Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionDa Ezone a…? EmptyDa Ezone a…?

more_horiz
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Ezone 2020 con una 100 pollici più morbida e che favorisca maggiormente il top spin. Resterei su qualcosa di facile e con uno sweetspot generoso, visto il mio livello. Consigli? Grazie in anticipo.

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
Phantom 107

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
Preferirei restare su un piatto 100. Ho giocato con l’ultima Allwood e sentivo la testa ingombrante. Ho fatto qualche scambio con la PA Rafa e non mi è dispiaciuta, ma temo che alla lunga non sia molto confortevole. E poi quei colori…

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
Prova allora l'ultima Yonex VCore PRO 100

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
La percept allora. Mentre la Vcore normale la escluderesti in ambito media quarta categoria?

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
El Mago ha scritto:
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Ezone 2020 con una 100 pollici più morbida e che favorisca maggiormente il top spin. Resterei su qualcosa di facile e con uno sweetspot generoso, visto il mio livello. Consigli? Grazie in anticipo.

Allora ricapitoliamo...vuoi una 100 MORBIDA e nomini una VCore rimanendo su un piatto 100...c'è qualcosa che non quadra. Intanto x farla giocare al meglio ci vogliono corde un pò più rigidotte del normale e con tensioni non bassissime. Poi x la Perpect al posto della precedente VCore Pro 100, provale entrambe e decidi. Deve piacere a te, ognuno di noi ha gusti/sensazioni in gioco molto personali. Io tutta la vita VCore Pro 100

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
nw-t ha scritto:
El Mago ha scritto:
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Ezone 2020 con una 100 pollici più morbida e che favorisca maggiormente il top spin. Resterei su qualcosa di facile e con uno sweetspot generoso, visto il mio livello. Consigli? Grazie in anticipo.

Allora ricapitoliamo...vuoi una 100 MORBIDA e nomini una VCore rimanendo su un piatto 100...c'è qualcosa che non quadra. Intanto x farla giocare al meglio ci vogliono corde un pò più rigidotte del normale e con tensioni non bassissime. Poi x la Perpect al posto della precedente VCore Pro 100, provale entrambe e decidi. Deve piacere a te, ognuno di noi ha gusti/sensazioni in gioco molto personali. Io tutta la vita VCore Pro 100

Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi interesserebbe molto il tuo parere. Io gioco da un paio d'anni con Vcore pro 100 e sto ragionando se fare lo switch con la nuova Percept 100. Una premessa, ho acquistato una Percept 100D perché mi è capitata un'occasione. Ovviamente è un po' più difficile dovuto all'uscita palla meno generosa (ma questo lo immaginavo) ha anche meno spin ma io non arroto, copro giusto i colpi. L'unico aspetto che mi ha un po' deluso la 100D è, che pensavo visto il bilanciamento, di sentire la classica sensazione di "testa leggera" ma la differenza, rispetto alla VCP100, non è così marcata. Tu perché consigli più la VCP100 rispetto alla 100D?

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
Yonex come marketing dice appunto Vcore spin e PErcept controllo, poi non so.  Mi chiedo se chi ha provato la D e la 100 normale senta che effettivamente ci sia tutta questa differenza con 5 grammi di peso e 5mm di bilanciamento. Certo lo schema corde è diverso e forse quello è l'elemento preponderante. la Vcore mi è sempre sembrata una racchetta un tantino più "complicata" rispetto alla Ezone per esempio, non ho riferimenti per la Percept ma ne sento parlare bene da un po' tutti quelli che la provano.

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
Ceza ha scritto:
nw-t ha scritto:
El Mago ha scritto:
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Ezone 2020 con una 100 pollici più morbida e che favorisca maggiormente il top spin. Resterei su qualcosa di facile e con uno sweetspot generoso, visto il mio livello. Consigli? Grazie in anticipo.

Allora ricapitoliamo...vuoi una 100 MORBIDA e nomini una VCore rimanendo su un piatto 100...c'è qualcosa che non quadra. Intanto x farla giocare al meglio ci vogliono corde un pò più rigidotte del normale e con tensioni non bassissime. Poi x la Perpect al posto della precedente VCore Pro 100, provale entrambe e decidi. Deve piacere a te, ognuno di noi ha gusti/sensazioni in gioco molto personali. Io tutta la vita VCore Pro 100

Ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi interesserebbe molto il tuo parere. Io gioco da un paio d'anni con Vcore pro 100 e sto ragionando se fare lo switch con la nuova Percept 100. Una premessa, ho acquistato una Percept 100D perché mi è capitata un'occasione. Ovviamente è un po' più difficile dovuto all'uscita palla meno generosa (ma questo lo immaginavo) ha anche meno spin ma io non arroto, copro giusto i colpi. L'unico aspetto che mi ha un po' deluso la 100D è, che pensavo visto il bilanciamento, di sentire la classica sensazione di "testa leggera" ma la differenza, rispetto alla VCP100, non è così marcata. Tu perché consigli più la VCP100 rispetto alla 100D?

Le Perpect 100 e 100D son 2 racchette completamente diverse tra loro. Io la 100D non l'ho mai nominata. Intanto lo schema corde e bilanciamento diverso (oltre ai 5 gr di peso che è l'unico valore che conta veramente poco) fan si che giochino/si comportino in gioco in maniera diversa. Proprio da offrire a chi le usa una soluzione valida x giocare i "suoi" colpi al suo meglio possibile. Stessa cosa x Vcore Pro 100 e Perpect 100D. Le racchette prima di comprarle..VANNO PROVATE BENE. Poi se danno sensazioni positive si possono amplificare al massimo con setup ad ok x ognuno di noi. Tipologie di corde e tensioni.

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusami ma l'ultima domanda volevo scrivere 100 non 100D. Sono d'accordo con te che le racchette vadano provate ma io mi rivolgo  come negozio da Eiffel e la 100D hanno deciso di non tenerla in test viste lo scarso interesse mentre hanno la 100 e la 100L che proverò. La 100D volevo comunque provarla perché volevo un pochino più controllo e non avevo modo di testarla. Quindi ti rifaccio la domanda, tu non consiglieresti il cambio da VCP100 a Percept100?

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
El Mago ha scritto:
Salve a tutti, vorrei cambiare la mia Ezone 2020 con una 100 pollici più morbida e che favorisca maggiormente il top spin. Resterei su qualcosa di facile e con uno sweetspot generoso, visto il mio livello. Consigli? Grazie in anticipo.

Potresti provare la wilson shift da 300g

descriptionDa Ezone a…? EmptyRe: Da Ezone a…?

more_horiz
Ceza ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Scusami ma l'ultima domanda volevo scrivere 100 non 100D. Sono d'accordo con te che le racchette vadano provate ma io mi rivolgo  come negozio da Eiffel e la 100D hanno deciso di non tenerla in test viste lo scarso interesse mentre hanno la 100 e la 100L che proverò. La 100D volevo comunque provarla perché volevo un pochino più controllo e non avevo modo di testarla. Quindi ti rifaccio la domanda, tu non consiglieresti il cambio da VCP100 a Percept100?

Ma così ti trovi bene con quella che hai? Se si...perchè la vuoi cambiare? Come si fa a rispondere se non si sanno tantissime cose. Purtroppo senza avere la possibilità di vedere come giochi è difficile dare consigli gusti. Magari ti serve altro in altri "settori"...un ò più di tecnica, fisicità...o magari x migliorare il tuo attrezzo andare su set up corde a te completamente sconosciuti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere