Eiffel59 ha scritto: Se il mio vecchio capo in TF legge quanto hai scritto scatena i suoi sicari
X-One, NRG2 e TGV hanno riscritto la storia dei multi....non scherziamo. Non a caso, il miglior multi Wilson di sempre (NXT) è in realtà una TF sotto "
false flag"L'equivalente (e coeva) corda Head adottata al tempo sulla Elektra è la FXP Tour.
i suoi equivalenti "moderni" sono la Gamma Professional e la Yonex Rexis Comfort-
Si non lo metto in dubbio! Non a caso le ho montate su vari telai.
Infatti posso dire che il TGV ha un impatto un po' secco e soprattutto si usura (sfibra/sfilaccia) in poco tempo. Infatti non la metto più
La NRG2 credo sia superiore al TGV, però costicchia, come anche la X-One.
Mentre ho avuto una buona impressione della Wilson Sensation, l'ho montata recentemente su una racchetta in legno e come si dice in inglese,
works like a charm! Una cosa curiosa la montai un po' di anni fà su una racchetta vintage in grafite da un altro negozio e a vederla sembra un'altra corda, mhà! Saranno due partite diverse...
Di Wilson ho messo in passato la
NXT Power se non sbaglio, che come dici è roba Tecnifibre.
Invece avevo messo anche
Yonex Rexis su una
Prince Graphite II Longbody Midplus, uno dei peggiori esperimenti fatti coi multifilo, con un reticolo rado questa corda dura pochissimo...
Percui, per semplificare, e per non fare troppi esperimenti ma andare sul sicuro, lato
multi mi sono orientato verso queste tre corde:
-
Wilson Sensation, consigliata da Wilson sulle racchette Pro Staff 6.1 degli anni '90, e un motivo ci deve essere!
-
Head Rip Control, messa su una Prince Magnesium 110, quella sensazione ovattata non ha molti eguali...
-
Head Velocity, la più economica, forse perde di elasticità dopo non molto, ma al momento diciamo che vado per esclusione con gli altri multi.
Altre marche nemmeno le prendo in considerazione, visto che non compro più matassine su internet, ma metto le corde del negozio, e quindi prediligo la facile reperibilità.
Sul
mono invece se dovessi scegliere forse andrei su
Head Lynx.