Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptioncorde per rendere facile la blade v8 16/19 Emptycorde per rendere facile la blade v8 16/19

more_horiz
Buongiorno. L'argomento è stato più volte trattato, mi scuso perciò se lo riapro.
Approfittando dei prezzi sempre più bassi, mi sono regalato una blade v8 16/19.
Mi rendo assolutamente conto che è un telaio difficile, specie per chi come me ha una certa età (54 anni, sigh) e un livello tecnico non elevatissimo (massima categoria raggiunta 4.1).
Tuttavia ho voluto fare lo stesso l'acquisto, in base al principio "ora o mai più".
Quali corde mi suggerireste di montare per rendere la blade più semplice possibile?
In genere io intendo a tensioni basse (20 kg) e mi piace molto la linx (montata sulla pd e sulla speed) e anche la addiction (anche con questa non supero i 21 kg).
Nasco arrotino, però con gli anni cerco di giocare il diritto più piatto per fare meno fatica, rovescio monomane buono sia in top che in back.
Per piacere corde facili da reperire; grazie a tutti.

descriptioncorde per rendere facile la blade v8 16/19 EmptyRe: corde per rendere facile la blade v8 16/19

more_horiz
Con la blade ho in un certo senso cercato di curare la racchettite, nel senso che ora ho una racchetta per categoria, prendendo il punto di riferimento, quindi non dovrei più fare acquisti:
ho una pd, quando ho voglia di profilata; la blade quando ho voglia di una 305; la speed quando ho voglia di un telaio universale; la ki 5 da 300 quando... non lo so quando, mi è capitata l'occasione e l'ho presa Wink

descriptioncorde per rendere facile la blade v8 16/19 EmptyRe: corde per rendere facile la blade v8 16/19

more_horiz
Vai avanti con la Lynx, allo scopo si adatta benissimo, Se proprio vuoi qualcosa di ancora più semplice, prova la nostra Starburn Fluo Power EVO.
Ed hai fatto bene ad acquistare la v8, la nuova è un passo indietro sul fronte "facilità".

descriptioncorde per rendere facile la blade v8 16/19 EmptyRe: corde per rendere facile la blade v8 16/19

more_horiz
..non è che la corda possa rendere molto più facile un telaio, ma sicuramente una corda universale "clinicamente testata" Smile , che non fa male al braccio.. che ha pochi difetti secondo me la Wilson Revolve 1.25 bianca (sta in mezzo come caratteristiche rispetto alle altre colorazioni, ha un pò più di controllo, tiene meglio la tensione della colorazione arancio, ed è più potente della antracite)
Eventualmente la tensione 21kg pari mi sembra il minimo... ma opterei per 22vert. / 21orizz. altrimenti dopo 4-5 ore perdi controllo.
Tra le sagomate le mitiche corde, Vortex turbo 6 stessa tensione e la Vortex 7 carbon che è un leggero step più agonistica della VT6, quindi con la 7 farei 21,5/20,5. 
In ultimo una corda che sembra non avere più appeal.. ma che secondo me ha cambiato un pò la formula e adesso sembra più comoda e facile della precedente è la Babolat Rpm Hurricane 1.25 21,5/20,5, anch'essa testata casualmente su Blade v8 16/19 di un amico...  piaciuta molto.
Il ultimissimo  Razz la Polyfibre Evolution 1,25 testata personalmente 21,5 pari, ottima.
In super ultimo  Laughing Tecnifibre Razor code azzurra 1.25 21/20 kg, sarebbe la più agonistica di quelle che ti ho detto ma resta tra le mie preferite 

Spero che non ti abbia fatto confondere  Smile

descriptioncorde per rendere facile la blade v8 16/19 EmptyRe: corde per rendere facile la blade v8 16/19

more_horiz
grazie Eiffel

grazie Muster. Come ringraziamento ti racconto un episodio che riguarda il tennista  tuo omonimo.
Ho un carissimo amico che lavora come fisioterapista da trent'anni con la federazione tennis e la federazione nuoto. Da una vita lavora agli internazionali. Tra gli aneddoti più interessanti c'è questo. Muster e Rios erano in attesa di entrare in campo agli internazionali. Rios nervosamente picchiettava con la racchetta un tavolino in vetro; Muster gli ha chiesto di smettere, perchè lo innervosiva. Rios ha continuato con maggiore insistenza e quando Muster gli ha chiesto per la seconda volta di smettere, il cileno provocatoriamente con un colpo secco ha rotto il tavolino. A questo punto tre persone presenti, tra le quali il mio amico, hanno dovuto bloccare fisicamente Muster che voleva menare Rios Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere