Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHo 34 anni e sto riprendendo a fare lezioni EmptyHo 34 anni e sto riprendendo a fare lezioni

more_horiz
Ho 34 anni , fisico atletico, ho alle spalle 3 anni e mezzo di scuola tennis fatta da ragazzino , ho ottime basi, dove posso arrivare con un impegno costante nel tempo?

descriptionHo 34 anni e sto riprendendo a fare lezioni EmptyRe: Ho 34 anni e sto riprendendo a fare lezioni

more_horiz
Bisogna prima riprendere..il tennis (e gli attrezzi9 si 20 anni fa sono molto diversi da ora.

Dove puoi arrivare lo stabilirà il confronto con opponenti diversi nel tempo.

descriptionHo 34 anni e sto riprendendo a fare lezioni EmptyRe: Ho 34 anni e sto riprendendo a fare lezioni

more_horiz
Il tennis è uno sport "giusto", quindi dove puoi arrivare dipende solo da te e dal tuo talento. Gioca tornei tpra e fit e fai punti, la classifica poi parlerà per te

more_horiz
Il tennis è uno sport in cui allenarsi bene è complicato e costoso.
In sostanza per progredire è sempre necessario avere degli sparring più forti di te.
All'inizio allenarsi un paio di volte a settimana con il maestro è sufficiente ad acquisire una tecnica corretta. Ma una volta imparati tutti i colpi  bisogna creare l'agonista ed in questo caso gran parte del risultato dipende da come e quanto ci si allena. 
Diciamo che arrivare in terza categoria alta o seconda bassa (2.7) può essere relativamente semplice se si è portati ed atleticamente molto efficienti. Per puntare più su servono almeno 25 K/anno per una buona accademia... fino a 2.5 - 2.3 e poi? probabilmente ti ritroveresti già fra gli over a quel punto e quindi discesa.
Divertiti e buona fortuna

more_horiz
Pronostico un 3.4 massimo...(con allenamento costante sia fisico che tecnico...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: