Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyGenesis True Grit 1,23

more_horiz
Montate e provate sulla mia GRadPro Le True Grit: premetto, io trovo la Radical una racchetta da o tutto o niente, o picchio e rende oppure se giochi col braccino...sono dolori, secondo me manca un po di sensibilità sulla palla in cambio di ottima potenza per una racchetta non profilata e ottima stabilità (grazie alla rigidità, che aiuta appunto a generare potenza). Veniamo alle True Grit: esaltano le doti che ho trovato in questa racchetta mitigandone un pochino i difetti. Mi ha dato quel quid di sensibilità in più che mi ha aiutato molto in difesa. Se gioco con "pallettari" racca e corda non vanno al massimo; se gioco con gente forte e che picchia....si apre tutto un altro mondo. Controllo, potenza, spin, Back BELLISSIMO. Sensazioni ottime per una corda che ritengo agonistica con la A maiuscola pur non essendo particolarmente "difficile". Aggiungo anche precisa sia in direzionalità che in profondità, alcune palle giocate in difesa che pensavo fossero andate lunghe invece sono finite nei pressi della riga di fondo. E' successo parecchie volte, quindi, ERGO, non è stato "culo" ma doti di corda abbinata racchetta.
cheers cheers cheers cheers cheers

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
Aggio scurdato: 22x21 4 nodi montate da incordatore Pro Tour Stringer.

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
condivido le opinioni di vonkurt. incordata su blade 98 16x19 a 2 nodi tensione 23. ottimo controllo (e per il mio telaio/gioco lo ritengo fondamentale), buon spin, discreta potenza (specialmente in ribattuta/appoggio),buon comfort generale e si comporta molto bene a rete. impatto secco che preferisco a quello pastoso. giocato fino adesso solo 4 ore quindi sulla durata non posso ancora esprimermi.

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
Le BM 1.23 mi sono durate 10 ore e poi sono esplose, nel senso che hanno ceduto al centro, ma ad ogni intersezione c'erano profonde tacche di usura..

Queste TG la vorrei provare, come siamo messi con la durata?

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
pacianka ha scritto:
Le BM 1.23 mi sono durate 10 ore e poi sono esplose, nel senso che hanno ceduto al centro, ma ad ogni intersezione c'erano profonde tacche di usura..

Queste TG la vorrei provare, come siamo messi con la durata?


Le "durate" delle corde dipendono sempre da dove e come si montano (tensioni) e MOLTO da chi le utilizza. Ultimamente a io dopo 5 ore sento già che sono alla "frutta" da cambiare, pur non rompendole.

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
Beh generalmente a me le corde durano non molto, ma per me se una corda dura 10 ore va benissimo, ma non voglio rischiare la rottura tra 8 e 12 ore..ad esempio le BM 1.23 a 23/22 alla 10 ora si sono rotte, ma erano praticamente alla frutta da almeno 4 ore.. se con le True Grit siam lì, credo non facciano al caso mio. 

Ho letto che tu provasti le Spin x grigie, quanto ti duravano in media? differenze con la rossa?

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
pacianka ha scritto:
Beh generalmente a me le corde durano non molto, ma per me se una corda dura 10 ore va benissimo, ma non voglio rischiare la rottura tra 8 e 12 ore..ad esempio le BM 1.23 a 23/22 alla 10 ora si sono rotte, ma erano praticamente alla frutta da almeno 4 ore.. se con le True Grit siam lì, credo non facciano al caso mio. 

Ho letto che tu provasti le Spin x grigie, quanto ti duravano in media? differenze con la rossa?

Tra le True Grid e le Spin -X quest'ultime tutta la vita... le durate "meccaniche" di buona giocabilità son sempre quelle 6/10 ore a seconda. La rossa ne provai 1 tempo fa poi ho avuto ed ho ancora le matasse delle grige (che non fanno più) e non ho "notato" differenze di resa ...forse la grigia un po' più "pastosa".

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
grazie le proverò..

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
nw-t ha scritto:
pacianka ha scritto:
Le BM 1.23 mi sono durate 10 ore e poi sono esplose, nel senso che hanno ceduto al centro, ma ad ogni intersezione c'erano profonde tacche di usura..

Queste TG la vorrei provare, come siamo messi con la durata?


Le "durate" delle corde dipendono sempre da dove e come si montano (tensioni) e MOLTO da chi le utilizza. Ultimamente a io dopo 5 ore sento già che sono alla "frutta" da cambiare, pur non rompendole.

luca,a te durano poco perche' tiri comodini!

descriptionGenesis True Grit 1,23 EmptyRe: Genesis True Grit 1,23

more_horiz
nw-t ha scritto:
pacianka ha scritto:
Beh generalmente a me le corde durano non molto, ma per me se una corda dura 10 ore va benissimo, ma non voglio rischiare la rottura tra 8 e 12 ore..ad esempio le BM 1.23 a 23/22 alla 10 ora si sono rotte, ma erano praticamente alla frutta da almeno 4 ore.. se con le True Grit siam lì, credo non facciano al caso mio. 

Ho letto che tu provasti le Spin x grigie, quanto ti duravano in media? differenze con la rossa?

Tra le True Grid e le Spin -X quest'ultime tutta la vita... le durate "meccaniche" di buona giocabilità son sempre quelle 6/10 ore a seconda. La rossa ne provai 1 tempo fa poi ho avuto ed ho ancora le matasse delle grige (che non fanno più) e non ho "notato" differenze di resa ...forse la grigia un po' più "pastosa".

non fanno più la spin x grigia?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere