Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionassenza e ritiro per malattia  Emptyassenza e ritiro per malattia

more_horiz
ciao a tutti, 
come da titolo sono iscritta a un torneo e oggi avrei dovuto giocare la terza partita ma mi è venuta la febbre. 
devo avvisare il giudice arbitro o semplicemente non mi presento? 
perché ho pensato che se magari non potesse giocare neanche la mia avversaria ma avvisassi prima io, l’avrebbe vinta lei la partita. 
come funziona in questi casi?

descriptionassenza e ritiro per malattia  EmptyRe: assenza e ritiro per malattia

more_horiz
l'assenza ingiustificata potrebbe essere sanzionata dalla federazione nel caso in cui il GA facesse rapporto. Conviene sempre essere educati ed avvisare.

descriptionassenza e ritiro per malattia  EmptyRe: assenza e ritiro per malattia

more_horiz
La regola ed il buon senso dice che dovresti avvisare, in modo tale che anche l'avversario/a non faccia tanta strada inutile, e magari un giorno con la stessa correttezza qualcuno/a può agevolare anche a te.

more_horiz
Conviene avvisare, immaginati se il tuo avversario non si presentasse senza avvisare, magari dopo aver fatto molta strada. Ti incavoleresti o no? A questo punto.... L'educazione a mio avviso deve avere il sopravvento sulla strategia.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: