Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Rpm Hurricane bianca

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
daniwlts
Djokoemidiverto
7 partecipanti

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRpm Hurricane bianca

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chiedo consiglio in merito a questa corda in quanto sto provando la gialla su PD18 e sembra funzionare, quindi sarei intenzionato a acquistare la matassa e magari nella “nuova” versione bianca. 

La hurricane 1.25 bianca ha le stesse caratteristiche dell’omonima corda gialla?

A livello di quarta categoria bassa per quante ore potrebbe mantenere le sue caratteristiche prima di dover essere cambiata se montata su profilata tipo pure drive/pure aero intorno ai 21kg? (Di solito taglio entro le 15 ore).

Su pure drive 18 avrebbe senso ibridarla con un multi tipo multifeel? O meglio con qualcos’altro?

Grazie

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Un saluto a tutti,
cortesemente, potrebbe andare bene questa corda 125 a 21/20 su telai classici per dare un po' di spin da controllo, per esempio sulla mia nuova Prince ATS tour 95, racchetta con cui mi trovo veramente molto bene per un gioco tutto campo ma le poche volte in cui cerco di dare un po' di giro la palla mi finisce corta o diventa una mozzarella facilmente attaccabile (attualmente incordata con ice code 120 a 21/20). A parte il mio gesto tecnico che sicuramente è da migliorare e la racchetta che ovviamente non è nata come una spin machine, con questa corda potrei avere un aiuto con lo spin? Grazie

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
mah... io metterei una corda più semplice... che asseconda la tua richiesta ad esempio Head Lynx gialla 1.25 21,5/20,5 (così come le altre colorazioni).. solo se metti la colorazione antracite 21/20. 

Opzione 2) Wilson Revolve bianca 21,5/20,5 per restare sempre tra le corde tutto fare che solitamente "che non deludono mai"  Smile

Un pò più complicata come set Up... potresti provare rpm team 21/20.

La rpm Hurricane bianca (che è una sorta di nuova formula) la vedo in mezzo come caratteristiche  tra queste e non migliore di tutte queste in ambito generazione spin.

Ultima modifica di T_Muster il Mer 10 Lug 2024 - 8:37 - modificato 1 volta.

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
L'opzione "corda da spin+Tour 95" semplicemente non ha alcuna logica. No

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Sulla VCore 100 2023 la RPM Hurricane bianca 1.25 potrebbe essere montata anche a 22/21? 
Rispetto alla Rev 1,25 lilla cosa avrei in meno (o eventualmente in più)? 
Se volessi considerare anche la Rocket 1.25 la stessa potrebbe un comportamento simile alle altre due sulla VCore 100 2023?

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Non esistono particolari controindicazioni all'uso della RPM Hurricane sulla VC100, anche se a prestazioni è distante mille miglia dalla REV.
La Rocket invece, al massimo potrebbe essere un buon sostituto al buon vecchio RIM od al confetto Falqui...tolta una potenza decente non lo consiglierei mai, men che meno su quel telaio, per la tendenza a perdere le proprie caratteristiche (si fa per dire) migliori in un mezza dozzina di ore al massimo... Rolling Eyes

Se vuoi sperimentare liberissimo di farlo, ma se chiedi un'opinione eviterei certe scelte a caxxo...

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Grazie maestro, sempre preciso e diretto.
Fin d'ora ho provato la PTP azzurra 1,25 perchè già la utilizzavo sulla Ezone 100 2022, e devo dire che non mi sto provando male. Potente, buon controllo, ma qualche dolorino post partita me lo lascia.
la Rev lilla 1,25, che ho acquistato recentemente e che sarà la prossima prova sulla VCore 100 potrà garantirmi prestazioni superiori rispetto alla PTP?
In termini di confort, premesso che entrambe Pro e Rev) risulterebbero essere corde non dannose per gli arti, quali delle due offre maggiori garanzia per il gomito?

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Alla giusta tensione (23.5/22.5 o simili) la REV  è sia più performante che confortevole.

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Alla giusta tensione (23.5/22.5 o simili) la REV  è sia più performante che confortevole.


Nel ringraziarti sempre per i tuoi preziosi consigli, mi spieghi il motivo per il quale sulla Vcore 100 la Rev va montata ad una tensione più alta?
Te lo chiedo perché da anni ho utilizzato e utilizzo tutt'ora una tensione di 22/21, prima sulla Blade 104 - Revolve green 1.25 e poi sulla Ezone 100 2022-PTP 1.25.
Sulle prove che sto facendo con la Vcore mi consigli quindi la Rev a 23,5/22,5, o posso scendere un pochino visto che la sto testando per problemini al gomito avuti precedentemente con Ezone?
Ad oggi, come detto in un precedente post, sulla Vcore uso PTP 1.25 tirata a 22/21.

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Perchè non tutti colori di quella corda si comportano in maniera uguale a parità di tensione.
Considerando quello, ed i diversi comportamenti dinamici dei tre telai in questione, se vuoi una resa ottimale della REV viola sulla VC100 la tensione ottimale è quella indicata; peraltro, le tre corde non hanno assolutamente nessun punto in comune tra loro, quindi un montaggio alla stessa tensione di 22/21 sui tre differenti telai non ha ragione logica di esistere (se non sulla EZone per la PTP).
Questo non vuol dire che "non puoi" montare la REV (viola) a 22/21 sulla VC100, solo che il telaio non verrà sfruttato al meglio e la corda perderà tensione prima ed in maniera più marcata, perdendo in controllo ed indurendo progressivamente fino al perdere l'iniziale vantaggio in comfort.

Se vuoi comunque testare quel colore a quella tensione, andrai incontro a quel tipo di problematica. I diversi colori della REV hanno tensioni ottimali differenti su quel telaio...

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Perchè non tutti colori di quella corda si comportano in maniera uguale a parità di tensione.
Considerando quello, ed i diversi comportamenti dinamici dei tre telai in questione, se vuoi una resa ottimale della REV viola sulla VC100 la tensione ottimale è quella indicata; peraltro, le tre corde non hanno assolutamente nessun punto in comune tra loro, quindi un montaggio alla stessa tensione di 22/21 sui tre differenti telai non ha ragione logica di esistere (se non sulla EZone per la PTP).
Questo non vuol dire che "non puoi" montare la REV (viola) a 22/21 sulla VC100, solo che il telaio non verrà sfruttato al meglio e la corda perderà tensione prima ed in maniera più marcata, perdendo in controllo ed indurendo progressivamente fino al perdere l'iniziale vantaggio in comfort.

Se vuoi comunque testare quel colore a quella tensione, andrai incontro a quel tipo di problematica. I diversi colori della REV hanno tensioni ottimali differenti su quel telaio...

Grazie maestro, con te si apprendono sempre cose nuove 🙏
Tornando alla Rev, secondo te quale il colore di quale corda rende di più sulla VCore100 e quali sono le tensioni consigliate per gli altri colori?

descriptionRpm Hurricane bianca - Pagina 2 EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Master buongiorno 

si riesce a fare un paragone tra questa corda ( hurricane bianca in 1,25 ) e la Wilson revolve spin 1,25 nera ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere