Buongiorno.
Di tanto in tanto mi capita di accusare questo fastidiosissimo malessere: dopo circa un quarto d'ora di allenamento sento come la sensazione di una abbassamento di pressione o calo di zuccheri; inizio ad essere meno lucido, le gambe iniziano a cedere e tremano le mani.
Sono costretto infatti a fermarmi, prendere due bustine di miele (10 grammi in totale) e poi man mano carburo nuovamente e torno bello e pimpante.
Quello che mi chiedo è:
Da premettere che le analisi del sangue grazie a Dio sono invidiabili, non riesco a trovare una valida motivazione a questo malessere che si presenta di tanto in tanto ed ovviamente subisco un calo incredibile a livello prestazionale.
Di tanto in tanto mi capita di accusare questo fastidiosissimo malessere: dopo circa un quarto d'ora di allenamento sento come la sensazione di una abbassamento di pressione o calo di zuccheri; inizio ad essere meno lucido, le gambe iniziano a cedere e tremano le mani.
Sono costretto infatti a fermarmi, prendere due bustine di miele (10 grammi in totale) e poi man mano carburo nuovamente e torno bello e pimpante.
Quello che mi chiedo è:
- E' possibile che si tratti semplicemente di un calo di zuccheri? Intanto soprattutto un oretta prima della partita faccio una merenda relativamente zuccherata (cerco di evitare lo zucchero quando possibile) con mezzo bicchiere di latte di mandorla e qualche biscotto. Prima di entrare in campo: un quadrato di cioccolata fondente
- E' possibile che una giornata intera al PC mi porti a consumare troppi zuccheri, per cui in realtà dovrei integrarli nella mia alimentazione?
- Può essere un problema opposto, ovvero iperglicemia?
- E' possibile che si tratti di stress accumulato durante la giornata che poi, con la partita di sopra, vado in sovraccarico ed il fisico lancia questo messaggio di SOS?
- Altro?
Da premettere che le analisi del sangue grazie a Dio sono invidiabili, non riesco a trovare una valida motivazione a questo malessere che si presenta di tanto in tanto ed ovviamente subisco un calo incredibile a livello prestazionale.