Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAcquisto incordatrice  EmptyAcquisto incordatrice

more_horiz
Salve sono Alessio, vorrei iniziare ad incordare le mie racchette e mi hanno proposto l acquisto di incrodatrice PREMIUM STRINGER 3600 con “motore” elettronico Tennishead 2086 professional. Ovviamente usata
A 1000 euro
Cosa mi potete consigliare?? Grazie

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Consiglio un giro su per farsi un'idea del nuovo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Grazie, consigli per un incordatrice diciamo Entry Level elettronica?

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
A me piacciono la stringmaster deluxe, o superstringer T80. Vedo però che sono disponibili solo in versione manuale quindi il wise da aggiungere.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
stringing machine - TENNISMAN StringMaster Pro 50 LE Electronik Wise 2086 Motor potrebbe fare al caso mio??

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Peccato risulti "non disponibile".
La macchina comunque conta meno della "mano". 
Hai almeno cognizione di cosa significa "incordare"?

Comunque, è una macchina onesta, ma nulla di più.
E come molte, col difetto di avere i bracci di bloccaggio indipendenti.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Ciao Eiffel, beh consigliami tu (che leggo sei espertissimo) anche se vorrei rimanere intorno ai 1000 euro di investimento. grazie

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Il problema è che a quel prezzo con motore lineare e bracci a bloccaggio centralizzato non c'è assolutamente NULLA, e se non hai esperienza i bloccaggio del piatto è una delle cose che influenza di più il buon risultato del montaggio.
Peraltro, non sappiamo né se hai esperienze specifiche né soprattutto quante racchette al giorno pensi di fare...

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Ok, allora sono un neofita assoluto e si parla di incordare le mie racchette conta 1 ogni 4-5 giorni, dici che e’ meglio una manuale?

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
le quali potrebbero salire a 3 ogni 2-3 giorni perchè potrei incordare per mio fratello

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Il problema principale delle elettroniche entry level è il surriscaldamento da più lavori consecutivi, ma non mi pare sia il caso.
Però forse per il tipo di investimento e per la tua non abitudine mi limiterei ad una manuale con bracci a bloccaggio centralizzato. (ed ad un cords  di incordatura).
Anche se sono certo che un incordatore abilitato a fronte di un flusso costante possa farti un prezzo di favore ed un lavoro migliore.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Ok hai da consigliarmi un modello manuale??

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Facendo una ricerca su Google, vedo che di macchine manuali disponibili ne trovi Tennis Point (CB10 e Gamma) e anche su Protennis Shop (quest'ultima è una ditta italiana da cui ho comprato delle pinze in passato e con cui mi sono trovato benissimo). Poi ci sono anche altre macchine su siti stranieri, ma i prezzi sono più o meno quelli. Nella tua condizione, visto che non hai esperienza specifica, mi affiderei a una ditta che può fornirti assistenza e supporto per le prime incordature.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Ho visto anche la pros pro tom-cat MT 400…scarsa?

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Per cominciare può andare, considerato anche che perlomeno ha il serraggio centralizzato dei bracci.
Se per qualche ragione non vuoi frequentare un corso vedi di cercare di impratichirti n qualche modo...

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Ciao eiffel purtroppo io ho una macchina ad uso personale con chiusura bracci indipendenti, è così fondamentale la differenza con quelle a serraggio automatico? Io di solito posiziono racca tendendo leggermente i centrali , poi stringo leggermente la coppia bracci verso testa racca poi i rimanenti. Con ancora tutto serrato in modo leggero verifico che i centrali siano perfettamente in centro ai grommet sotto e sopra e se vedo qualche mm differenza regolo tirando prima i braccetti laterali a dx o Sx finché non vedo centratura perfetta. Poi stringo il tutto piano piano senza esagerare. Faccio una cosa corretta? Se no accetto consigli a peso d’oro, grazie

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Fede70 ha scritto:
Ciao eiffel purtroppo io ho una macchina ad uso personale con chiusura bracci indipendenti, è così fondamentale la differenza con quelle a serraggio automatico? Io di solito posiziono racca tendendo leggermente i centrali , poi stringo leggermente la coppia bracci verso testa racca poi i rimanenti. Con ancora tutto serrato in modo leggero verifico che i centrali siano perfettamente in centro ai grommet sotto e sopra e se vedo qualche mm differenza regolo tirando prima i braccetti laterali a dx o Sx finché non vedo centratura perfetta. Poi stringo il tutto piano piano senza esagerare. Faccio una cosa corretta? Se no accetto consigli a peso d’oro, grazie

Credo che, se eseguita correttamente, sia la procedura corretta. Magari aspettiamo anche qualche intervento più autorevole, per essere sicuri  Wink

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyPro Tennis 490 i

more_horiz
Salve a tuti, ho trovato una Pro Tennis 490i usata a 1300 euro, è una cifra che ci può stare oppure è una fregatura?

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Ma è con cavalletto? Onestamente non mi pare un gran prezzo, considerando che con meno di 300 euro in più prendi una 480plus nuova di pacca e con garanzia (anche se al momento sembrano non disponibili sul sito di Protennis). Che info ti ha dato il venditore su questa macchina?

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Il venditore scrive che è in ottime condizioni, a so punto gli proporrò 900 euro e vediamo se me la manda visto anche il prezzo della nuova.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
quali info dovrei chiedergli?? non ha il cavalletto comunque. grazie per la vs disponibilità

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
900 euro mi pare un prezzo più in linea. Chiedigli di che anno è, quante incordature (all'incirca) ha fatto e, già che ci sei, chiedi anche qualche foto dettagliata del piatto rotante e delle pinze, così da vedere come sono messi.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Alessio123456 ha scritto:
Salve a tuti, ho trovato una Pro Tennis 490i usata a 1300 euro, è una cifra che ci può stare oppure è una fregatura?

Fatti dire quante incordature ha fatto. Basta che prema un paio di tasti che gli esce il totale delle trazioni. Il prezzo è buono se la macchina ha lavorato il giusto o poco.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
nw-t ha scritto:
Alessio123456 ha scritto:
Salve a tuti, ho trovato una Pro Tennis 490i usata a 1300 euro, è una cifra che ci può stare oppure è una fregatura?

Fatti dire quante incordature ha fatto. Basta che prema un paio di tasti che gli esce il totale delle trazioni. Il prezzo è buono se la macchina ha lavorato il giusto o poco.

Mi son sbagliato con la 590i che era lineare, quella che hai trovato sarebbe il vecchio modello della attuale 480plus rotativa attuale che nuova costa 1490, quindi non vale assolutamente l'acquisto.

descriptionAcquisto incordatrice  EmptyRe: Acquisto incordatrice

more_horiz
Cerca di prendere un po' di info tra quelle che ti abbiamo consigliato, poi vedi che margine di trattabilità c'è. Per esperienza, le macchine Protennis sono dei muli (e tra l'altro hanno anche un'ottima assistenza, cosa che per un usato non guasta di certo), ma 1.300 € mi sembra davvero troppo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere