problemi al braccio...

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
12\15 ore ?  più volte ho letto 20 ore e poi tagliare

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
12\15 ore ?  più volte ho letto 20 ore e poi tagliare


20 ore mi pare di aver letto come caso limite, ma per stare sicuri si consigliava di stare appunto tra 12/15 ore effettive di gioco

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Anche perchè una volta esaurita l'elasticita (già limitata di suo) la corda comicia a trasmettere vibrazioni con frequenze via via sempre più alte e durate dempre più lunghe (cose entrambe pessime per la salute dei legamenti)

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche perchè una volta esaurita l'elasticita (già limitata di suo) la corda comicia a trasmettere vibrazioni con frequenze via via sempre più alte e durate dempre più lunghe (cose entrambe pessime per la salute dei legamenti)


Sulla Blade 7, morbidissima, seguendo un consilgio, ho montato le Discho Black Mamba, mi trovo malissimo, effetto fionda che rischio di buttare giu' qualche satellite  ed è una delle poche cose in grado di causarmi ancora qualche problema al braccio (tensione 20-19, questa è colpa mia), le sto tagliando.

Il consiglio che mi hanno dato sulle Lynx Tour per la Speed Pro 2022 è accettabile?  Mi dicono anche che sono durevoli. Che tensione eventualmente?

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
mi scuso, come non chiesto, visti adesso i threads
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Intervengo comunque,,,perdona, una corda come la Black Mamba che va tesa come minimo a 21 kg la hai tesa 20719 e ti chiedi perchè tiri su Marte? Rolling Eyes

Comunque se vuoi comfort per la Lynx Tour non eccedere per nessuna ragione i 21/20.

descriptionCorde durevoli economiche per Speed Pro 2022 EmptyRe: Corde durevoli economiche per Speed Pro 2022

more_horiz
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere