Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
andrea scimiterna
Alchimista77
Luchino 67
drichichi
simocre
9 partecipanti

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao  a tutti, 
attualmente gioco con Tour 100P  2022 (incordata velocità 23/22).
Però dopo un'oretta in match tirati la stanchezza comincia a farsi sentire e con la 100p sento di perdere maneggevolezza ed efficacia.
Trovandomi bene con Prince pensavo di provare la sorellina da 290 gr, attratto anche dallo schema corde che mi sembra più permissivo al posto del 18-20.
Cosa potrebbe darmi in più e cosa potrei perdere nello scambio? 

Grazie a tutti!

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Sicuramente, a parità di tensione, un piatto meno fitto fa entrare di più la palla e quindi da una sensazione di minor rigidità, ma poi entrano in gioco altri fattori che determinano la complessiva rigidità della racchetta....io comunque, per il comfort, andrei sulla 100P, che ti dà anche maggior controllo per via del 18x20 se utilizzi il multifilo.....

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Ormai vorrei fare una prova sul campo…… Sulla 100 P il multifilo , TF NRG2, lo metto di solito a 23/22, sulla 290 su che tensioni dovrei andare ?

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Dopo due mesi alternando la 100 P e la 290 , incordate con multifilo, 23/22 confermo tutto quello che ho letto nei post relativi a quest due racchette.
Se si vuole giocare con multifilo, lo schema 18x20 aiuta tantissimo il controllo, la tensione mi sembra rimanga costante,; nel mio caso rimarrò con la 100 P.

La 290 riesce a dare più spinta, rotazioni ma dopo qualche ora. Nel mio caso, la palla scappa via utilizzando il multifilo. E giocando principalmente di manovra e controllo non è adatta al mio gioco, sbagliavo troppo.
L’ho provata per qualche ora con il mono, armour soft 22/21 , in quel caso la racchetta ho notato che cambia, diventa molto godibile, ci si gioca molto bene. Mi sembra maggiormente adatta a un monofilamento, uscendo da qualche problemino al braccio purtroppo devo privilegiare il confort.

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Alchimista77 ha scritto:
Dopo due mesi alternando la 100 P e la 290 , incordate con multifilo, 23/22 confermo tutto quello che ho letto nei post relativi a quest due racchette.
Se si vuole giocare con multifilo, lo schema 18x20 aiuta tantissimo il controllo, la tensione mi sembra rimanga costante,; nel mio caso rimarrò con la 100 P.

La 290 riesce a dare più spinta, rotazioni ma dopo qualche ora. Nel mio caso, la palla scappa via utilizzando il multifilo. E giocando principalmente di manovra e controllo non è adatta al mio gioco, sbagliavo troppo.
L’ho provata per qualche ora con il mono, armour soft 22/21 , in quel caso la racchetta ho notato che cambia, diventa molto godibile, ci si gioca molto bene. Mi sembra maggiormente adatta a un monofilamento, uscendo da qualche problemino al braccio purtroppo devo privilegiare il confort.

tecnicamente è la scelta che ho fatto io per la 100P, ottima scelta per il gioco e per il confort

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Preso ancora una volta da racchettite acuta, vorrei chiedere consiglio a chi conosce le racchette che in seguito elencherò. Gioco con Dunlop cx200ls e con prince tour 100p, con cui mi trovo bene. La 200ls mi soddisfa per manovrabilità e precisione direzionale soprattutto, mi piace anche sui colpi piatti o leggermente arrotati. La 100 p la trovo leggermente meno maneggevole e faccio più fatica a muovere il gioco, ma è anche più solida, stabile e potente della Dunlop secondo me. Volendo cercare qualcosa che possa avere le caratteristiche di entrambe avevo pensato di prendere un usato ed ero indeciso tra la cx200, prince tour 290 e Phantom 290. Qualcuno che vuole darmi un consiglio tra queste o altri telai simili, magari migliori per le mie esigenze?
Mi piacerebbe avere la manovrabilità della 200ls e la stabilità della 100p, chiedo troppo vero?

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
La Dunlop cx 200 ls è un buon ottimo telaio più o meno come la prince Tour 290, è chiaro che con la 100p la senti meno maneggevole a causa del maggior peso ma soprattutto inerzia, due telai simili ma non uguali potrebbero essere la Wilson blade 104 V8 e la blade 100l peso ridotto, inerzia medio bassa e buona tolleranza ai decentraggi, però sono da provare soprattutto la 104 che è 1,5 cm più lunga c'è bisogno di un periodo di adattamento, escluderei la Phantom che è ottima però ha bisogno dì custom.

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Se per Phantom 290 intendi la 100X, è si molto maneggevole ma non stabile quanto invece la Tour 100 290 ATS, che rimane maneggevole e bella solida. Ti segnalo la Yonex Percept 100 normale, non la 100 D, veramente molto maneggevole e abbastanza stabile, così come la Percept 97 che, per quanto 310 grammi di peso, in aria la si muove benissimo grazie ad un'inerzia contenuta.....

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Se per Phantom 290 intendi la 100X, è si molto maneggevole ma non stabile quanto invece la Tour 100 290 ATS, che rimane maneggevole e bella solida. Ti segnalo la Yonex Percept 100 normale, non la 100 D, veramente molto maneggevole e abbastanza stabile, così come la Percept 97 che, per quanto 310 grammi di peso, in aria la si muove benissimo grazie ad un'inerzia contenuta.....

vero

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Ok, grazie per i consigli naturalmente, mi confermate quindi che la Tour 290 è quindi più maneggevole della 100p e più vicina alla Dunlop 200ls, con una maggiore stabilità rispetto a quest'ultima?

descriptionDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290 - Pagina 2 EmptyRe: Differenze tra Tour 100P e Tour 100 290

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Ok, grazie per i consigli naturalmente, mi confermate quindi che la Tour 290 è quindi più maneggevole della 100p e più vicina alla Dunlop 200ls, con una maggiore stabilità rispetto a quest'ultima?

yesssssss
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere