Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionOcchiali da vista  EmptyOcchiali da vista

more_horiz
Ciao a tutti e tutte, 

Sono Miope ed astigmatico con -0,5 circa per occhio (lo so, è poco) e mi sto trovando molto bene a giocare con occhiali da vista. 

Attualmente uso montatura decathlon da montagna con lenti un po' datate che usavo diverso tempo fa sugli occhiali da vista primari. 

Esistono occhiali specifici per il nostro amato sport? 
Mi piacerebbe usare un modello che avesse la possibilità di utilizzarli con il cordino anziché le astine (dovendo essere strette mi danno fastidio dopo ore di gioco). 

Che soluzione avete adottato? 

P.s le lenti non riesco proprio ad indossarle, penso sia tipo una fobia.

descriptionOcchiali da vista  EmptyRe: Occhiali da vista

more_horiz
Buonasera, purtroppo ho lo stesso problema, su amazon ho trovato questi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e mi ci sono trovato particarlemnte bene, il materiale è leggero e resistente e lavabile in lavatrice, ti conosglio di provare, poi nel caso fammi sapere.

Buon Tennis

descriptionOcchiali da vista  EmptyRe: Occhiali da vista

more_horiz
Visti ma purtroppo non riuscirei a giocare con i miei attuali da vista.

Sto valutando di acquistare un paio di occhiali con lenti fotocromatiche (trasparenti) su Amazon e installare sul supporto interno le lenti graduate, così facendo potrei usare gli stessi occhiali anche nella stagione estiva nei campi all'aperto (e sotto il sole) .

Qualcuno ha esperienza a riguardo?

descriptionOcchiali da vista  EmptyRe: Occhiali da vista

more_horiz
Uso da qualche mese questa montatura [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con lenti specifiche per il mio difetto visivo, fotocromatiche, antiriflesso ed antigraffio. Non è la scelta più economica ma sono assolutamente soddisfatto, contando poi che uso gli stessi occhiali fuori dal campo da tennis sia per lavorare al PC, che per vedere la TV, che per guidare (nonostante non abbia l'obbligo di guida con lenti). Le astine sono talmente leggere, comode e sagomate che non è necessario alcun laccetto o banda elastica: stanno naturalmente al loro posto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere