Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New speed 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
ProNotSoPro
Montra
dariuszek75
Nacc
pasiut
Francescozuin
EGtennis2208
Salvo84!
nickb66
bkdagos
wjnch
Lucasss
Tommaso Pistolesi
Ceza
piccolit
Riuken89
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
56 partecipanti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyNew speed 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 19 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
La Lynx tolto il nome non c'entra un beato caxxo con la Lynx Tour. La RPM Rough può benissimo essere montata sulla Speed ma, ancora, non c' azzecca una beata con la Lynx. Questa ha più potenza, comfort, tenuta di tensione a parità della stessa mentre per controllo, precisione direzionale, stabilità e reattività la Babolat ha un margine. Il problema più grosso è il feeling che è ben diverso...la RPM per di più è abbastanza costante nel tempo poi ha un crollo verticale laddove la Lynx è progressivamente meno performante.

more_horiz
Buon pomeriggio,
Chiedo un consiglio, sto giocando con una speed mp 2022, attualmente incordata con Toour Bite Soft 1,25 23/22. 
Cercavo qualcosa con più controllo sempre mantenendo un buon spin. Potrebbe andare la Head Lynx Tour? oppure qualcosa di più comodo sul braccio.

Grazie mille a tutti.

more_horiz
Una corda che abbia più controllo e spin pur restando confortevole non esiste. La TB Soft andava tesa almeno un kg in più, la Lynx Tour al massimo 23/22.

more_horiz
Avendo usato la TB Soft 125 a lungo, è più morbida da nuova ma poi indurisce anche troppo dopo poche ore. A quel punto via di Confidential, ma prestazioni molto superiori

more_horiz
Condivido senza alcun dubbio.

more_horiz
Scusatemi, quindi meglio la confidential rispetto alla TBS? e che ne pensate della String Prject Sirius sulla Speed MP?
Grazie.

more_horiz
Ciao a tutti, ieri ho provato la speed mp e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. 
Volevo provare anche la Dunlop cx 400 tour ma non riesco a reperirla, come si comparano le due a livello di polarizzazione, maneggevolezza, potenza, spin, controllo e comfort? 
Chiedo perchè nel mercato dell'usato è più facile (e meno costoso) reperire la Dunlop piuttosto della Head.
Grazie in anticipo

more_horiz
Francescozuin ha scritto:
Scusatemi, quindi meglio la confidential rispetto alla TBS? e che ne pensate della String Prject Sirius sulla Speed MP?
Grazie.

Non uso la Sirius ma la Genesis New (aka simil Sirius). A me piace molto, perche' rimane piu' gentile sul braccio col passare delle ore ma non ha le prestazioni assolute della Confidential a mio parere. 

Un prova vale sicuramente la pena farla, poi valuti in base al tuo gusto. Certo il colore puo' far storcere in naso a qualcuno.

more_horiz
La Sirius é una corda che vorrei provare da un po, e se ci sta sulla Speed MP mi sa che é la volta buona.
Faró con calma i mie ultimi test tra..
Lynx Tour
Dunlop Explosive Red
Sirius
MSV Bussard (che mi é rimasta ultima matassina)
RPM Power

Attualmente ho su RPM Rough ma il feeling non mi sta facendo impazzire.

Il tutto sui 23kg al massimo, preferirei star sotto.

more_horiz
la sirius è una corda che lavora bene anche a tensioni basse, fino ai 18 kg.
io l'ho provata sulla prince tour 100P e mi è piaciuta, non l'ho nemmeno sentita particolarmente rigida a discapito dei suoi dati che, sulla carta, non la renderebbero confortevolissima. prova sicuramente da fare se può ben sposarsi al telaio, cosa sulla quale non saprei esprimermi. buoni comunque sia il controllo che la tenuta di tensione della corda, per quanto ho rimarcato sulla 100P

more_horiz
Oggi ho provato la Sirius. Io non l’ho trovata molto bene, un po’ difficile e in alcuni casi la palla scappava lunga. Anche il mio maestro ha avuto la stessa sensazione. Bisogna lavorare molto la palla.
Molto meglio la Confidential.. devo dire che non mi fa nemmeno male… gran corda ragazzi. Il maestro eiffel aveva ragione..

more_horiz
Comunque ho visto che la Speed la stanno rivendendo tanti! Come usato… non è piaciuta?!
Tra sito subito e i vari gruppi di Facebook

more_horiz
Più se ne vendono (e di quelle se ne sono vendute a sporte..) più è facile trovarne usate.

"non è piaciuta"?

Eddeché? Suspect

more_horiz
Comunque leggendo in giro l’inerzia della MP sembrerebbe uguale o leggermente superiore alla mia Radical Pro: confermate?
Se si, “de matti ce ne sono tanti” 😁😇

more_horiz
Io avevo voglia di provarla ( Speed mp 2024 ) però vedendo da twe riporta un'inezia di 330 punti altri che l'anno recensita online riportano inerzia più bassa 324/326 qualcuno dice 322/323 avranno preso telai fuori specifica oppure non so, so solo che per me è ingestibile 330 inerzia quindi per ora aspetto.

more_horiz
L’ho solo tenuta in mano e mi sembrava una bella mazza 😃
Lo dico perché il tennista con la Spewd Mp sembra, nei “peggiori” circoli che frequento, quello “illuminato” 😜

more_horiz
Le prime uscite (quelle che ogni tanto si crepavano) effettivamente avevano spesso inerzie incordate sui 330 punti, ora la media è sui 323 ( la nostra test, appena misurata, con Hawk 125 è 324).

more_horiz
A me piaceva molto la 360+… unico problema poco maneggevole. Le Speed hanno una forma particolare

more_horiz
Hello Eiffel59, I'll grumble a bit... what will be the actual parameters of the Speed ​​MP 2022, if I found a model with a string and foil on the handle:
SW 311
balance 326mm
weight with a string and foil on the handle 316g
And in your opinion, is it worth looking into Speed ​​for a more maneuverable one? Or maybe look for the '24 version with an acceptable SW (around 320). I'm currently playing Extreme MP 2024. Quite a nice frame, especially for playing on clay, good in defense, not as much power as you might expect (which suits me) - however, I would like something more expressive, something that makes it easier to finish a point. In Extreme, you have to choose bigger targets - playing after cross, it's hard to hit on the line with 2BH, which was my favorite move... So in your opinion, what would you go for?

more_horiz
311/326/316 sounds a little bit too "weak" to me. But at 320/330/320 (obtainable through custom with 2 grams of lead at 3&9 o'clock) should fit..

more_horiz
Ciao a tutti, sulla Speed MP 2024 tra queste soluzioni votate al comfort quale sarebbero le migliori in termini di prestazioni (senza comunque sacrificare il comfort)? Livello 4.2, ho avuto problemi di epicondilite in passato e gioco 10/12 ore al mese (preciso perché magari monofilo non avrebbe senso cambiando corde una volta al mese):

Head Lynx 1.25
Babolat RPM Soft 1.30
Babolat Xalt 1.30
Head Velocity 1.30
TF Multifeel 1.30
TF Triax 1.33
Altro che nella mia incompetenza non ho citato Smile

Grazie!

more_horiz
Non ibrido? Allora la Xalt a 23.5/22.5

more_horiz
Eiffel59 I understand you are suggesting that 330 balance is better for 2BH? And with the specs I gave you, adding 2 grams to 3 and 9 will give you 320/330/320 right?

more_horiz
Exactly Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ibrido? Allora la Xalt a 23.5/22.5

Intanto grazie! Come seconda opzione (se non dovessi trovare la Xalt) va bene RPM Soft alla stessa tensione?

Come ibrido invece? Mi hai incuriosito Smile

more_horiz
Vanno benissimo anche le RPM Soft alla stessa tensione. Come ibrido io sulla Speed monto, in reverse, la Xalt a 22.5+ prestretch 10% / Hawk Power a 21.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: