Muyr82 ha scritto: Maui ha scritto: In realtà non l'ho ancora mollata, sto provando la Blade 100 V9 e la Percept 100, poi sceglierò tra queste due.
Ciao, proprio oggi ho provato anche io entrambe le racchette perchè sto pensando di prenderne una delle due.
Le ho prese su TW quindi non ho idea della tensione, loro mi hanno detto: "
Luxilon 4G 1,25mm @25 kg (colore oro) per la Wilson, e Yonex Poly Tour Pro 1,25mm @24 kgs (gialla) per la Yonex."ma la wilson ha le corde nere e la yonex ha corde rosseLa blade la sentivo molto meglio in mano, molto più controllo, ma avevo difficoltà a spingere mentre la yonex era una fionda e mi dava molte rotazioni (quindi non credo fosse tirata a 24)Tu perchè hai scelto la Blade e con quale tensione stai giocando?
Ciao,
dopo diverse prove con corde che ho fatto montare appositamente per i miei test ho scelto la Blade 100 perché la trovo un po' più stabile della Percept, perché con il mio dritto riesco a generare più facilmente potenza controllata e infine perché riesco a tenere testa, in risposta al servizio o negli scambi incrociati di dritto, ad alcuni bombardieri che bazzicano nei circoli dove gioco di solito, con la Percept facevo molta più fatica, anche se il Maestro Eiffel59 ha suggerito un apposito custom per ovviare a tale problema.
La Blade l'ho provata con diverse incordature, con le Head Hawk Power 1.25 a 22/21, con le Tour Bite Soft 1.25 a 23,5/22,5 e con le Poly Tour Strike 1.25 a 23/22.
Con la prima delle tre ho percepito un impatto più morbido sulla palla, più soft, ovattato mentre con le altre due leggermente più deciso, comunque si tratta di preferenze molto personali, tutte e tre molto bene con mia personale preferenza per la Head.