Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Gamma Bubba 137

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Mauro978
rogermaestro555
drichichi
Eiffel59
nicpett
9 partecipanti

descriptionGamma Bubba 137 - Pagina 2 EmptyGamma Bubba 137

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nessuno l'ha mai testata? Corde e tensioni?

descriptionGamma Bubba 137 - Pagina 2 EmptyRe: Gamma Bubba 137

more_horiz
Scusate ragazzi, ma delle varie "Bubbone" da 137 sq in, stiamo parlando della 29" di lunghezza e 412 di SW?

more_horiz
Grazie Maestro.  Io parlavo della Gamma Bubba 117, con 313 di inerzia e 27.5 di lunghezza.  È la versione "ingentilita"

Nel caso va bene anche un multifilo 25kg 4 nodi tipo Velocity o Multifeel?

more_horiz
Le indicazioni non cambiano di una virgola...i multi val caso minimo calibro 130.

more_horiz
Restando in tema di oversize, nessuno ha mai provato le racchette Weeds?  quelle sono gigantesche....

more_horiz
Un nostro cliente, che gioca i tornei over internazionali (ora con Dunlop LX1000 (115"/27.5"/36 cm/255 g/77RA/65.4DRA) prima giocava con la 125 Tour. Oltre ad essere un incubo da incordare giocavano talmente "strane" che quando le abbiamo provate ci abbiamo messo un bel po' prima di arrivare a (non) capirle.
Preferisco non commentare oltre o cado nel trivio.. Twisted Evil

more_horiz
in un negozio di Milano ho visto la Yonex Astrel 120 (200 euri) , 
un commento anche su questa racchetta ?

(su questo forum c'è qualche vecchio post sulla gamma Astrel ma non della 120)

more_horiz
La 120 non la abbiamo mai comprata ma qualitativamente è eccellente...

more_horiz
Secondo me il giorno in cui in Italia i giocatori di club la smetteranno di gingillarsi con le racchette dei pro e cominceranno a usare gli oversize, gli si aprirà un mondo... 
Ma non prevedo che possa succedere qc del genere almeno per i prossimi 10 anni Very Happy

more_horiz
Si però tra le racchette dei pro e gli sproloqui tecnologici alla Werd c'è tutto un mondo intorno...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La 120 non la abbiamo mai comprata ma qualitativamente è eccellente...

perdonami ma non so se sei ironico o no, è eccellente o è un sanitario ?

more_horiz
Non la abbiamo comprata solo perché non c' era richiesta di ovali di quella misura ma quelle più piccole si.
Non sono ironico, sono realmente eccellenti...

more_horiz
[quote="PistolPete"]Secondo me il giorno in cui in Italia i giocatori di club la smetteranno di gingillarsi con le racchette dei pro e cominceranno a usare gli oversize, gli si aprirà un mondo... 
Ma non prevedo che possa succedere qc del genere almeno per i prossimi 10 anni Very Happy[/quote]
prova la Bubba 117 e poi raccontami  Very Happy Very Happy

pero possono fare come me, che ho 10 classiche tra 95/98, 5 100, e almeno 5 padelloni
sempre che si accetti di dormire sul divano.....almeno fino a che la sfuriata e passata  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Non la abbiamo comprata solo perché non c' era richiesta di ovali di quella misura ma quelle più piccole si.
Non sono ironico, sono realmente eccellenti...[/quote]

Maestro Eiffel,
ma anche la 105 e cosi valida?
grazie come sempre in anticipo

more_horiz
[quote="Eiffel59"]Si però tra le racchette dei pro e gli sproloqui tecnologici alla Werd c'è tutto un mondo intorno...[/quote]
si puo sempre optare per una Kuebler resonanz 120, da X elevato a n di rigidita statica e profilo extra largo? 
una che prima o poi devo provare, la curiosita e troppa  affraid cheers

more_horiz
Grazie Maestro, allora dalle Weeds ci sto alla larga 😀 le sai proprio tutte!

more_horiz
credo che attualmente la 120 più fruibile (oltre alle Prince) sia la Q20 di Pro Kennex

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono anche le Wilson Profile equivalenti.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci sono anche le Wilson Profile equivalenti.

Suspect Question

more_horiz
Le Profile sono nate dal progetto di kuebler....

more_horiz
Io ho una Wilson K-One FX (122 sq in), ma, se devo dirla tutta, una profilata da 100 pollici e 300 g ritengo sia il compromesso migliore, in linea generale, per un utente medio...

more_horiz
Maestro Eiffel. ma la Kuebler Resonanz 110 e cosi tanto diversa dalla Wilson?
tempo fa gia ci avevi illuminato che Wilson prese il brevetto di Kuebler credo.....ma il telaio e cosi diverso dalle wilson?
sinceramente mi attrae...pare sia molto rigido ma per niente critico per il braccio?

grazie in anticipo della risposta

more_horiz
Non è affatto "tanto diversa". Solo, dopo quelle Herr Kuebler è andato avanti nella ricerca dei limiti delle racchette profile per conto suo ed altrettanto ha fatto Wilson. Con risultati altalenanti per entrambe, grandi modelli (R30 ed R50 all'apogeo del marchio tedesco, 2.7, DTK,  per quello USA) come cadute vertiginose in basso (Resonanz Protouch, Profile Hyper Hammer Roller -tutte- AireShell 3.0 ed Hyperspeeed..robe da fucilare il progettista sul posto...).
Il brevetto originale mirava ad armonizzare l'impatto tra corde (alta frequenza/alta durata) e telaio ((8l'opposto). Con le giuste corde e tension tutto ok, gioco ottimale e rischio zero. I problemi sono nati quando hanno cercato di fare qualcosa di diverso, tipo telai spessi 4 cm e più per il gioco di tocco, magari riempiti di nylon a cellule aperte e con pattern 18x20 e più.. scratch

more_horiz
molto interessante, grazie per la risposta. La Resonanz ha ancora un prezzo decisamente altino....duduco che non e il caso...
salutoni

more_horiz
Non mi pare però di vedere le Wilson profile ancora in vendita.  Ci sono solo usate?  

Ma per tirare le somme, tra le >115, la Gamma Bubba 117 è sul podio?    Con rigidità così contenuta mi pare sia un Unicum...

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
antorri ha scritto:
La uso dal 2019  lìvello massimo 3.3 la incordo con monofilo Msv focus ex tensione 17-16....in precedenza sempre più o meno stesso livello usavo babolat pure drive stesse corde tensione 23/22

Focus Hex 1.33?

1,23

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Non mi pare però di vedere le Wilson profile ancora in vendita.  Ci sono solo usate?  

Ma per tirare le somme, tra le >115, la Gamma Bubba 117 è sul podio?    Con rigidità così contenuta mi pare sia un Unicum...

Mi correggo, Wilson vende attualmente la Triad three che ha piatto 113 e rigidità molto bassa.  Questa è meglio della Bubba 117?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: