Non mi verrebbe proprio il dubbio...
Quello che fa la differenza tra i vecchi telai fabbricati a Kennelbach e gli attuali cinesi è la qualità dei materiali e della manifattura (e infatti i pro continuano a farsele produrre li).
Nel frattempo la ricerca è andata avanti e, a forza di tentativi, qualche mold più efficiente (almeno ai nostri livelli) è uscito.
Ti riporto una esperienza personale: ho avuto il vero Pro Tour made in Austria; non è una racchetta facile e per muoverla rapidamente ci vuole un braccio giovane, ma il tocco, quello resta insuperato. Vinto dalla nostalgia qualche tempo fa ho acquistato il remake 2.0: a prima vista davvero identica, almeno agli occhi (al braccio si sente il peso differente). Alla prova del campo una delusione totale: un suono sordo, insulso, mi verrebbe da dire un esperimento inutile. E sì che almeno per quella il mold era effettivamente identico...Se tanti mi dà tanto mi eviterei la delusione (peraltro l Classic con quel piattino... da dessert,
è roba da agonisti forti e mobilissimi.
Ergo se ti vuoi togliere lo sfizio di una racchetta con gli attributi o prendi una pro stock o una Fabrizi (con quello che costa) oppure se devi prenderne una fatta in Cina meglio guardare alla produzione recente.
Ad esempio per il tuo gioco (molto simile al mio, spero che tu sia più giovane) ho trovato eccellente la Phantom 100P Pro, come pure (sempre in casa Prince) la ATS Tour 98p (un pochino più precisa e potente, anche se meno spinnosa, oppure la Phantom 107G l'unico credibile epigono dei vecchi POG.
Solo i miei 2 cents