Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New speed 2024

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
ProNotSoPro
Montra
dariuszek75
Nacc
pasiut
Francescozuin
EGtennis2208
Salvo84!
nickb66
bkdagos
wjnch
Lucasss
Tommaso Pistolesi
Ceza
piccolit
Riuken89
Vietto
erball
Francesco 1234
Arkantos89
Alessandro1980
Davide68
Ale2021
Francesco74
alexic90
Pat75
T_Muster
Federgabry
daniwlts
Amedeo9287
stefanello
markich
JD
Sniper
Ragus
Ivano Tennis
malconcio
eddie2
Zeus
Gae0399
Donnari Massimo
Mat78
rafapaul
sandro_z
Emilca
rogermaestro555
andrea scimiterna
Jimbo77
Sky Room
triore
Eiffel59
Roger75
56 partecipanti

descriptionNew speed 2024 - Pagina 18 EmptyNew speed 2024

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Visto che nel 3d riferito alla boom ci sono già le prime impressioni, chiedo ad Eiffel59 che primizie ha sulla speed 2024; a me interessa la mp, specie sapere se hanno ridotto l'inerzia folle. Grazie.

descriptionNew speed 2024 - Pagina 18 EmptyRe: New speed 2024

more_horiz
ciao a tutti,
sto passando da ezone 98 a head speed mp. ho una matassa da ultimare di polytour strike 1.25. come ci sta questa corda su head? gioco prevalentemente da fondo campo, abbastanza piatto nei colpi.
grazie!

more_horiz
nickb66 ha scritto:
ciao a tutti,
sto passando da ezone 98 a head speed mp. ho una matassa da ultimare di polytour strike 1.25. come ci sta questa corda su head? gioco prevalentemente da fondo campo, abbastanza piatto nei colpi.
grazie!

non so come possa starci sulla 2024 (che non ho provato) ma sulla 2022 non era affatto male, potenza buona, controllo e spin buoni e anche buona tenuta di tensione...
mi ha un pò ricordato la hawk touch con più tenuta di tensione

more_horiz
Zeus ha scritto:
nickb66 ha scritto:
ciao a tutti,
grazie!

non so come possa starci sulla 2024 (che non ho provato) ma sulla 2022 non era affatto male, potenza buona, controllo e spin buoni e anche buona tenuta di tensione...
mi ha un pò ricordato la hawk touch con più tenuta di tensione

grazie! che tensione hai provato?

more_horiz
Che corde consigliate sulla mp 2024?

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
forse ho tralasciato un dettaglio importante
piu gioco, cerco di migliorare la tecnica, e provo telai, e piu sono convinto che certi colpi non escono uguali con tutti i telai, e non con la stessa efficacia, a parita di corde e set up simili. e un responso del campo, il resto per me conta molto meno......
la Speed Pro, il rovescio a due mani e una figata, preciso, potente, persino facile.

Ciao, rispetto alla Radical Pro '23 che mi sembra tua hai provato
cosa puoi dirmi? 

Un saluto

more_horiz
Anche se forse è più adatta a me la MP che ha meno corde e forse spinta di più… 😀

more_horiz
Buongiorno a tutti, chiedo questa informazione, sto giocando con Head Speed MP, noto che la racchetta tende ad allungare a volte un po’ il colpo. Attualmente sto giocando con tour bite soft 1,25 23/22. Per cercare di migliorare questa cosa posso alzare la tensione o differenziare ancora di più tra verticale e orizzontale grazie?

more_horiz
..forse cambiare incordatore o migliorare la tecnica. Con quella corda a quella tensione andare lungo è quasi impossibile in condizioni normali.

more_horiz
Buongiorno a tutti!
Spinto dall’entusiasmo della prova della Percept,ho deciso di provare anche questo telaio in quanto simile per caratteristiche.
Sto cercando una degna sostituta più morbida delle mie Vcore 100 e mi sono affacciato al mondo dei telai ibridi sul serio per la prima volta,fino ad oggi il 90% del mio tennis l’ho giocato con profilate da spin.
Ebbene paragonandola alla Percept ho trovato una racchetta un pelo più difficile ma anche molto più cattiva!!
Non ha l’immediatezza della Yonex,ha la testa più pesante ma una volta presa confidenza ti ripaga con altra moneta.
Ad alto regimi è tremendamente più solida e soprattutto quando si impatta la palla si sente bene che il piatto corde è. Bello presente,c’è più stabilità e più resa sia nei colpi più piatti che nei colpi in spin.
C’è meno feeling,forse è un po’ troppo muta,ma niente di drammatico,anche la Percept un po’ lo è.
In sostanza la Yonex è più immediata,più maneggevole e se dovessi acquistare un telaio per giocare senza paturnie agonistiche la comprerei ad occhi chiusi.
La head è un po’ più complessa,ma ripaga con prestazioni superiori.
Menzione particolare per il comfort,sulla Speed è altissimo.
Test effettuato con corde RPM Blast (che nn mi piacciono)22/21.

more_horiz
Ciao ragazzi aiutatemi a capire una cosa.
Sulla mia speed mpl ho montato 7 ore di gioco fa le rexis comfort a 22/21 per provare come andava dato dei piccoli affaticamenti che avevo. Mi ci son trovato bene tutto sommato, ma le ho già bellamente mangiate (ma indipendentemente da ciò non le avrei rimontate). oggi ho notato questa cosa,, sentivo il piatto corde più morbido e le palle erano più precisa, le palle paradossalmente giravano di più, raramente andavo lungo e il colpo piatto faceva un bel suono. Anche il controllo era migliore. Questa cosa può essere correlata al fatto che siano alla frutta e abbiano perso tensione? Se si che corde e che tensione potrei montarci per riavere questo effetto?

more_horiz
1)Parzialmente 2)Nessuna.

more_horiz
Ok il nessuna, il parzialmente invece?da che altro può dipendere?

more_horiz
Aggiornamento!
Alle fine le ho comprate😂
Dopo la seconda e terza prova questa volta con le Lynx Tour 21/20 (corda secondo me ideale per chi usa una impugnatura chiusa) nn ho avuto dubbi.
Volevo però chiudere facendo una mia considerazione che spero possa essere di aiuto a chi frequenta il forum.
Questo secondo il mio modestissimo parere è un signor telaio,con la S maiuscola.E lo è A PRESCINDERE da tutte le disquisizioni presenti sulle pagine precedenti su inerzie,sw grammi e microgrammi che un appassionato in cerca di notizie è costretto a sorbirsi.
Per fortuna ci sono persone competenti (poche) che all’interno della discussione cercano con fatica di far capire che le racchette vanno prima provate (bene) e poi giudicate.
Altrimenti si fanno passare concetti sbagliati.
È vero che nella Speed lo sw è importante,ma è altrettanto vero che la testa della racchetta viaggia veloce,molto di più che quella delle mie vecchie Vcore 100 che avevano inerzia più bassa ma profilo più grosso.
Come diceva mi sembra @Eiffel,questa racchetta si può consigliare senza ombra di dubbio ad un buon quarta categoria,nn è la clava dei Flinstons.
Tutto questo per dire che (secondo me )bisogna …provare,provare e riprovare,giocare di più ed essere meno ingegneri che a far quello ci pensano già gli “YouTuber/influencer”.
Buon we a tutti e buon Tennis

more_horiz
Ho provato questa racchetta un paio di ore e mi è parso che abbia qualche affinità con blade 98s v7. Probabilmente il comfort , la flessibilità e la spinta ad alti regimi.
Eiffeli ritieni sia vera come cosa o è stata un’impressione sbagliata?

Sono interessato a questo modello ma indeciso con la versione speed 2022/2023.
Qualcuno che le ha testate entrambe sa indicarmi le differenze? 

Per rovescio a una mano quale preferibile tra le due speed?

Grazie a tutti

more_horiz
Nacc ha scritto:
Ho provato questa racchetta un paio di ore e mi è parso che abbia qualche affinità con blade 98s v7. Probabilmente il comfort , la flessibilità e la spinta ad alti regimi.
Eiffeli ritieni sia vera come cosa o è stata un’impressione sbagliata?

Sono interessato a questo modello ma indeciso con la versione speed 2022/2023.
Qualcuno che le ha testate entrambe sa indicarmi le differenze? 

Per rovescio a una mano quale preferibile tra le due speed?

Grazie a tutti

io purtroppo non ho avuto l'occasione (per ora Twisted Evil ) di provare la nuova, ma ho una coppia di speed mp, una 2022 classica (binaca e nera) e una 2023 (limited o blk nero lucido e grigio satinato) e mi trovo benissimo, sono passato a speed mp venendo da vcore 98 2021 perchè cercavo qualcosa di più facile da gestire (sempre rispetto a vcore 98) e soprattutto che non mi procurasse problemi al gomito (ho sofferto di epitrocleite)...
per il rovescio ad una mano io con la mia mi trovo bene
ah, io sono ufficialmente un nc, ufficiosamente (e se facessi tornei) potrei essere 4.3...

more_horiz
La nuova è un filo meno potente e spin-friendly ma mano rigida, meno vibrante e per meno tempo e più maneggevole. Tutte cose che permettono di lavorarci di custom e di corde con ancora più efficienza.

more_horiz
Eiffel and if you find a 2024 with acceptable SW(320-322), which version do you personally prefer? Can you please explain...

more_horiz
Which One between MP and Pro? Neither, just because I believe it's almost impossible to find one with such a low sw, strung...however, would It exist, the Pro, since i play almost "full flat"

more_horiz
I'm talking about MP and comparing the 2022 and 2024 versions. I tested MP 24 but SW had to be big - I was terribly late Smile. There are rumors that the Legend 24 version is sometimes with an acceptable SW, hence my question - for someone who is playing with the new Extreme MP and is looking for a little more control

more_horiz
BIG lie. The Legend version is exactly the same racquet, only with a different color.
2022 MP was my previous spare, plays well, but is even more difficult/tiring than the '24 model.
Some of our customers with the same problem bought the  MP-L model and weighted it up to the desired specs...

more_horiz
Buongiorno! Ho provato in test una Speed MP 2024 con cui mi sono trovato molto bene, al punto che ho deciso di comprarla. Purtroppo non e' possibile comprare la racchetta che ho provato (nel frattempo passata ad altro tester e quindi introvabile) e sto quindi cercando una nuova che mi offra sensazioni simili. 
La racchetta in test pesava 317gr incordata con un multifilamento e overgrip, bilanciamento 33 cm (non sono riuscito a misurare lo SW purtroppo, mea culpa). Tra le racchette nuove ne ho trovata una che pesa 301gr, bil. 32,1 e sw 291 senza corde e con la plastica che avvolge il manico. Tutte le altre erano abbastanza lontane dal mio obiettivo e dalle specifiche della casa madre.
Non so se sia possibile stabilirlo a priori, ma posso aspettarmi sensazioni simili tra le due racchette? La nuova mi sembra un filo piu' pesante e, quindi, avra' maggiore inerzia?
Grazie in anticipo.

more_horiz
301 senza corde, con la maggior parte dei multi, significa 317/318 incordata. Sinceramente mi permetto di dubitare che tu possa sentire una qualunque differenza...

more_horiz
Grazie per la risposta, immagino anche io che non mi accorgerò di alcuna differenza! L'inerzia della nuova (291 senza corde) dovrebbe quindi attestarsi intorno a 324-325 incordata con Lynx 1.25 e overgrip?

more_horiz
Se montata correttamente, sui 322-323.

more_horiz
Ciao,
Su Speed MP, ci sta la RPM Rough ? E se si, è possibile un confronto con Lynx Tour ?
Andando di Lynx normale, andrei a perdere qualcosa di significativo solo in rotazioni ?

Calibri 1.25, tensioni usuali 23/22 max, 4 nodi.

Grazie

more_horiz
La Lynx tolto il nome non c'entra un beato caxxo con la Lynx Tour. La RPM Rough può benissimo essere montata sulla Speed ma, ancora, non c' azzecca una beata con la Lynx. Questa ha più potenza, comfort, tenuta di tensione a parità della stessa mentre per controllo, precisione direzionale, stabilità e reattività la Babolat ha un margine. Il problema più grosso è il feeling che è ben diverso...la RPM per di più è abbastanza costante nel tempo poi ha un crollo verticale laddove la Lynx è progressivamente meno performante.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: