Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyProkennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Ciao a tutti, ho una Prokennex Q+5 290 del 2019. Con corde, grip e overgrip prokennex pesa 311 grammi e ha bilanciamento a 33 cm.
Vorrei provarla aggiungendo un po’ di peso (sono abituato a racchette 325-330 grammi finite) e contestualmente arretrando il bilanciamento a 32 cm, quindi se non ho sbagliato i conti dovrei aggiungere 12 grammi al manico.
Posso semplicemente mettere piombo fra grip e overgrip, oppure è il caso che sostituisca il grip con uno più pesante?
Se si, quale grip consigliereste, che assorba bene le vibrazioni (ho letto che quelli di cuoio difettano in questo)?
Grazie

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyRe: Prokennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Il sistema più efficiente di solito è mettere del patafix nel tappo,
Mettere piombo tra grip ed over è una sciocchezza, al massimo se non c'è abbastanza spazio per il Patafix meglio mettere 5/6 grammi di piombo sotto il grip di base.

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyRe: Prokennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Wilson ShockShield è uno tra i grip sintetici più pesanti in assoluto e non è nemmeno troppo spesso, con i suoi circa 2 mm.

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyRe: Prokennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Ho provato a mettere del piombo sotto il grip, 8 grammi, arretrando quindi il bilanciamento da 33 cm a 32,3. La sensazione di peso in mano era buona, l’ho provata per un’ora. Disastro! Quello che prima mi riusciva abbastanza bene, in particolare il back di rovescio, non mi veniva più, e il diritto una fetecchia.
Può essere che avendo modificato il bilanciamento abbia tolto quel poco di peso in testa che la rende utilizzabile?
Se è così, o ci metto del peso sul piatto per riportare il bilanciamento a 33 (però aumenterei troppo l’inerzia), oppure tolgo tutto e me la faccio andare bene così come è. O la rivendo. Dico bene?

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyRe: Prokennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Otto grammi sono proprio tantini per me 5 bastavano. Prova a toglierne e mettere due tre grammi negli steli....

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyProkennex

more_horiz
Prokennex

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyProkennex nuova

more_horiz
Prokennex nuova

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyProkennex nuova 2

more_horiz
Prokennex nuova 2

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyWilson

more_horiz
Wilson

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyWilson 2

more_horiz
Wilson 2

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyWilson 3

more_horiz
Wilson 3

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyWilson 5

more_horiz
Wilson 5

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyHead

more_horiz
Head

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyHead 1

more_horiz
Head 1

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyHead 2

more_horiz
Head 2

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyHead 3

more_horiz
Head 3

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyHead 4

more_horiz
Head 4

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyHead 5

more_horiz
Head 5

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyRe: Prokennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Paciotoro ha scritto:
Head 5

?

descriptionHead - Prokennex Q+5 290 con grip pesante EmptyRe: Prokennex Q+5 290 con grip pesante

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Otto grammi sono proprio tantini per me 5 bastavano. Prova a toglierne e mettere due tre grammi negli steli....


Alla fine l'ho rivenduta ad una ragazza che la apprezzava molto di più di me, e ho preso la sorella maggiore, la Q+5 Pro da 310 grammi. 

Ovviamente ho guadagnato in potenza (20 grammi in più mica pochi), in spin e comfort, ho perso un po' in manovrabilità ma tutto non si può avere.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere