nw-t ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai perchè scrivi queste cose, perchè non hai mai fatto un bel pò di telai con una lineare di livello. Io ho ragazzi che hanno una manuale come te 3.3 di livello tennis (quindi sanno pure giocare) e s'incordano da parecchi anni le racchette, mi dicono che tra quelle che gli sto facendo io e quelle fatte x soli, trovano una differenza enorme. X tenuta nel tempo di giocabilità e tensione già dopo 5 -6 ore di gioco intenso.
Ho avuto l'esperienza che riporto: un amico in emergenza incordature mi ha chiesto di incordare 4 Ezone 98 che di solito fa il coach con elettronica Head, un ragazzo che lavora molto bene a mio parere.
A detta sua, super servizio e gioco di volo di alto livello, le racchette giocano in maniera identica e non ha notato differenze, a parte che ho chiuso le orizzontali sulla terz'ultima come tu mi hai gentilmente consigliato in altra discussione.
Magari, azzardo, precisione nell'usare il contrappeso, sovratensione e nodi possono fare la differenza. Come gentilmente notasti quando misi delle foto delle mie racchette, io cerco di curare tutti i passaggi. Misurare poi la tensione dinamica alla fine mi ha aiutato a limitare gli errori nel tempo. Magari non tutti fanno cosi.
E si, se avesse senso per il mio uso, sarei ben felice di usare una macchina elettronica lineare di livello