Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro Kennex Black Ace Pro 97 EmptyPro Kennex Black Ace Pro 97

more_horiz
Buongiorno chiedo un consiglio su che corda montare s questo telaio, ho provato una Gamma TNT2 17 a 22/21 ma non mi piace proprio... sembra molto rigida.

quali andrebbero meglio tra queste?

Revolve Verdi, 
Velocity, 
Tourbite Soft, 
Lynx Touch
Isospeed Cream

Grazie
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionPro Kennex Black Ace Pro 97 EmptyRe: Pro Kennex Black Ace Pro 97

more_horiz
L'unica più morbida della TNT2 è la Velocity. Le possibilità che la gamma a 22/21 sia "molto rigida" sono legate ad un eventuale montaggio di me*da ma comunque men che limitate...

more_horiz
Ma io vi do ragione solo che a parità di tensione sulla Clash 98 è molto morbida e confortevole per il braccio, su questa Black Ace Pro sembra molto più rigida, l'unica differenza è stato un prestrech manuale.

more_horiz
La BAP è confortevolissima, però la risposta è abbastanza "crisp", non so bene come spiegare in italiano.  Questo però senza mai infastidire il braccio, alneno per come la percepisco io, per altro con un indice di vibrazione molto basso. Flette però la palla si sente sul piatto corde, non ci affonda dentro come certe racchette soft di qualche decennio fa. Insomma, in soldoni, un pò di 'pop' ce l'ha, ed é questo secondo uno dei suoi punti di forza

Ultima modifica di mmazzini1 il Mar 5 Mar 2024 - 11:30 - modificato 2 volte.

more_horiz
Cancellato duplicato

more_horiz
superluca71 ha scritto:
Ma io vi do ragione solo che a parità di tensione sulla Clash 98 è molto morbida e confortevole per il braccio, su questa Black Ace Pro sembra molto più rigida, l'unica differenza è stato un prestrech manuale.

Ma non è che sia la difficoltà di uso tra le 2 racchette PK Pro- Clash 98/1° ha darti quella sensazione? La Clash 98 è molto più facile...ha un bilanciamento nettamente più arretrato ed impatto più morbido

more_horiz
La differenza di inerzia e di bilanciamento l'ho avvertita subito. Nel dritto ci ho messo pochi scambi ad adattarmi il rovescio qualche minuto in più. Devo dire che con il dritto ho tirato belle botte alla fine solo che mi aspettavo qualcosa di diverso come sensazione sul colpo...

more_horiz
Sei appena passato alla Pro Kennex? Ti aspettavi un impatto più "ovattato"?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: