Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex Ezone 98 2022 incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Xamm
Danny 61
Cordatime
andrea scimiterna
Eiffel59
Ragus
vicki23
lucaaltennis
12 partecipanti

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyYonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
ciao a tutti! volevo delle info più precise su come incordare la mia Ezone 98 2022 ma soprattutto se posso fidarmi..  incordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura 1f605 
L'incordatore del circolo ha montato un budello sintetico 24/24 ad un amico con due nodi (sempre su una ezone 98), invece io gli ho chiesto di incordare la mia matassa di polytour pro a 22/21 ma la risposta è stata che incorderebbe sempre a 2 nodi.. ma non dovrebbe incordare a 4 nodi? sono confuso e non voglio lasciare le mie ezone per farle rovinare.. incordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura 1f602

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Solo a 4 nodi

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
4 nodi anche se la tensione è uguale per le verticali e le orizzontali?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
lucaaltennis ha scritto:
4 nodi anche se la tensione è uguale per le verticali e le orizzontali?

Si, anche se Yonex non raccomanda tensione pari sull'isometrico.

Ultima modifica di Ragus il Lun 23 Ott 2023 - 15:46 - modificato 1 volta.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
perfetto quindi possiamo dire che cambiamo subito Incordatore  Very Happy

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Quello del montaggio a 4 nodi è uno dei pochi obblighi imposti dai giapponesi, se l'incordatore non vuole  lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, in caso di rottura il reso sarebbe sempre negato.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
vi ringrazio per le delucidazioni, incorderò solo a 4 nodi  incordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura 1f607

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
approfitto per farvi vedere la Yonex del mio compagno di circolo, dato che ora ha paura di romperla giocandoci. sono da tagliare immediatamente o può ancora giocare e cambiarle in questi giorni? (24/24, multi)

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
lucaaltennis ha scritto:
perfetto quindi possiamo dire che cambiamo subito Incordatore  Very Happy

Se ne hai la possibilità meglio, se a richiesta di 4nd l'incordatore dice che comunque farà il lavoro a 2nd meglio evitare. Con tutto il garbo possibile gli si potrebbe presentare lo schema ufficiale della casa, ma se la prende storta c'è anche il caso che faccia un 4nd con le orizzontali dal basso. Evil or Very Mad

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Vanno cambiate ed incordando con un kg di differenza V/O (24/23 o simili, dipende da tipo e calibro del multi)

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
vi ringrazio come sempre  cheers

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vanno cambiate ed incordando con un kg di differenza V/O (24/23 o simili, dipende da tipo e calibro del multi)


Che alternativa consigliate all'Alu Power 24 23 kg?  Gioco piatto, 3.2, 50 anni.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Yonex Poly Tour Strike 125 a 23/22.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Yonex Poly Tour Strike 125 a 23/22.

Grazie provo subito nel fine settimana che tanto devo tagliare le Alu Power che hanno già 10 ore.  23 22 meglio di 24 23? c'è tanta differenza? M'interessa il controllo più che la potenza.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
23/22: è meglio per QUELLA corda su QUEL telaio. Il resto è ininfluente.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
23/22: è meglio per QUELLA corda su QUEL telaio. Il resto è ininfluente.



Bene proverò allora a quella tensione. Ti faccio sapere come mi trovo', grazie ancora.  Un'ultima domanda, mi stanno cercando di far provare questa corda Kirschbaum non mi ricordo il nome, arancione. La conosci?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
super smash, può essere? o mi confondo?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Flash Orange presumo. Usa lo stesso grezzo base della nostra Mario ma con diversa finitura superficiale. Ottima corda ma non troppo elastica, cosa che ne compromette in parte la stabilità sulle palle più violente e potrebbe portare a rotture improvvise su steccare violente. Per la stessa ragione sono assolutamente da evitare tensioni oltre i 23;kg.La Super Smash invece è una corda molto più "datata" e comunque inferiore. Al caso anche questa assolutamente non oltre i 23...

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Flash Orange presumo. Usa lo stesso grezzo base della nostra Mario ma con diversa finitura superficiale. Ottima corda ma non troppo elastica, cosa che ne compromette in parte la stabilità sulle palle più violente e potrebbe portare a rotture improvvise su steccare violente. Per la stessa ragione sono assolutamente da evitare tensioni oltre i 23;kg.La Super Smash invece è una corda molto più "datata" e comunque inferiore. Al caso anche questa assolutamente non oltre i 23...

grazie troppo gentile davvero.  La PT Strike nera o grigia non c'è differenza vero?

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Ciao, vorrei chiedere lo schema di incordatura per una yonex.
Mi pare che questo modo di incordare non sia corretto con i nodi su. 🤔🤔🤔[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Non riesco ad allegare la foto dello schema Suspect
Comunque sia, se vai sul sito della Yonex, lo trovi

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Comunque sia, non esiste altra definizione che "lavoro di merda". Nodi inguardabili e nei posti sbagliati e raddrizzamento inesistente...che schifo.

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Comunque sia, non esiste altra definizione che "lavoro di merda". Nodi inguardabili e nei posti sbagliati e raddrizzamento inesistente...che schifo.

Very Happy

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
Spero sia il lavoro gratuito di un "garagista" incapace, perché se è un negoziante che si è fatto pagare dovrebbe vergognarsi.. incordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura 432574

descriptionincordatura - Yonex Ezone 98 2022 incordatura EmptyRe: Yonex Ezone 98 2022 incordatura

more_horiz
La mente umana di un "montatore di fili" come può essere perversa in fatto di nodi  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere