Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Phantom 107G

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
PRomeo
Jimbo77
drichichi
Ceza
Mircearomantan
Abbo
RinoF
Roger75
Biondo18
Ale2021
Eiffel59
rogermaestro555
Manolo71
17 partecipanti

descriptionPhantom 107G - Pagina 5 EmptyPhantom 107G

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ale2021 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:
Ale2021 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buongiorno, sia razor blu sia solstice 21/20?

Solstice 21-20 o 20.5 costanti
Razor ora in estate anche 21-20, ma io la preferisco più confortevole a 20-19. Potresti iniziare con un compromesso, 20.5-19.5, così non sbagli. Ovviamente sulla Razor non scordarti il prestreach del 10%
Facci sapere

Si e la Razor?
Stessa tensione?

Leggi bene!!!  Very Happy

descriptionPhantom 107G - Pagina 5 EmptyRe: Phantom 107G

more_horiz
Ceza ha scritto:
Proverei un ibrido Kevlar e ....?

Shocked

more_horiz
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Shocked

Alla Agassi  Wink

more_horiz
Ceza ha scritto:
drichichi ha scritto:
Ceza ha scritto:

Shocked

Alla Agassi  Wink

affraid

more_horiz
Ciao a tutti,vendo un Phantom 107G. Taglia 3. Acquistato a ottobre da TennisPro. 120EUR, condizioni eccellenti, giocato forse per 2 ore, purtroppo non è il mio stile. C'è una sezione Annunci su questo sito?

more_horiz
Mircearomantan ha scritto:
Ciao a tutti,vendo un Phantom 107G. Taglia 3. Acquistato a ottobre da TennisPro. 120EUR, condizioni eccellenti, giocato forse per 2 ore, purtroppo non è il mio stile. C'è una sezione Annunci su questo sito?

sì c'è? Di dove sei?

more_horiz
Quindi vengo dalla Romania, posso spedirlo ovunque nell'UE. Mi piace il peso che dà alla palla, ma ho appena preso una Speed ​​MP nera che si adatta meglio al mio gioco

more_horiz
Ieri, causa indolenzimento spalla, l'ho tirata fuori dal borsone. Quando la usi dopo un po' di tempo ti rendi conto dei suoi difetti....  Per lo più la stabilità e la prima di servizio piatta, in compenso lo slice è spettacolare.

more_horiz
Ceza ha scritto:
Ieri, causa indolenzimento spalla, l'ho tirata fuori dal borsone. Quando la usi dopo un po' di tempo ti rendi conto dei suoi difetti....  Per lo più la stabilità e la prima di servizio piatta, in compenso lo slice è spettacolare.

Serve cura ricostituente Twisted Evil

more_horiz
Buongiorno, non so il perché ma non mi è consentito l'accesso alla sezione annunci. Volevo solo dire che ho due Phantom 107g da vendere se qualcuno è interessato. Usate con regolarità ma tenute molto bene, due anni di vita ma per cinque mesi sono stato fermo. Vi linko l'annuncio che ho anche messo su subito. Gli annunci sono singoli ma posso vendere anche in coppia. Grazie. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Incordata così è già fuori garanzia, visto che è richiesta l'incordatura a 4 nodi obbligatoria.

more_horiz
ma onestamente non l'ho mai trovata instabile. Secondo me è una racchetta che richiede un buon braccio. ha un launch angle alto e quindi bisogna coprire il colpo. in cambio regala tanta potenza facile e comfort. è una racchetta vecchio stampo che però spinna come una moderna. infatti a livello di launch angle mi ricorda la pure aero con però tutto il feeling classico prince. in mano la senti ma dopo un po ti abitui.
A me piace così come è; nella sacca fa compagnia alle mie tre ATS 100P che amo alla follia Smile

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
ma onestamente non l'ho mai trovata instabile. Secondo me è una racchetta che richiede un buon braccio. ha un launch angle alto e quindi bisogna coprire il colpo. in cambio regala tanta potenza facile e comfort. è una racchetta vecchio stampo che però spinna come una moderna. infatti a livello di launch angle mi ricorda la pure aero con però tutto il feeling classico prince. in mano la senti ma dopo un po ti abitui.
A me piace così come è; nella sacca fa compagnia alle mie tre ATS 100P che amo alla follia Smile

Che corde usi su entrambe?

more_horiz
sempre la fidata PT rev viola a 23/22. un amico usa con buoni risultati e sensazioni la Fire 130 a 22/21 sulla 107G

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
sempre la fidata PT rev viola a 23/22. un amico usa con buoni risultati e sensazioni la Fire 130 a 22/21 sulla 107G

mi hai incuriosito con la fire 130  Suspect, come ti sei trovato?

more_horiz
l'ha provata il mio amico e non io. non saprei dire molto. a suo dire è abbastanza morbida per un 130 e potrebbe anche stare anche a 20/21 a condizione che non si cerchi un controllo da agonista. il mio amico è un buon quarta: brillante in palleggio (tecnicamente superiore a molti terza) ma si applica poco in partita. Ergo le sue opinioni sull'armeggio sono più attendibili di certi terza che tecnicamente fanno schifo ma poi vincono in partita grazie al carattere.

Per me le Rev sono il top anche sulla 107G anche se forse sulla 107G vedo meglio le Rev arancio delle viola (e un test con le bianche lo farò)

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
l'ha provata il mio amico e non io. non saprei dire molto. a suo dire è abbastanza morbida per un 130 e potrebbe anche stare anche a 20/21 a condizione che non si cerchi un controllo da agonista. il mio amico è un buon quarta: brillante in palleggio (tecnicamente superiore a molti terza) ma si applica poco in partita. Ergo le sue opinioni sull'armeggio sono più attendibili di certi terza che tecnicamente fanno schifo ma poi vincono in partita grazie al carattere.

Per me le Rev sono il top anche sulla 107G anche se forse sulla 107G vedo meglio le Rev arancio delle viola (e un test con le bianche lo farò)

ma la rev arancio c'è 130? Suspect

more_horiz
le ho viste online: pt rev arancio 130.

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
le ho viste online: pt rev arancio 130.

ok

descriptionPhantom 107G - Pagina 5 Emptycambio corde

more_horiz
ciao a tutti da qualche mese ho questa ottima racchetta, dovrei cambiare l'incordatura al momento ci sono montate le high string snap 1.23, 23kg ne posso dire solo bene per quello che me ne intendo, non so ancora se l'incordatore dove vado di solito ha queste corde, nel caso non le avesse cosa potrei provarci? Vorrei anche abbassare un filo la tensione tipo 22

more_horiz
Nei marchi di maggior diffusione non c'è assolutamente nulla che somigli, la cosa che più si avvicina è la Wilson Revolve Spin 125 nera. 22 kg obbligatoriamente a quattro nodi..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nei marchi di maggior diffusione non c'è assolutamente nulla che somigli, la cosa che più si avvicina è la Wilson Revolve Spin 125 nera. 22 kg obbligatoriamente a quattro nodi..

grazie mille, sicuramente le proverò

more_horiz
qualcuno l'ha provata con il budello 135?

more_horiz
Ciao Doc, approfitto della tua presenza da 1 a 10 come ci starebbe la legendary sulla, 107g proverei 23/22.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Ciao Doc, approfitto della tua presenza da 1 a 10 come ci starebbe la legendary sulla, 107g proverei 23/22.

ancora non l'ho provata ma era in programma, credo di si perchè non è una corda di potenza ma un "ibrido" in una sola corda.

more_horiz
Buon pomeriggio, premetto che non sono un campione, diciamo un buon 4 con gioco prevalentemente aggressivo da fondo, mi piace variare top back e piatto, ma costruisco prevalentemente con il top, con rovescio ad una mano. Provata ieri (modello precedente, non 2024) incordata con PT Rev mint a 22/21 e con 1,5 g di piombo ore 12 e overgrip Wilson. Non male come prima impressione, ho apprezzato soprattutto la facilità negli scambi interlocutori, nei recuperi e il top che si alzava molto. Confrontata però con la Blade 100 V8 piombata a ore 12 con circa 2 g e incordata con Alu p. 21/20 risultava meno maneggevole e molto meno cattiva anche se più facile. Nel borsone ho anche una Vcore 23 e una P aero 19 incordate entrambe con confidential, con cui mi trovo bene, ma non avrebbe senso confrontarla con loro.  So che sarò insultato, ma avrebbe senso qualche grammo nel manico per abbassare  leggermente il bilanciamento e avere una sensazione di minor impuntamento in testa? ( l'inerzia con l'aumentare del peso dovrebbe salire, seppur di poco, o sbaglio?).  Come corde le Yonex non mi sono dispiaciute per niente, ma forse avrei preferito qualcosa di più "croccante" per una sensazione di controllo maggiore. Ci rigiocherò e vi darò le mie ulteriori impressioni.

more_horiz
dott.barry ha scritto:
Buon pomeriggio, premetto che non sono un campione, diciamo un buon 4 con gioco prevalentemente aggressivo da fondo, mi piace variare top back e piatto, ma costruisco prevalentemente con il top, con rovescio ad una mano. Provata ieri (modello precedente, non 2024) incordata con PT Rev mint a 22/21 e con 1,5 g di piombo ore 12 e overgrip Wilson. Non male come prima impressione, ho apprezzato soprattutto la facilità negli scambi interlocutori, nei recuperi e il top che si alzava molto. Confrontata però con la Blade 100 V8 piombata a ore 12 con circa 2 g e incordata con Alu p. 21/20 risultava meno maneggevole e molto meno cattiva anche se più facile. Nel borsone ho anche una Vcore 23 e una P aero 19 incordate entrambe con confidential, con cui mi trovo bene, ma non avrebbe senso confrontarla con loro.  So che sarò insultato, ma avrebbe senso qualche grammo nel manico per abbassare  leggermente il bilanciamento e avere una sensazione di minor impuntamento in testa? ( l'inerzia con l'aumentare del peso dovrebbe salire, seppur di poco, o sbaglio?).  Come corde le Yonex non mi sono dispiaciute per niente, ma forse avrei preferito qualcosa di più "croccante" per una sensazione di controllo maggiore. Ci rigiocherò e vi darò le mie ulteriori impressioni.

La tensione sinceramente mi sembra piuttosto bassa per un piatto così abbondante. Avrei messo un chiletto in più tanto per iniziare. Per il resto bisogna vedere quali sono le specifiche reali del telaio in tuo possesso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: