Due righe per chiudere.
Si a diversi miei clienti quarta scarsi come me (che sono comunque 1.82 x 100 kg e malgrado la
scarsitudine non ho mai avuto problemi fisici dovuti inerzia o rigidità)
questo telaio non avrei nessun problema a proporlo, anzi ne ho già 3 prenotati prima ancora di poterli vendere.
Non ho remore perchè sono convinto che non solo ne farebbero buon uso, ma che non gli causerebbe problemi.
E la scelta non l'hanno fatta perchè l'ho detto io, ma perchè hanno potuto parlare con il maestro/agonista a cui è stata affidata la Demo, ed uno di loro l'ha pure potuta provare grazie appunto al suddetto.
Come quella consiglierei pure telai che fino ad un paio di anni fa non mi sarei mai sognato di consigliare (Percept, Shift, la stessa Radical) perchè ho potuto "toccare con mano", e non solo limitarmi ad essere l'ultimo filtro prima della vendita, certe scelte tecniche delle aziende e lea relativa genesi.
Legata ad indagini di mercato ed a suggerimenti che prima venivano spesso e bellamente ignorati.
Le aziende spesso, anzi spessissimo, fanno ancora caxxate da incubo (ma temo che la "colpa" abbia origini asiatiche) ma più di un tempo (non molto distante) dà più ascolto al mercato.
Date più fiducia.
A ragion veduta, magari, e non sui dati. Detto da uno che degli stessi ha fatto quasi una ragion di vita. Non che rinunci, ma talvolta vale la pena di rimettersi in discussione.
Stay well...