Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuovo multifilamento Yonex da controllo EmptyNuovo multifilamento Yonex da controllo

more_horiz
Buongiorno a tutti,
andando ad incordare la mia Speed MP 360 con Rip Control, il negoziante di Punto Sport a Bologna mi ha mostrato un NUOVO multifilo Yonex che il rappresentante gli aveva lasciato.
Purtroppo ho dimenticato di fare una foto quindi provo a descriverlo.

Sulla confezione da 12 M non c'era scritto nulla che indicasse il modello, soltanto "Final Prototype".
Si trattava di un multifilo biancastro, simile al Velocity naturale ma più liscio al tatto.  
Nello specchietto dietro alla confezione la corda veniva indicata come corda da controllo.
Che modello potrebbe essere? Effettivamente mi piacerebbe provare un multifilo da controllo simile al Rip Control, che al momento si fa fatica a trovare (loro ad esempio non lo vendono più).
Grazie

descriptionNuovo multifilamento Yonex da controllo EmptyRe: Nuovo multifilamento Yonex da controllo

more_horiz
Se leggeste con più attenzione avreste visto che ne ho parlato già diverse volte, visto che da un paio di mesi che girano i demo, e anche se in ritardo tra non troppo dovrebbero essere in vendita nei negozi specializzati.
E' la nuova Rexis Activate, la risposta YY alle varie Xalt/Iconic e via discorrendo.
125 e 139, disponibile in armeggio o rotolo, dedicata prevalentemente a controllo  e con discrete capacità di spin, come richiedono molti dei telai più recenti (Percept, Shift, Speed e simili)
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionNuovo multifilamento Yonex da controllo EmptyRe: Nuovo multifilamento Yonex da controllo

more_horiz
Sono già state pubblicate da qualche parte le specifiche tecniche? Mi interessa soprattutto sapere come si pone dal lato del comfort e della tenuta di tensione rispetto ai multi Head che utilizzo normalmente, Rip Control e Velocity. Grazie.

more_horiz
La Activate è un mix tra la prima Rexis e la Speed.
Della prima ha stabilità, tenuta di tensione e controllo, della seconda potenza e comfort.
Rispetto alla Xalt a pari tensione ha un po' meno spin e meno controllo, con gli altri parametri pari o superiori.
A livello sensazioni preferisco di poco la Babo ma finora chi la provata preferisce in rapporto 3 a 2 la Activate.

more_horiz
Quindi dovrebbe essere più confortevole del Velocity. Ce la vedi in full su PK Q+5 310 (2019)? E su PK KI 15 300 grammi? Grazie

more_horiz
Si su entrambe, anche se meglio sulla 15.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si su entrambe, anche se meglio sulla 15.

Maestro, su ripstick 280 meglio Rexis Activate o Confort? In considerazione anche di epicondilite in fase di regressione. Eventualmente che tensione?
Qualche multi meglio della Rexis su questo telaio?
Grazie mille

more_horiz
Activate senza dubbio. Multi migliore...su quel telaio sto facendo provare ad un paio di junior MOLTO forti una nuova corda di isospeed che ci verrà prodotta in esclusiva, ma si parla di gennaio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Activate senza dubbio. Multi migliore...su quel telaio sto facendo provare ad un paio di junior MOLTO forti una nuova corda di isospeed che ci verrà prodotta in esclusiva, ma si parla di gennaio...

Ottimo. Grazie mille.
24-23?

more_horiz
Ma Rexis Speed e Comfort non sono gia' simili alla Xalt?

more_horiz
Lo Speed abbastanza, il Confort meno. 
Peraltro, come spiegato n volte, va considerato anche l'adattamento alle caratteristiche del telaio.
Ed il Comfort ne ha parecchio meno, al caso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: