Galeazzo ha scritto: Quanto ci metterete tutti a capire che gli overgrip di gomma, cioè sintetici sono stati inventati per spillare soldi alla gente. Li hanno inventati con la fine delle racchette di legno, le quali racchette di legno, volere o no, le dovevi cambiare dopo qualche anno perché si deterioravano. Poi con le racchette di grafite la vita delle racchette è aumentata enormemente. Quindi per fare spendere la gente ugualmente, cioè come quanto c’erano le racchette di legno, hanno escogitato due sistemi:
1) nuovi modelli a raffica con illusorie nuove tecnologie, a volte cambiando addirittura nome alla stessa tecnologia, con faccia tosta poco degna di un samurai, vedi i nanotubi di carbonio di una serie Yonex, che sono diventati Fullerene, nella v-core, che è la stessa cosa, perché ‘Fullerene’ non vuol dire altro che ‘nanotubi di carbonio’.
2) coi coprigrip, gli overgrip o come si chiamano. Fate un po’ i conti: anche senza cambiare racchetta, spendete lo stesso come se la cambiaste.
Questo è un messaggio tanto datato quanto incomprensibile.... Io da bambino dovetti rinunciare ad ogni velleità tennistica, perché con la mia esagerata sudorazione delle mani (ora è riconosciuta come patologia, l'iperidrosi) non ero in grado di tenere in mano la racchetta.....
L'invenzione dell'overgrip mi ha cambiato la vita, ed ora, con i Tourna o gli Advantage della Wilson, ho quasi dimenticato del tutto l'orribile sensazione di vedersi girare la racchetta ad ogni colpo.....