Ho 34 anni , fisico atletico, ho alle spalle 3 anni e mezzo di scuola tennis fatta da ragazzino , ho ottime basi, dove posso arrivare con un impegno costante nel tempo?
Il tennis è uno sport "giusto", quindi dove puoi arrivare dipende solo da te e dal tuo talento. Gioca tornei tpra e fit e fai punti, la classifica poi parlerà per te
Il tennis è uno sport in cui allenarsi bene è complicato e costoso. In sostanza per progredire è sempre necessario avere degli sparring più forti di te. All'inizio allenarsi un paio di volte a settimana con il maestro è sufficiente ad acquisire una tecnica corretta. Ma una volta imparati tutti i colpi bisogna creare l'agonista ed in questo caso gran parte del risultato dipende da come e quanto ci si allena. Diciamo che arrivare in terza categoria alta o seconda bassa (2.7) può essere relativamente semplice se si è portati ed atleticamente molto efficienti. Per puntare più su servono almeno 25 K/anno per una buona accademia... fino a 2.5 - 2.3 e poi? probabilmente ti ritroveresti già fra gli over a quel punto e quindi discesa. Divertiti e buona fortuna