Eiffel59 ha scritto: Non è una questione di "età della corda" quanto di materiali e tecnologie impiegate e loro adattamento ai diversi telai. Polylon e corde simili possono anche essere nate in tempi più recenti rispetto ad altre ma su una Shift od una Percept sono destinate a vita breve. Il problema è che non tutte le corde vanno (degnamente) su tutte le racchette o si adattano a tutti gli stili/livelli di gioco ma questo certi incordatore della domenica di ostinano a non capirlo e fanno danni talvolta all' attrezzatura talvolta (peggio) all' altrui salute...
si lo so, hai perfettamente ragione, il mio commento era solo per dire che non sempre l’equazione corda vecchia = corda scarsa, ma una buona corda 20 anni fa resta una buona corda oggi (e probabilmente anche per i prossimi 20 anni), così come una corda scarsa lo sarà sempre…
discorso corda adatta a un tipo di telaio guarda, parli con uno che probabilmente è stato uno dei primi a capirlo, 20 anni fa quando sembrava si potesse giocare solo con le alu power e nei tornei open si trovavano montate su qualsiasi telaio, io dicevo che su alcuni (molti) telai non ci azzeccavano, ma per farlo capire ci sono dovuti 3-4 anni.
la mia domanda infatti è relativa a questa corda, con unica variabile il calibro, così a occhio tra 1.30 e 1.35, su quel telaio che non è certo gentile con le corde, su un giocatore che la sfrutta per quello che è nata (spinta e rotazioni), e non la vuole snaturare andando a cercare cose per cui quel telaio non è certo stato concepito.
dalle corde che gli piacciono, è evidente che le pretese non sono molte, se controlla molto, è robusta e ci riesce a fare un match, è già più che sufficiente considerando che costa ben meno della metà del resto.