Eiffel59 ha scritto: Che qualcuno abbia il diritto di esprimere le proprie opinioni ci sta, anche se qualcun altro ha altrettanto diritto non solo di non condividerle ma pure di contestarle apertamente.
Quello che mi sfugge è il senso di una crociata basata sui dati pubblicati da TW senza talora neppure un riscontro su test effettuati
motu prorpio.Ma sarebbe ancora il meno....demonizzare a prescindere le scelte commerciali prima ancora che tecniche da parte delle aziende senza neppure avere una vaga idea del riscontro commerciale che tali scelte hanno avuto è specioso e polemico
tout court. Vogliamo parlare della Radical? Parliamone...da quando è salita a 300 grammi ha raddoppiato il volume delle vendite che è ancora in costante ascesa (e per inciso, è si meno stabile e con uno s.s. più piccolo delle Touch e 360, ma di frazionali, ed essendo più manegggevole è al limite customizzabile a piacere). La Speed MP evolvendo dal fallimento Touch ha preso qualcosa con la 360, ma il vero balzo avanti nelle vendite lo ha fatto con la 360+, e nel 2020 non esisteva l' "effetto Sinner"...le aziende specie negli ultimi tre anni sono molto più attente alle richieste che vengono dalla "base tecnica" (chi come noi non si limita alla mera commercializzazione ma agisce da consulente) e non è vero che la tendenza è esclusivamente a far salire le inerzia (Shift e percept, due dei maggiori successi degli ultimi mesi, hanno operato in senso inverso dalla preserie al lancio commerciale...
Contestare a prescindere, che senso ha?
Trovo il tuo post come sempre centrato e preciso .
Se qualcuno contesta la mia idea Mario in maniera educata e tecnica come fai tu, penso sia un plus per il forum che legge due punti di vista diversi e non legge le solite mille pagine di FAQ su che corde montare e a che tensione. Visto che da che mondo e mondo un forum è scambio di idee e punti di vista, quindi orgogliosamente rivendico pagine costruttive di buon forum.
Ti rispondo in ordine sparso, la radical personalmente penso che salendo a 300 abbia perso la sua anima identitaria, di racchetta classica e sia diventata una generalista appiattendosi in un segmento già iper inflazionato di mercato e non mi stupisce che abbia venduto di più, anche se dai miei riscontri LOCALI la nuova è per le vendite un buco nell’acqua.
La Speed non avrà avuto sinner dal 2018 ma ha sempre avuto il numero uno al mondo come testimonial, e se prima aveva racchette totalmente inadeguate come la touch è normale che appena ne azzecchi una come la graphene poi avvicini quintali di clienti che ti seguono in quel modello e nei modelli successivi.
Penso che sia abbastanza oggettivo che questa sarà il terzo modello CONSECUTIVO dopo la graphene plus, la auxetic 1.0 e ora auxetic 2.0 ad avere inerzia alta.
Quindi qui togliamo anche il discorso delle alternanze sul prodotto per accontentare un po’ tutti.
Per shift e percept il discorso è diverso, tu mi dici che sono campioni di vendite ed è vero.
Ma onestamente non sono gli ennesimi telai ibridi non classiche e non profilate, presenti in un mercato oramai ultra saturo?
La percept è ormai una variazione della Vcore che a sua volta è una variazione della ezone.
Tu che fai parte della base tecnica puoi rivolgere queste domande: con cosa Yonex ha sostituito un telaio più classico come Vcore pro?
Wilson invece di fare l’ennesimo collage di telaio furbo, perché non continua a sviluppare un filone come la Clash che ad oggi è un esperimento non totalmente riuscito ma finalmente potrebbe diventare qualcosa di nuovo sul mercato?
Babolat invece di ammorbidire una strike e rendere fruibile un telaio classico a molti di noi, ha fatto un telaio che,per carità, ancora sulla carta ma pare ancora più elitario dal precedente?
Non noti che stanno sparendo dei segmenti di mercato a discapito di telai sempre più omogenei e standardizzati o totalmente di nicchia?
Se oggi venissi da te e ti dicessi: voglio un telaio classicheggiante, piatto 100, rigidità <65 peso <=300
Cosa potresti consigliarmi?
Prima avevi 10 telai diversi ora cosa ti rimane Blade 100? Blackace Poi?
Vabbè tu hai Prince non vale