lasciami aggiungere una cosa importantissima
uno degli errori piu frequenti che vedo fare, e gente che gioca anche a buon livello e forzare la prima. e quasi mai la mette dentro (o poco, o e molto üpiatta e gente che gioca bene la ributta di la in modo efficace, e poi si trova a rischiare la seconda.
lasciamo perdere le discussioni sul servizio a 200 Km/h......che sinceramente erano
leggermente azzardate,
se tutti seguissimo (cosa che io ho fatto) i consigli del taglia e Vet, che e molto meglio una prima a uscire slice a una velocita buona che una prima piatta piu veloce se giochi con gente forte e che risponde....questo ha portato is seguenti vantaggi:
1) Una prima tutto sommato efficace, me prendendo meno rischi, e che sta dentro di piu
2) piu confidenza a tirarne una alla stessa velocita di seconda, riducendo di moltissimo la percentuale di errore
3) tenendo dentro piu prime, aumenta anche il livello di confidenza sulla seconda.
io li ho ascoltati e funzia alla grande. Ovviamente si presuppone un movimento tujtto sommato tecnicamente corretto (con tanto di fallo di piede....
, io hoi la memoria di un elefante (ocio) ma da quando uso di piu lo slice ne faccio di meno)
faccio meno ace,
ma faccio molti piu punti sul mio servizio e in singolo mi fa applicare il serve e qualch volt volley, cioe di attaccare sulla risposta, senza seguire subito il servizio a rete ma se il servizio di prima e incisivo e butta chi sta di la fuori campo, e facile poi attaccare sulla risposta
insomma, non e solo tecnica, e anche tattica. Rischiando troppo la prima, e molto difficile a livelli non agonistic avere una buona seconda, che vedo essere il limite anche di molti terza categoria
e poi, tempo fa andavo (adesso non piu, sono contento del livello raggiunto), da solo ad allenarmi per almeno un ora solo sul servizio.......
saluti e buin tennis