Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuova Racchetta per mio figlio 13enne EmptyNuova Racchetta per mio figlio 13enne

more_horiz
Mio figlio ha 13 anni, 155cm per 40kg (è minuto ma atletico, fa anche basket). Ha iniziato da poco, è attualmente 4.4.
Gioca attualmente con una Blade v7 100L (285gr) incordata revolve nere 20/19, manico L1.
Dritto in top (non esasperato), rovescio a due mani piatto, ama scendere a rete e giocare volee e smash.
Ha qualche fastidio al polso e secondo me non è il telaio adatto a lui.
Ha provato qualche scambio e servizio con la mia vcore 100 da 300gr e lui sostiene di riuscire a servire molto meglio rispetto alla sua blade e di poter sostenere scambi e allenamenti con una 300gr.
Secondo me, ma non sono un esperto, 300gr son troppi e la yonex non è la soluzione adatta a lui.
i suoi amici di gruppo simili a lui in fisico e livello hanno PA e Speed che vanno per la maggiore anche per i marchi

Consigli su telai indicati per il suo fisico/livello di gioco?

descriptionNuova Racchetta per mio figlio 13enne EmptyRe: Nuova Racchetta per mio figlio 13enne

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

Suggerimenti???

descriptionNuova Racchetta per mio figlio 13enne EmptyRe: Nuova Racchetta per mio figlio 13enne

more_horiz
sadin76 ha scritto:
Mio figlio ha 13 anni, 155cm per 40kg (è minuto ma atletico, fa anche basket). Ha iniziato da poco, è attualmente 4.4.
Gioca attualmente con una Blade v7 100L (285gr) incordata revolve nere 20/19, manico L1.
Dritto in top (non esasperato), rovescio a due mani piatto, ama scendere a rete e giocare volee e smash.
Ha qualche fastidio al polso e secondo me non è il telaio adatto a lui.
Ha provato qualche scambio e servizio con la mia vcore 100 da 300gr e lui sostiene di riuscire a servire molto meglio rispetto alla sua blade e di poter sostenere scambi e allenamenti con una 300gr.
Secondo me, ma non sono un esperto, 300gr son troppi e la yonex non è la soluzione adatta a lui.
i suoi amici di gruppo simili a lui in fisico e livello hanno PA e Speed che vanno per la maggiore anche per i marchi

Consigli su telai indicati per il suo fisico/livello di gioco?

Se ha fastidi al polso può essere che il manico sia piccolo. Hai fatto il classico test dell'indice?
[url=https://www.mistertennis.com/it/come-scegliere-misura-manico-racchetta-tennis/#:~:text=Impugna la racchetta come nella,scegliere un manico pi%C3%B9 piccolo.]Scegliere la misura del manico della racchetta | MisterTennis.com[/url]
Qua dice come fare in caso

more_horiz
Che il manico sia piccolo è quasi una certezza, oltretutto giocando in top per quanto non esasperato il polso subisce stress inadatti ad un fisico in formazione.ed il fatto che il telaio di suo non dia sufficiente stabilità non aiuta certo. Per il tipo di gioco consiglierei senza indugio la Speed MP-L con 1 grammo di piombo per lato negli steli ed altrettanto ad ore 3&9. Ovviamente grip due più over sottile.

more_horiz
leanrodri1393 ha scritto:

Se ha fastidi al polso può essere che il manico sia piccolo. Hai fatto il classico test dell'indice?
[url=https://www.mistertennis.com/it/come-scegliere-misura-manico-racchetta-tennis/#:~:text=Impugna la racchetta come nella,scegliere un manico pi%C3%B9 piccolo.]Scegliere la misura del manico della racchetta | MisterTennis.com[/url]
Qua dice come fare in caso

fatto ed è un manico 2, però feci una chiacchierata con il maestro che mi consigliò un manico più piccolo perchè era più gracilino all'inizio e si affaticava a stringere un manico più grande...ma è passato più di un anno e capisco che per un ragazzino di quell'età è un'era geologica

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che il manico sia piccolo è quasi una certezza, oltretutto giocando in top per quanto non esasperato il polso subisce stress inadatti ad un fisico in formazione.ed il fatto che il telaio di suo non dia sufficiente stabilità non aiuta certo. Per il tipo di gioco consiglierei senza indugio la Speed MP-L con 1 grammo di piombo per lato negli steli ed altrettanto ad ore 3&9. Ovviamente grip due più over sottile.

Grazie come sempre ultra chiaro.

La customizzazione è per renderla più pesante o per questioni di bilanciamento della Speed MP L ?
Poi già che ci siamo che incordatura consigli? 

Per rimanere sempre in tema consigli per ragazzi, visto che anche la sorella gioca con lo stesso telaio, 160cm per 45kg , livello 4.3, contrattaccante da fondo, impugnatura full western e rovescio piatto con che racchetta pensate possa trovarsi meglio volendo abbandonare la blade v7?

more_horiz
la stessa MP-L.
Al limite versione precedente per risparmiare qualcosa.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: