Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Ezone 98 2022 incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Xamm
Danny 61
Cordatime
andrea scimiterna
Eiffel59
Ragus
vicki23
lucaaltennis
12 partecipanti

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyYonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti! volevo delle info più precise su come incordare la mia Ezone 98 2022 ma soprattutto se posso fidarmi..  incordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 1f605 
L'incordatore del circolo ha montato un budello sintetico 24/24 ad un amico con due nodi (sempre su una ezone 98), invece io gli ho chiesto di incordare la mia matassa di polytour pro a 22/21 ma la risposta è stata che incorderebbe sempre a 2 nodi.. ma non dovrebbe incordare a 4 nodi? sono confuso e non voglio lasciare le mie ezone per farle rovinare.. incordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 1f602

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
La mente umana di un "montatore di fili" come può essere perversa in fatto di nodi  Very Happy

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
...e voglio vedere cosa dite di questa "incordatura" psichedelica:  Cool [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
ma gli incordatori deficienti hanno un debole per le Yonex??? scratch

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Sulla Ezone 98 2022 la chiusura delle orizzontali in basso la vedo sulla penultima orizzontale, racchette di un amico, mentre lo schema Yonex riporta la terzultima. Sono entrambe accettabili?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Ragus ha scritto:
Sulla Ezone 98 2022 la chiusura delle orizzontali in basso la vedo sulla penultima orizzontale, racchette di un amico, mentre lo schema Yonex riporta la terzultima. Sono entrambe accettabili?

Si, ma meglio sulla terzultima che ha più "aggancio" x sopportare la sovratensione della corda del nodo.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Dove posso trovare lo schema Yonex per la Ezone?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Dove posso trovare lo schema Yonex per la Ezone?

...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Xamm ha scritto:
ExDedalus ha scritto:
Dove posso trovare lo schema Yonex per la Ezone?

...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie!!!

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Grazie!!!

Di nulla, un piacere... Cool

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Cercate video di Team Yonex (anche di soli Jap) in giro x i tornei, e guardate quanti seguono alla lettera quelli schemi. Wink Specialmente la chiusura in alto.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si, ma meglio sulla terzultima che ha più "aggancio" x sopportare la sovratensione della corda del nodo.

Ma non dovrebbe valere il principio di cercare di far percorrere meno strada possibile alla corda esternamente al telaio? Tra l'altro anche lo schema yonex prevedrebbe in basso la chiusura sulla penultima
Chiedo per mia curiosità, eh... Wink

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Infatti se prendi una Ezone 2022 il foro con il grommet più "ampio" è sulla penultima, non sulla terzultima come li nello schema. L'importante che ogni corda sia tesa correttamente, e i nodi siano fatti bene.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Domanda per chi se ne intende ed incordatori....uso su Ezone 98 2022 le Solinco tour bite soft 22/21. Ci stanno?
Premesso che mi ci trovo bene....alternative da proporre? sia yonex che non
grazie

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Si se prestirate. Altrimenti è troppo poco. Personalmente comunque le preferisco la Poly Tour REV 125 menta a 23/22.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
wjnch ha scritto:
nw-t ha scritto:
Si, ma meglio sulla terzultima che ha più "aggancio" x sopportare la sovratensione della corda del nodo.

Ma non dovrebbe valere il principio di cercare di far percorrere meno strada possibile alla corda esternamente al telaio? Tra l'altro anche lo schema yonex prevedrebbe in basso la chiusura sulla penultima
Chiedo per mia curiosità, eh... Wink

98 o 100? Sono diverse

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si se prestirate. Altrimenti è troppo poco. Personalmente comunque le preferisco la Poly Tour REV 125 menta a 23/22.

Grazie. Meglio rispetto alle poly tour pro?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o volendo chiunque le abbia provate entrambe, differenze tra Lynx normale e Poly Tour PRO?

La Lynx la conosco e la uso spesso, la PRO non la conosco ma a quanto so è una delle corde consigliate su Ezone 98 e non mi sembra così diversa dalla Lynx come caratteristiche se non sbaglio.

Come prima corda come mi conviene partire?

Nel caso calibro e tensione consigliate per un gioco vario 4° categoria media?

Grazie anticipatamente

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Sulla Ezone 98 la Pro la montano tanti, non dura tantissimo ma funziona.
Che le Lynx sia simile e che sia una scelta su questo telaio no.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Baty ha scritto:
Eiffel59 o volendo chiunque le abbia provate entrambe, differenze tra Lynx normale e Poly Tour PRO?

La Lynx la conosco e la uso spesso, la PRO non la conosco ma a quanto so è una delle corde consigliate su Ezone 98 e non mi sembra così diversa dalla Lynx come caratteristiche se non sbaglio.

Come prima corda come mi conviene partire?

Nel caso calibro e tensione consigliate per un gioco vario 4° categoria media?

Grazie anticipatamente


Tra l'altro ho testato un telaio con la REV mint - che non avevo mai usato perchè gioco abb. piatto e ho sempre reputato questa corda troppo agonistica - e in realtà mi è piaciuta, ho percepito un buon controllo ad una racchetta che di suo secondo me spinge abbastanza.

Qualcun'altro l'ha provata su EZ98? Arriva a 10-12 ore decentemente?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Ciao io ho provato le Msv go max e devo dire che nin ci stanno male su questo telaio, ottima spinta e un buon confort le ho tirate a 21/20 che è mediamente la tensione che uso su questo telaio...durata discreta intorno alle 12/13 ore. Anche lo spin esce bene.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Ciao io ho provato le Msv go max e devo dire che non ci stanno male su questo telaio, ottima spinta e un buon comfort le ho tirate a 21/20 che è mediamente la tensione che uso su questo telaio...durata discreta intorno alle 12/13 ore. Anche lo spin esce bene.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Baty ha scritto:
Baty ha scritto:
Eiffel59 o volendo chiunque le abbia provate entrambe, differenze tra Lynx normale e Poly Tour PRO?

La Lynx la conosco e la uso spesso, la PRO non la conosco ma a quanto so è una delle corde consigliate su Ezone 98 e non mi sembra così diversa dalla Lynx come caratteristiche se non sbaglio.

Come prima corda come mi conviene partire?

Nel caso calibro e tensione consigliate per un gioco vario 4° categoria media?

Grazie anticipatamente


Tra l'altro ho testato un telaio con la REV mint - che non avevo mai usato perchè gioco abb. piatto e ho sempre reputato questa corda troppo agonistica - e in realtà mi è piaciuta, ho percepito un buon controllo ad una racchetta che di suo secondo me spinge abbastanza.

Qualcun'altro l'ha provata su EZ98? Arriva a 10-12 ore decentemente?


Ciao io ho provato per un po la rev mint 1.25 tirata a 22/21 sulla ezone 98. Gran bella corda, come durata mi sembra leggermente superiore alla.poly tour pro. 
Opinione personale non da esperto...forse è un po troppo per un giocatore di 4 categoria (non so il tuo livello), ma sicuramente ci sta bene su quel telaio. Io uso la solinco tour bite soft 22/21 e non mi trovo niente male

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
La Lynx è più performante, la PTPro più stabile ma entrmbe da nuove. Dopo una decina d'ore su quel telaio fanno discretamente ca**re entrambe.
Meglio una PT Strike eventulmente a tensione leggermente più bassa (21/20)

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Lynx è più performante, la PTPro più stabile ma entrmbe da nuove. Dopo una decina d'ore su quel telaio fanno discretamente ca**re entrambe.
Meglio una PT Strike eventulmente a tensione leggermente più bassa (21/20)


Grazie.

Tra Strike 21/20 e REV 22/21 mi devo aspettare grosse differenze su EZ98?

Le REV mint mi sono piaciute, mentre le Strike ho sempre temuto essere troppo agonistiche per me.
Parliamo semore di un quarta medio Smile

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
La Strike vale una Head Hawk Touch quindi nulla di impossibile basta stare sotto i 22 kg. Sulla EZ98 a gusto personale meglio -comunque di poco- la Strike.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere