Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
Jimbo77
drichichi
Ceza
Mircearomantan
Abbo
RinoF
Roger75
Biondo18
Ale2021
Eiffel59
rogermaestro555
Manolo71
16 partecipanti

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ale2021 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buongiorno, sia razor blu sia solstice 21/20?

Solstice 21-20 o 20.5 costanti
Razor ora in estate anche 21-20, ma io la preferisco più confortevole a 20-19. Potresti iniziare con un compromesso, 20.5-19.5, così non sbagli. Ovviamente sulla Razor non scordarti il prestreach del 10%
Facci sapere




Si e la Razor?
Stessa tensione?

Leggi bene!!!  Very Happy

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
dott.barry ha scritto:
Buon pomeriggio, premetto che non sono un campione, diciamo un buon 4 con gioco prevalentemente aggressivo da fondo, mi piace variare top back e piatto, ma costruisco prevalentemente con il top, con rovescio ad una mano. Provata ieri (modello precedente, non 2024) incordata con PT Rev mint a 22/21 e con 1,5 g di piombo ore 12 e overgrip Wilson. Non male come prima impressione, ho apprezzato soprattutto la facilità negli scambi interlocutori, nei recuperi e il top che si alzava molto. Confrontata però con la Blade 100 V8 piombata a ore 12 con circa 2 g e incordata con Alu p. 21/20 risultava meno maneggevole e molto meno cattiva anche se più facile. Nel borsone ho anche una Vcore 23 e una P aero 19 incordate entrambe con confidential, con cui mi trovo bene, ma non avrebbe senso confrontarla con loro.  So che sarò insultato, ma avrebbe senso qualche grammo nel manico per abbassare  leggermente il bilanciamento e avere una sensazione di minor impuntamento in testa? ( l'inerzia con l'aumentare del peso dovrebbe salire, seppur di poco, o sbaglio?).  Come corde le Yonex non mi sono dispiaciute per niente, ma forse avrei preferito qualcosa di più "croccante" per una sensazione di controllo maggiore. Ci rigiocherò e vi darò le mie ulteriori impressioni.

La tensione sinceramente mi sembra piuttosto bassa per un piatto così abbondante. Avrei messo un chiletto in più tanto per iniziare. Per il resto bisogna vedere quali sono le specifiche reali del telaio in tuo possesso.

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Ciao Manolo, certo non è alta, ma normalmente gioco con tensioni medio basse. @Dichirichi la tua è appesantita anche nel manico?

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Una domanda forse stupida la racchetta ha la testa rigida?

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Manolo71 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
In ogni caso queste Solatice (20.5 pari) mi sembrano poco potenti rispetto a Lynx tour (23/22) pero’ il servizio esce meglio!

Però è anche più sensibile e meno tosta per le articolazioni

per bassa rigidità e sweetspot ampio

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
per rispondere alle due domande sopra, 
io ho cuioio e due grammi in punta (per incattivirla un po sul servizio) 
non ha assolutamente la testa rigida, e un telaio stupendamente confortevole e piacev9le (oltre che stabile) all'impatto, chiaramente lo paghi un po in manovrabilita ma niente che non si possa gestire a meno di problemi particolari.....

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
per rispondere alle due domande sopra, 
io ho cuioio e due grammi in punta (per incattivirla un po sul servizio) 
non ha assolutamente la testa rigida, e un telaio stupendamente confortevole e piacev9le (oltre che stabile) all'impatto, chiaramente lo paghi un po in manovrabilita ma niente che non si possa gestire a meno di problemi particolari.....

esatto!

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Perfetto odio le racchette con testa rigida, amo le racchette fine anni 90 e 2000 sopratutto Head che non avevano testa rigida a differenza di molte attuali..... Solo che il modello vecchio della 107g è introvabile

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Buongiorno, ho effettuato l misurazioni di rito e la mia, con 1,5g a ore 12 e incordata con pt rev mint e anti vibro piccolino ha un'inerzia di 324 e un bilanciamento a 22,4 cm. per arretrare leggermente il bilanciamento mi converrebbe inserire un po' di peso nel manico o meglio lasciarla così, senza appesantirla ulteriormente? Ho misurato anche la blade 100 v8.... ci credo che spingeva di più ed era più faticosa.... aveva un'inerzia di 337, bilanciamento a 33 cm e peso uguale a quello delle Prince.

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
dott.barry ha scritto:
Buongiorno, ho effettuato l misurazioni di rito e la mia, con 1,5g a ore 12 e incordata con pt rev mint e anti vibro piccolino ha un'inerzia di 324 e un bilanciamento a 22,4 cm. per arretrare leggermente il bilanciamento mi converrebbe inserire un po' di peso nel manico o meglio lasciarla così, senza appesantirla ulteriormente? Ho misurato anche la blade 100 v8.... ci credo che spingeva di più ed era più faticosa.... aveva un'inerzia di 337, bilanciamento a 33 cm e peso uguale a quello delle Prince.

Con quella inerzia della V8 rischi di lasciarci spalla e tutto il resto.
Per la Phantom, considerando che hai messo peso in punta, probabilmente li metterei anche nel tappo (2&3 gr). Si tratta di provare.

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Arretrare il bilanciamento per il 95% dei colpi non serve assolutamente a nulla.
Detto ciò, per arretrarlo ovvimente andrebbe inserito peso nel manico, anche se 32.4 (incordato presumo) è già di suo sufficientemente headlight. Suspect

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Grazie mille, la proverò ancora così... sicuramente necessita di un minimo di adattamento.

descriptionphantom - Phantom 107G - Pagina 6 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
PS @Eiffel è la racchetta che i hai spedito un mesetto fa :-).
Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere