Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionGrip pro kennex è pesante?! EmptyGrip pro kennex è pesante?!

more_horiz
Salve a tutti, per curiosità domani proverò la yonex rdis 300. Me la sono fatta prestare giusto questa mattina da un mio amico. Solo che appena arrivato a casa l'ho messa sulla bilancia e pesa 328 grammi incordata e con un overgrip (le specifiche nude dicono 295 grammi!). Allora per curiosità ho tolto l'overgrip e ho visto che il grip sotto non è yonex ma è pro kennex. Allora ho rimesso l'overgrip e ho misurato il bilanciamento: 32,5 (nuda in teoria dovrebbe essere 32...). Quello che mi chiedo è: è possibile che il grip pro kennex sia più pesante di quello yonex di almeno diciamo 8 grammi e che abbia fatto spostare il bilanciamento di mezzo centimetro più dietro? Oppure è più probabile che la racchetta sia uscita fuori specifiche? Thanks

descriptionGrip pro kennex è pesante?! EmptyRe: Grip pro kennex è pesante?!

more_horiz
Guarda, se per peso nudo intendi quello riportato come "unstrung weight", allora considera non viene considerato il peso corde, che varia dal tipo di corda e dallo schema della racchetta, conta 10-15 grammi CIRCA.
Poi c'è una seconda considerazione: il peso della racchetta dichiarato, che sia lo strung (incordata) o l'unstrung (non incordata) è comprensivo del grip di base.
Ora, le considerazioni da fare sono:
1) Se il peso che tu riporti (295), è l'unstrung, allora conta che il peso finale, comprensivo corde e overgrip (calcoliamo 5 grammi circa) sarebbe circa 310-315. Quindi una differenza di 13-18 grammi.
2) Se il peso che tu riporti invece è lo strung, cavolo, qui la differenza è di 28 grammi netti (295+5 = 300)

Una differenza di 13-18 grammi potrebbe anche giustificarsi in caso di passaggio da sintetico leggero (tipo il GECKO TAC che pesa solo 12 grammi) ad un cuoio bello spesso, ma non mi sembra che tu parli di cuoio. In altri casi, effettivamente, la differenza non sarebbe così marcata.
E infatti, quello che mi fa sorgere un dubbio è che tu dici che il bilanciamento (se l'hai calcolato giusto) è SALITO a 32,5. Sai se il tuo amico ha fatto qualche lavoro di piombatura o ha messo del silicone nel manico? Perchè tra il peso aggiunto nel manico ed un eventuale errato controbilanciamento con piombo in testa potrebbe giustificare il tutto, dal peso maggiore al bilanciamento errato.

Se nemmeno questo è riscontrabile, e il telaio a parte il grip diverso non è stato "toccato", cacchio, sarebbe una racchetta uscita proprio male Very Happy una margine d'errore di 13-28 grammi è bello ampio...

descriptionGrip pro kennex è pesante?! EmptyRe: Grip pro kennex è pesante?!

more_horiz
concordo con wots Smile

descriptionGrip pro kennex è pesante?! EmptyRe: Grip pro kennex è pesante?!

more_horiz
dopo il post kilometrico e l'attenzione riposta aspettavo impaziente qualcuno che concordasse con me o commentasse.
Mi hai regalato un emozione, grazie Very Happy

descriptionGrip pro kennex è pesante?! EmptyRe: Grip pro kennex è pesante?!

more_horiz
de nada! Very Happy

descriptionGrip pro kennex è pesante?! EmptyRe: Grip pro kennex è pesante?!

more_horiz
Sto' giocando da qualche giorno con una ki10, non se ne trovano molte in giro, peso 290gr, corde ci ho messo delle dunlop titanium a 19kg. E' bilanciata molto verso il manico, la differenza e' netta quando giocavo con la babolat drive z tour che pesava 275gr. In effetti pare molto pesante, il gomito mi pare vada meglio, pero' noto piu' lentezza nell'aprire i colpi, e spinge molto meno pur avendo tiato a 19kg, la bab era bella pesante in testa e molto piu' precisa. Devo scegliere, o il gomito o tornare alle bab. Comunque se qualcuno di roma fosse veramente interessato sto' pensando di venderla a 80e, corde fatte da 10gg., praticamente nuova.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere