Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSolinco Tour Bite 1.20 EmptySolinco Tour Bite 1.20

more_horiz
Qualcuno di voi usa le Tour Bite 1.20 in full mono ? Opinioni ?

descriptionSolinco Tour Bite 1.20 EmptyRe: Solinco Tour Bite 1.20

more_horiz
Bellissima corda in full. Forse la mia preferita in assoluto da nuova, solo che dura pochino.

more_horiz
Attualmente uso la 1.25 a 21 kg e la trovo stupenda. Avendo però una infiammazione al polso stavo optando per il calibro + sottile in quanto in passato ho usato la politour strike 1.20 con assenza di dolori , ma dalla durata pessima . Dopo 3 ore e non era + lei Sad

more_horiz
Ciao appena provata per tre allenamenti di circa un ora e mezza ciascuno. La monto su TF305 (quella di Medvedev) a 22kg in mono. Ottima sensazione, la palla gira e parte che è un piacere ma tornerò alle 1,25 ma maggiore pesantezza di palla e feeling un po' più duro. Non dico che non mi è piaciuta ma sento che amca qualcosa che invece mi da la 1.25.

more_horiz
Anche io in generale pref calibri 1.25. Il problema che il calibro 1.20 essendo più elastico in passato non mi dava problemi di nessun tipo. Cmq a breve proverò anche se credo che la durata più o meno sia la stessa della strike 1.20.

more_horiz
Mah, sai, è soggettivo, il problema però arriva quando sei abituato ad avere un tipo di palla, un tipo di risposta.  Per me la 1.25 è una deedle migliori. Veroè però, che se vuoi un pelino in più di comfort la 1.20 aiuta. PS. dura molto meno della 1.25.

more_horiz
Ivano Tennis ha scritto:
Mah, sai, è soggettivo, il problema però arriva quando sei abituato ad avere un tipo di palla, un tipo di risposta.  Per me la 1.25 è una deedle migliori. Veroè però, che se vuoi un pelino in più di comfort la 1.20 aiuta. PS. dura molto meno della 1.25.

una decina di ore si riesce a farle? parlo di quarta categoria...

more_horiz
10 ore si ma poi decade rapidamente….

more_horiz
Ma qualcuno ha provato la versione soft della Tour Bite ? Dovrebbe essere più ''arm friendly'' e controllosa.

more_horiz
In realtà a pari tensione controlla MENO. Però ha altri vantaggi tra cui il comfort.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In realtà a pari tensione controlla MENO. Però ha altri vantaggi tra cui il comfort.

Thanx, sto pensando di passare alle TB soft sperando che siano meno tramautiche per il braccio rispetto alle Polyfibre Tour verdi che sto utilizzando adesso sulla Gravity tour. A dire il vero mi dispiacerebbe cambiare , il set up attuale è ottimo , mi sto trovando benissimo ma incomincio ad avvertire i primi fastidi su avanbraccio e gomito e non vorrei aggravare il tutto.

more_horiz
What a Face affraid
che strano.......
il telaio e reattivo ma tutto tranne che rigido
chiedi lumina Eiffel....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
What a Face affraid
che strano.......
il telaio e reattivo ma tutto tranne che rigido
chiedi lumina Eiffel....

Beh è comunque più rigido di quello della Blade e le masse sono spostate un pò verso il manico (1 in HL) , ma io comunque mi riferivo alle corde Polyfibre Tour Player che vanno benissimo come set up ma forse sono un pò troppo ''stiff'' per il mio braccio. Ecco perchè pensavo alle Solinco Tour Bite soft che sono un pò più flessibili ed arm friendly.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: