Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Genesis NEW

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Ragus
T_Muster
Leutonio
Tennis Forever
Lucasss
9 partecipanti

descriptionGenesis NEW - Pagina 2 EmptyGenesis NEW

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve,
qualcuno sa fornirmi dei feedback in merito alla Genesis New (la corda colore ciano) calibro 1.25?

la descrizione sul sito dell'azienda riporta:
"Corda a sezione tonda equilibrata in tutto. Da subito si avverte il piacere di giocare e la facilità dei colpi. Prevale la potenza, il confort e la facilità di gioco. Lo spin, la durata e il mantenimento della tensione hanno il giusto compromesso. E' difficile trovare una corda come questa che da subito riesce a dare sensazioni piacevoli"

le attitudini sulla Stringingpedia dicono:
Potenza 80, Controllo 90, Spin 95, Tenuta Tensione 70 e Stabilità 75

non saprei come orientarmi onestamente.
Magari se qualcuno l'ha provata...

descriptionGenesis NEW - Pagina 2 EmptyRe: Genesis NEW

more_horiz
drichichi ha scritto:
forse più simile alla Poly Tour Fire 125

Spero di no, la Fire una corda stranissima per me

more_horiz
Ragus ha scritto:
drichichi ha scritto:
forse più simile alla Poly Tour Fire 125

Spero di no, la Fire una corda stranissima per me

La più simile x giocabilità è la Hawk Power

more_horiz
Montata in ibrido su Vcore98 2021. Solitamente faccio Confidential 125/Gosen Proform Tuff 129 (22/21) ma cerco una corda tonda per quando finiro' la matassa.
Prime due ora buone, meno secca della Solinco ma questa e' una cosa ritrovo in tutte le Genesis. Le ho montate 22.5/21.5. Spin e controllo ci sono, braccio meno stanco di quando gioco con le Confidential.

Vediamo adesso la durata. 

Le Sonic Pro Edge 125, che pure ho usato molto, con lo stesso ibrido eplodono dopo 3/4 ore, con le due verticali centrali che cedono.

more_horiz
È una String Project Sirius - anche nel colore- con un filo più di comfort ed uno meno di stabilità e tenuta di tensione (comunque ottima)

more_horiz
Per guadagnare un filo sul mantenimento di prestazioni in ibrido classico, la 130 potrebbe andare meglio, senza compromettere il comfort che ho trovato molto buono?
Con la 125 in verticale ci ho fatto circa 6 ore, poi le New andavano troppo a spasso.

more_horiz
Forse io prestirerei la più sottile ma una prova col 130 puoi comunque farla.

more_horiz
Aggiornamento: La Genesis 125 e' sostanzialmente promossa, prestazioni solide e comfort. Sto giocando tanto (8 ore/settimana) ed il gomito non ha problemi.

Al momento sulle orizzontali monto le Gosen ProForm Tuff 129, che fanno il loro lavoro soprattutto nel mantenere l'impatto sul secco alle tensioni che l'ibrido impone sulle mie Vcore98 (intorno ai 21/21.5kg tenendo un kq di differenza con le verticali)

Non essendoci molti dati su Recketpedia su questo tipo di corde, che sintetico/composito potrei provare per migliorare qualcosina di piu' in controllo per un gioco con molto spin?

more_horiz
restringerei la scelta alla "solita" Prince Duraflex od in alternativa le varie derivate Toalson (Toa Gold e Syngut Ultrasoft)/Wilson (Syngut Power)/Polyfibre (Xplode)/Gamma (TNT2)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
restringerei la scelta alla "solita" Prince Duraflex od in alternativa le varie derivate Toalson (Toa Gold e Syngut Ultrasoft)/Wilson (Syngut Power)/Polyfibre (Xplode)/Gamma (TNT2)

C'e' qualche problema di produzione/distribuzione sui Sinthetic Gut giapponesi? 
La Gosen ProForm Tuff 129 e' in back order da Maggio, la Prince SG Duraflex out of stock. Parlo dei principali sisti inglesi di corde che insieme hanno veramente "la qualunque" in fatto di corde da tennis.

Ho visto che la Gamma WearGuard 132 e' in stock, mi sembra che in passato la citasti come alternativa alla Prince. 

Districarsi tra i Sinthetic Gut senza dati e con i nomi che sembrano dati a caso, e' un manicomio  Mad

more_horiz
I problemi ci sono e grossi, anche se nessuno si lascia scappare una parola. L'ultimo ordine che abbiamo fatto con Prince ci hanno spedito solo le Duraflex ma solo il 60% dell'ordinativo...

more_horiz
Ah, vale la pena andare sul qualche alternativa disponibile? La WearGuard può essere una sostituta per simili prestazioni e tensioni di lavoro?

more_horiz
Abbastanza... direi stessa tensione.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

C'e' qualche problema di produzione/distribuzione sui Sinthetic Gut giapponesi? 
La Gosen ProForm Tuff 129 e' in back order da Maggio, la Prince SG Duraflex out of stock. Parlo dei principali sisti inglesi di corde che insieme hanno veramente "la qualunque" in fatto di corde da tennis.

Ho visto che la Gamma WearGuard 132 e' in stock, mi sembra che in passato la citasti come alternativa alla Prince. 

Districarsi tra i Sinthetic Gut senza dati e con i nomi che sembrano dati a caso, e' un manicomio  Mad

Su quali siti acquisti le corde? Quanto si paga di tasse e dogana? Grazie

more_horiz
Non saprei, io ci vivo in quel di Albione

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Abbastanza... direi stessa tensione.

Grazie Mario. Ordinata, montata e provata ieri. La Gamma WearGuard 132 sulle orizzontali e gioca in maniera molto simile alla Gosen Proform Tuff 129. Forse spinge leggermente piu' della Gosen, che rimane imbattibile in rapporto al prezzo.

Vediamo la durata. La Gosen si sfilacciava dopo 4 ore e rompeva dopo 6 alle volte.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Non saprei, io ci vivo in quel di Albione

Mi puoi dire sa quali siti compri? Grazie

more_horiz
ripropongo questo topic perché volevo sapere, tra genesis new e string project sirius, quale risulta essere meno impattante per il braccio in termini di quantità di vibrazioni.
secondo racketpedia la new è staticamente più morbida rispetto alla sirius, ma dinamicamente più rigida. ed il suo range consigliato di utilizzo sta circa un paio di kg. più in alto rispetto alla sirius. grazie Wink

more_horiz
Bella corda ma proprio per le sue caratteristiche impensabile su telai che stressano molto l' armeggio come ad esempio una Pure Aero...

more_horiz
Posso dire che la Genesis New offre pero' una buona giocabilita' nel tempo, non decade bruscamente.
Io le uso in ibrido sulle Vcore98 2021: ho alternato le Sonic Pro Edge 125, Confidential 125 e MSV Bussard 125. Le New mi durano quanto le Confidential ma restano sempre piu' comode, a fronte di un picco di prestazione inferiore a nuovo. 

Per capirci, se devo giocare un match con le New montate da 4 ore lo faccio senza pensieri.  

Proverei le Sirius se fosse distrubuite qui da me.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: