Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Prince ATS Tour 290

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Verox
kofely
Netkeeper
Paolopicap
Melbo
rogermaestro555
malconcio
Luchino 67
Maurizio Giampaolo
Riuken89
Scello60
Eiffel59
triore
Giulio Marino
T_Muster
simocre
20 partecipanti

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 5 EmptyCorde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
sono intenzionato a prendere questa racchetta da affiancare alla 100P (visto l'ottimo prezzo a cui si trova).
Soffrendo di qualche dolore al polso in via di risoluzione con che corde potrei incordarla?
Sulla 100P attualmente ho montato velocity 1.30 a 22/21 e mi son trovato bene anche con armour soft a 23/22.
Gioco principalmente da fondo, dritto coperto (cerco di aumentare lo spin ultimamente), rovescio a due mani in top. 
Credo di essere un onesto 4 cat bassa. 

Potreste consigliarmi come incordare per preservare il polso almeno finche non mi passa del tutto?
E anche, per il futuro, incordatura top per questa racchetta?

Grazie, 
Simone

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaggio di merda

dici per via dei nodi, che mi sembrano dei double half hitch? L'allineamento, soprattutto delle orizzontali, non mi sembra fatto male, forse è la posizione delle chiusure delle orizzontali ad essere una schifezza? anche se incordo solo i miei telai, questi sono aspetti tecnici che mi interessano sempre

descriptionCorde per Prince ATS Tour 290 - Pagina 5 EmptyRe: Corde per Prince ATS Tour 290

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se posso chiedere, perche sei contro il pre-stretch?  Anche negli ibridi reverse con multi o budello?

more_horiz
con budello* (sul multi avevi gia' risposto)

more_horiz
Salve 

qualcuno sa dirmi quali sono le corde migliori per il modello precedente (quello verde e nero per intenderci e scritte gialle) per avere un po' piu' di potenza, ma con confort immutato.

tnx  Cool

more_horiz
Io andavo di ibrido reverse (Velocity e poi Yonex ATG850 Tour Super in verticale ed Hawk in orizzontale) ma gioco piatto per piatto il 75% dei colpi e gli effetti sono prevalentemente back, solo per errore in top...

more_horiz
Io un pelo di rotazione lo metto ma non tantissimo.. gioco slice molto…e attacco andando a rete…

more_horiz
Qualcuno ha provato queste corde su questo telaio?

revolve "normali"
hyper G round
PT Strike

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come le vedi sulla 290 ed eventualmente a quali tensioni per gioco vario?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaggio di merda e scelta di corde di conseguenza. Facci montare una Yonex Poly Tour Air a 21/20 (4 nodi obbligatori) possibilmente da uno capace e con una macchina adeguata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho provato questa incordatura e mi sono trovato molto bene.
Secondo te posso salire di un kg? (22/21)
Nel caso posso aspettarmi più controllo ma un po’ meno potenza?

more_horiz
Già facendo 21/21 avresti un guadagno in controllo.
22/21 "ci sta", ma sei al limite.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Già facendo 21/21 avresti un guadagno in controllo.
22/21 "ci sta", ma sei al limite.

Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
E se invece volessi un po’ di potenza in più cosa mi consiglieresti sempre tenendo questa corda?

more_horiz
Buongiorno,
non ho ritrovato indicazioni sulle tensioni che potrebbe andare utilizzando la Xalt 130.
Possibile che abbia letto una tensione suggerita di 24/23?

more_horiz
Si se non prestiri...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si se non prestiri...

Grazie mille.
In genere suggeriresti prestirare e tensioni un po' più basse o sono comunque opzioni entrambe valide?

more_horiz
Personalmente preferisco tensioni più basse e p.s. però entrambe sono soluzioni accettabili.

more_horiz
Grazie ancora per la disponibilità e tutti i consigli.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Montaggio di merda e scelta di corde di conseguenza. Facci montare una Yonex Poly Tour Air a 21/20 (4 nodi obbligatori) possibilmente da uno capace e con una macchina adeguata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corde mi consiglieresti con un comfort simile alle Poly Tour Air (21/20)? Qualcosa anche di più “agonistico”.

more_horiz
L'unica con lo stesso comfort e prestazioni più agonistiche è la MSV Swift 125.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'unica con lo stesso comfort e prestazioni più agonistiche è la MSV Swift 125.

Grazie! Perdendo un po’ di comfort (ma non eccessivamente) su cos’altro mi posso orientare? Perché leggendo un altro thread ho visto che parlavi delle MSV ma mi sono sembrate un po’ “strane”.

more_horiz
La MSV ha diversi armeggi non esattamente "esaltanti", ma la Swift non è uno di quelli, anzi è un'ottima corda.
Alternative praticamente nessuna esclusa la Wilson Revolve 125 che però ha una tenuta di tensione inferiore.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La MSV ha diversi armeggi non esattamente "esaltanti", ma la Swift non è uno di quelli, anzi è un'ottima corda.
Alternative praticamente nessuna esclusa la Wilson Revolve 125 che però ha una tenuta di tensione inferiore.

Grazie Eiffel! Che tensione consigli per la Swift?

more_horiz
22/21 ovviamente 4 nodi.

more_horiz
La hawk touch 1.20 potrebbe andare? A che tensione eventualmente?

more_horiz
Per andare potrebbe anche andare, 22/21.
Che poi non sia il massimo come prestazioni è un'altro discorso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: