Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














New speed 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Nacc
pasiut
Francescozuin
EGtennis2208
Salvo84!
nickb66
bkdagos
wjnch
Lucasss
Tommaso Pistolesi
Ceza
piccolit
Riuken89
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
53 partecipanti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyNew speed 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
La Lynx tolto il nome non c'entra un beato caxxo con la Lynx Tour. La RPM Rough può benissimo essere montata sulla Speed ma, ancora, non c' azzecca una beata con la Lynx. Questa ha più potenza, comfort, tenuta di tensione a parità della stessa mentre per controllo, precisione direzionale, stabilità e reattività la Babolat ha un margine. Il problema più grosso è il feeling che è ben diverso...la RPM per di più è abbastanza costante nel tempo poi ha un crollo verticale laddove la Lynx è progressivamente meno performante.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Buon pomeriggio,
Chiedo un consiglio, sto giocando con una speed mp 2022, attualmente incordata con Toour Bite Soft 1,25 23/22. 
Cercavo qualcosa con più controllo sempre mantenendo un buon spin. Potrebbe andare la Head Lynx Tour? oppure qualcosa di più comodo sul braccio.

Grazie mille a tutti.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Una corda che abbia più controllo e spin pur restando confortevole non esiste. La TB Soft andava tesa almeno un kg in più, la Lynx Tour al massimo 23/22.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Avendo usato la TB Soft 125 a lungo, è più morbida da nuova ma poi indurisce anche troppo dopo poche ore. A quel punto via di Confidential, ma prestazioni molto superiori


descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Condivido senza alcun dubbio.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Scusatemi, quindi meglio la confidential rispetto alla TBS? e che ne pensate della String Prject Sirius sulla Speed MP?
Grazie.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Ciao a tutti, ieri ho provato la speed mp e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. 
Volevo provare anche la Dunlop cx 400 tour ma non riesco a reperirla, come si comparano le due a livello di polarizzazione, maneggevolezza, potenza, spin, controllo e comfort? 
Chiedo perchè nel mercato dell'usato è più facile (e meno costoso) reperire la Dunlop piuttosto della Head.
Grazie in anticipo

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Scusatemi, quindi meglio la confidential rispetto alla TBS? e che ne pensate della String Prject Sirius sulla Speed MP?
Grazie.

Non uso la Sirius ma la Genesis New (aka simil Sirius). A me piace molto, perche' rimane piu' gentile sul braccio col passare delle ore ma non ha le prestazioni assolute della Confidential a mio parere. 

Un prova vale sicuramente la pena farla, poi valuti in base al tuo gusto. Certo il colore puo' far storcere in naso a qualcuno.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
La Sirius é una corda che vorrei provare da un po, e se ci sta sulla Speed MP mi sa che é la volta buona.
Faró con calma i mie ultimi test tra..
Lynx Tour
Dunlop Explosive Red
Sirius
MSV Bussard (che mi é rimasta ultima matassina)
RPM Power

Attualmente ho su RPM Rough ma il feeling non mi sta facendo impazzire.

Il tutto sui 23kg al massimo, preferirei star sotto.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
la sirius è una corda che lavora bene anche a tensioni basse, fino ai 18 kg.
io l'ho provata sulla prince tour 100P e mi è piaciuta, non l'ho nemmeno sentita particolarmente rigida a discapito dei suoi dati che, sulla carta, non la renderebbero confortevolissima. prova sicuramente da fare se può ben sposarsi al telaio, cosa sulla quale non saprei esprimermi. buoni comunque sia il controllo che la tenuta di tensione della corda, per quanto ho rimarcato sulla 100P

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
Oggi ho provato la Sirius. Io non l’ho trovata molto bene, un po’ difficile e in alcuni casi la palla scappava lunga. Anche il mio maestro ha avuto la stessa sensazione. Bisogna lavorare molto la palla.
Molto meglio la Confidential.. devo dire che non mi fa nemmeno male… gran corda ragazzi. Il maestro eiffel aveva ragione..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere