Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per mio figlio? EmptyRacchetta per mio figlio?

more_horiz
Salve, scrivo questo messaggio per conto di mio figlio. Gioca a tennis da quando aveva 8 anni e adesso ne ha 16, è un quarta categoria alto (4.1/4.2). Da qualche anno gioca con la Wilson Juice con le Black Code ma da quest'anno ha cominciato a lamentarsi che spingeva fin troppo e che molte palline gli finiscono lunghe. Abbiamo deciso così di cambiare racchetta e di provarne qualcuna. Voi sapete cosa consigliarmi? Lui gioca spingendo da fondo, ha un gioco abbastanza arrotato con il diritto e sta lavorando sul rovescio. A rete ci gioca spesso e gli piace comandare lo scambio. Grazie e buone vacanze  Smile

descriptionRacchetta per mio figlio? EmptyRe: Racchetta per mio figlio?

more_horiz
intanto complimenti per il figlio per quanto riguarda la racchetta in effetti la juice e molto potente ... se va alla ricerca di controllo potrei consigliarti o la head prestige pro o mp oppure la babolat aero pro drive ... meglio se prima gliele fai provare ...

more_horiz
fagli provare la nuova puredrive 2015 che ha molto più controllo della juice

anche la wilson pro open merita una prova

tutte e due fanno parte della categoria classica profilate 300g piatto 100 ma sono decisamente superiori alla juice almeno secondo il mio parere

more_horiz
Grazie mille, la Pure Drive la uso io e magari gliela faccio provare. Per le altre racchette magari le chiedo in prova in negozio, grazie per le risposte, se avete da consigliare altre racchette ben vengano

more_horiz
PeppeFossa ha scritto:
Grazie mille, la Pure Drive la uso io e magari gliela faccio provare. Per le altre racchette magari le chiedo in prova in negozio, grazie per le risposte, se avete da consigliare altre racchette ben vengano

dipende in che settore vuoi stare

profilate piatto 100 300g:
-PD 2015
-ADP
-Wilson Pro Open
-Yonex Ai100
-Tecnifibre tflash 300
-Volk organix 8

tutte di ottimo livello, a mio avviso la PD 2015 è stata azzeccata e spicca leggermente sulle altre, io ho provato la PD team 2015 portandola ad un peso simile alla 300 e mi ha impressionato positivamente

se invece vuoi andare su racchette più agonistiche stile wilson blade/Head prestige è tutto un'altro mondo

more_horiz
Sicuramente mi piacerebbe fargli provere una racchetta più "difficile" per vedere se riesce a fare il salto di qualità ed entrare in terza categoria

more_horiz
PeppeFossa ha scritto:
Sicuramente mi piacerebbe fargli provere una racchetta più "difficile" per vedere se riesce a fare il salto di qualità ed entrare in terza categoria

ma guarda che c'è chi in terza categoria usa la puredrive e pro open e ci vince i tornei

se vuoi fargli provare una racchetta più tosta inizia dalla blade 2015 16*19 o 18*20 Wink, sono però racchette da 330 di sw bisogna vedere come le gestisce

more_horiz
ps. senza vederlo giocare è dura consigliare una racchetta ce ne sono infinite Very Happy

more_horiz
Adesso in casa ho Pure Drive, Blade 98s e Yonez Ai 98. Dopo le feste gliele faccio provare e vediamo cosa dice.. Sulla "carta" qual'è la migliore?

more_horiz
PeppeFossa ha scritto:
Adesso in casa ho Pure Drive, Blade 98s e Yonez Ai 98. Dopo le feste gliele faccio provare e vediamo cosa dice.. Sulla "carta" qual'è la migliore?

AI98, ma è anche la più impegnativa tecnicamente e fisicamente
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: