Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Rpm Hurricane bianca

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
daniwlts
Djokoemidiverto
7 partecipanti

descriptionRpm Hurricane bianca EmptyRpm Hurricane bianca

more_horiz
Chiedo consiglio in merito a questa corda in quanto sto provando la gialla su PD18 e sembra funzionare, quindi sarei intenzionato a acquistare la matassa e magari nella “nuova” versione bianca. 

La hurricane 1.25 bianca ha le stesse caratteristiche dell’omonima corda gialla?

A livello di quarta categoria bassa per quante ore potrebbe mantenere le sue caratteristiche prima di dover essere cambiata se montata su profilata tipo pure drive/pure aero intorno ai 21kg? (Di solito taglio entro le 15 ore).

Su pure drive 18 avrebbe senso ibridarla con un multi tipo multifeel? O meglio con qualcos’altro?

Grazie

descriptionRpm Hurricane bianca EmptyRe: Rpm Hurricane bianca

more_horiz
Seguo con attenzione, interesserebbe tanto anche me il confronto 

tra RPM HURRICANE GIALLA o la nuova BIANCA

more_horiz
La bianca è nuova solo col nome RPM ma in realtà su diversi mercati tipo Far East è sempre esistita. Sacrifica un filo di stabilità ed i po' più di durata per prestazioni superiori. La gialla la montiamo quasi esclusivamente ad agonisti con problemi di durata mentre la bianca va a molti più utilizzatori tant'è che dobbiamo già riassortire...

more_horiz
Per un quarta bassa quindi sarebbe meglio la bianca su PD18? Sempre 21-20?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La bianca è nuova solo col nome RPM ma in realtà su diversi mercati tipo Far East è sempre esistita. Sacrifica un filo di stabilità ed i po' più di durata per prestazioni superiori. La gialla la montiamo quasi esclusivamente ad agonisti con problemi di durata mentre la bianca va a molti più utilizzatori tant'è che dobbiamo già riassortire...

Maestro...ci starebbe bene anche su e zone 100 ?

more_horiz
Si, 1.25. Direi a 23/22.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, 1.25. Direi a 23/22.

Grazie !!! drunken

more_horiz
Doppio post, scusatemi  Suspect

more_horiz
...a me piaceva molto la vecchia Pro Hurricane... bianca perlata.. per telai classici e sensazione di impatto "rude"... ma era un "vero" poliestere.. 
Mario questa formula è stata abbandonata? Non esiste più quella corda.. giusto?

da quello che ci raccontavi credo che sia stata rinnovata in RPM power con grezzo uguale e novo rivestimento... ma da quello che ho potuto appurare gioca in modo completamente diverso rispetto a quella da me citata.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, 1.25. Direi a 23/22.

Vale anche per pure drive 18 o sarebbe meglio scendere 1kg?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie Master , a livello di Vibrazioni/confort sono comunque speculari ? possono essere incordate alla stessa tensione ?

con la gialla mi trovo benissimo su nuova pure strike 100 16x19 a 22-21

more_horiz
Djokoemidiverto ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Si, 1.25. Direi a 23/22.

Vale anche per pure drive 18 o sarebbe meglio scendere 1kg?

....penso, a spanne, che anche su PD meglio 23/22...
Aspettiamo però i consigli del nostro buon Eiffel Embarassed

more_horiz
@daniwits la bianca risulta leggermente più confortevole comunque entrambe possono essere montate alla stessa tensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai su 23/22 anche sulla PD...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Power teneva l'anima della vecchia abbinata ad un nuovo rivestimento ma per la nuova RPM bianca pare abbiano tirato fuori le scorte del vecchio materiale (come spiegato mai realmente dismesse) con la sagomatura Rpm

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci starebbe bene sulla nuova vcore100?

more_horiz
Si, a 23/22 massimo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Power teneva l'anima della vecchia abbinata ad un nuovo rivestimento ma per la nuova RPM bianca pare abbiano tirato fuori le scorte del vecchio materiale (come spiegato mai realmente dismesse) con la sagomatura Rpm

benissimo.. grazie mille delle info... in sostanza dovrebbe giocare in modo diverso e unico.

Da provare  Laughing Cool

more_horiz
Forse non la monterei su una Rafa Origin..Ma su una Extreme MP si. L'ho montata anche su una delle mie Speed tanto per fare una prova e mi è piaciuta. Forse dura meno, ma se si parla di un paio di ore in meno chissenefrega....

more_horiz
scrivo mie impressioni dopo due ore di questa corda ieri 

rispetto alla gialla mi è parsa un pò più elastica e confortevole un pochino più potente e progressiva meno controllosa 

tutto sommato più facile rispetto alla gialla 

sono sempre impressioni personali su un solo telaio e di sole due ore , dunque da prendere con le pinze

ps. era montata 22,5-21,5 su nuova ps 100 16 19 , forse 23-22 sarebbe stata la sua tensione .

more_horiz
Master Eiffel59 che differenza di vibrazione c'è fra questa ( o anche la versione gialla )  è la Blast ?  mettiamo a 22-21.

O comunque di comfort

Grazie in anticipo come sempre

more_horiz
Tanta...un 10% abbondante (a favore della Hurricane) che dopo la sesta/settima ora diventa quasi 15, visto il decadimento della blast.

more_horiz
e come durate , tenuta tensione e decadimento dinamico e dovrei poter fare circa 12 ore con la hurricane e 10 con la blast corretto ? liv 4,4

Grazie come sempre

more_horiz
Se ne fai una decina con la Blast con la Hurricane puoi arrivare a 15...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se ne fai una decina con la Blast con la Hurricane puoi arrivare a 15...

merci

more_horiz
Un saluto a tutti,
cortesemente, potrebbe andare bene questa corda 125 a 21/20 su telai classici per dare un po' di spin da controllo, per esempio sulla mia nuova Prince ATS tour 95, racchetta con cui mi trovo veramente molto bene per un gioco tutto campo ma le poche volte in cui cerco di dare un po' di giro la palla mi finisce corta o diventa una mozzarella facilmente attaccabile (attualmente incordata con ice code 120 a 21/20). A parte il mio gesto tecnico che sicuramente è da migliorare e la racchetta che ovviamente non è nata come una spin machine, con questa corda potrei avere un aiuto con lo spin? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: