PetrKorda ha scritto: Con tutto il rispetto per i signori maestri... faccio un po' fatica a capire l'importanza di tutta questa discussione.
Io maestro non lo sono neppure minimamente... anzi sono un allievo di un maestro ex b2 (che insegna anche ai bambini della scuola tennis).
Beh... mi insegna il dritto in top, ma non mi ha mai detto usa un'impugnatura eastern o semi-western... anche quando ho provato a chiederglielo.
Mi ha sempre detto solamente di cercare di "salire sopra la palla" con un'impugnatura un po' più chiusa.
A volte mi chiedo ancora... ma questa impugnatura sarà eastern o semi-western... ma poi alla fine penso... ma chi se ne frega... l'importante è che sia efficace
Non so cosa il mio maestro risponda ai suoi allievi più piccoli che gli chiedono "maestro che impugnatura uso?"... ma mi piace pensare che gli risponda: "invece di preoccuparti del nome dell'impugnatura che usi... preoccupati di imparare a giocare bene a tennis!"
Guada Peter il tuo commento mi trova daccordo al 100% alla fine la discussione lascia il tempo che trova,e ti garantisco che io non spreco tempo a spiegare ad un bambino con che impugnatura giochi o meno,le mie priorita' sono ben altre.
Il discorso con l'altro utente in questione non é solo riguardo al puro aspetto tecnico delle cose e della sua utilita' o meno,per me va ben oltre..........comunque rispetto a questo,come ho gia detto piu volte. alla fine a me di tutto questo non viene in tasca niente,e per dimostrare che non e protagonismo e importanza che cerco lascio il campo libero,morto un papa se ne fa un altro...........no voglio fare la prima donna assolutamente.........ma in questo momento non vedo i presupposti per continuare a scrivere qua,punto e basta............ripeto io non sono indispensabile e non sono un guru del tennis,ma non sono nemmeno l'ultimo arrivato.
Chiaramente mi risulta difficile non rispondere in merito a cose che mi riguardano, ma a questo punto credo di aver gia speso troppo tempo in spiegazioni che dal mio punto di vista sono abbastanza logiche................poi ripeto ognuno puo dare la propria opinione in merito a quello che vuole..............
Per terminare non c'e bisogno che i moderatori intervengano in merito,non sono cosi importante e non voglio nessun avvocato,forse al posto di fare tante parole avrei solo dovuto smettere di scrivere e farmi da parte,senza scatenare ulteriori polemiche,cosa che faro' da adesso in avanti..........ciao a tutti.