Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
lo so che magari è generica come domanda,ma sono curioso di vedere chi vince....secondo voi qual'è la migliore racchetta per agonisti?

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
quella che si adatta meglio alle doti del singolo giocatore Wink

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
quella che si adatta meglio alle doti del singolo giocatore Wink


Risposta "astuta"...ma assolutamente condivisibile...

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
quella che si adatta meglio alle doti del singolo giocatore Wink



Si ma non è una risposta da sondaggio...

io quoto la gloriosa 6.1 Tour

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Io prestige liquid metal

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Il parere dei singoli non ha senso in quanto la cosa è molto personale. Però vale il concetto statistico dell'agonistica più venduta e usata a tutti i livelli, e quì non ci sono dubbi, l'unica risposta sensata al tuo quesito è Babolat Pure Drive.

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
quoto assolutamente Lupo65 Wink
ma la penso come King-Roger
e in particolare, ritengo che una delle migliori in assoluto sia proprio al Wilson N Six one tour 90
cheers , sia come "riuscita" (imho, una delle migliori cose fatte da Wilson, post periodo Pro Staff anni '90) che come performance...e caratteristiche..
io la uso post Psc6.195 18x20 e la ritengo la loro vera erede..ancor più delle (provate anch'esse) n6.195 18x20..
ovviamente non è un telaio facile..ma nel mio piccolo(e compatibilmente con il mio livello di gioco, e purtroppo pochissimo allenamento oramai) ci sto giocando con molta soddisfazione, è la racchetta che mi ha ridato fiducia (post e con epicondilite, anche) e volgia di divertirmi...
anche se sicuramente dovrei essere molto più in forma per essere alla sua altezza Wink Rolling Eyes ma son contento lo stesso! Smile è fantastica... cheers

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Io le + agonistiche le provo tutte o quasi (ma ne lascio poche..) è x me la più completa è quella attuale la 6.1 K 95 18x20. Riesco a giocarci in ogni modo possibile, o di forza pura o di tocco. La preferisco anche alla Prestige Mid.

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
La migliore agonistica per chi gioca come Agassi .......o come Edberg?

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
La migliore agonistica per chi gioca come Agassi .......o come Edberg?
Questo post è già....buono... credevo tu scrivessi la Babolat PD... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Allora.. vediamo.... assodato che le blx le usa chi ha bisogno di un pò di aiutini perchè con il braccio non gliela fà più Razz mmm diciamo una equilibrata cioè a tutto campo direi intorno ai 310-315gr nuda...piatto 95-100 senno' poi si estremizza troppo da un lato o dall'altro... bilanciamento a 31.5 nuda ovviamente...per il flex non mi pronuncio perchè è troppo soggettivo , è una delle cose a cui ci si adatta meno. Bhe direi le varie head che finiscono in "PRO" come nome, poi le tre babolat (apd, pd, ps) ,dunlop serie 100 se non erro ma ho paura di sbagliare su dunlop Rolling Eyes come detto in altri post...si somigliano un pò tutte nelle specifiche....poi uno se le aggiusta ovviamente, una sola non la saprei dire Wink

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
l'unica risposta sensata al tuo quesito è Babolat Pure Drive cheers


Propongo ai moderatori di mettere l'opzione con 10 dei modelli + venduti da votare cosi' che le cifre siano visibilii.

descriptionMigliore racchetta agonistica (sondaggio inside) EmptyRe: Migliore racchetta agonistica (sondaggio inside)

more_horiz
Gall ha scritto:
Il parere dei singoli non ha senso in quanto la cosa è molto personale. Però vale il concetto statistico dell'agonistica più venduta e usata a tutti i livelli, e quì non ci sono dubbi, l'unica risposta sensata al tuo quesito è Babolat Pure Drive.


Dipende cosa si intende per "agonistica"...in quarta, in terza, in seconda categoria? la quarta dal punto di vista delle quantità di giocatori (e quindi di racchette) probabilmente è la più numerosa e forse (ma non conosco i numeri è solo una mia impressione) quella con maggiore frequenza di BB....ma forse affinerei il modello dando pesi diversi in funzione delle categorie...(magari in seconda usano cmq tutti la BB, non lo so) o distinguerei semplicemente le diverse categorie...mah
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere