Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustomizzazione Pro Staff 315g V13 EmptyCustomizzazione Pro Staff 315g V13

more_horiz
Ciao Eiffel59,
chiedo direttamente a lei...
Vorrei sapere come posso migliorare questo telaio con una customizzazione che la renda un po' più maneggevole se possibile, magari con qualche grammo in più ad ore 12? Non so, chiedo...

Il mio è un gioco di attacco, buon braccio da fondo e buona tecnica a rete.

Grazie

descriptionCustomizzazione Pro Staff 315g V13 EmptyRe: Customizzazione Pro Staff 315g V13

more_horiz
alex1979 ha scritto:
Ciao Eiffel59,
chiedo direttamente a lei...
Vorrei sapere come posso migliorare questo telaio con una customizzazione che la renda un po' più maneggevole se possibile, magari con qualche grammo in più ad ore 12? Non so, chiedo...

Il mio è un gioco di attacco, buon braccio da fondo e buona tecnica a rete.

Grazie

per renderla più maneggevole non credo che aggiungere peso in punta sia la scelta migliore, al massimo dovresti metterlo nel tappo del manico in modo da abbassare il baricentro

descriptionCustomizzazione Pro Staff 315g V13 EmptyRe: Customizzazione Pro Staff 315g V13

more_horiz
Grazie, per il suggerimento

more_horiz
Zeus ha scritto:

per renderla più maneggevole non credo che aggiungere peso in punta sia la scelta migliore, al massimo dovresti metterlo nel tappo del manico in modo da abbassare il baricentro

scusami (maledetto suggeritore automatico) volevo dire che mettendo peso al manico abbassi il bilanciamento e non il baricentro

more_horiz
👍

more_horiz
E comunque così facendo si abbassa solo il bilanciamento statico, cosa che può influire sui colpi a rete ed in recupero ma non rende in alcun modo il telaio più maneggevole sui colpi che necessitano di una qualche forma di swing...

more_horiz
Cosa suggeriresti a tal proposito?

more_horiz
Nulla. Affaticamento e difficoltà derivano dall' inerzia e quella può essere ridotta solo togliendo del materiale dalla testa, tipo tagliando un pezzo della protezione. In teoria fattibile essendo capaci di farlo senza danneggiare il telaio. Altrimenti puoi al massimo usare corde più leggere, ma parlismo di poca roba.

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: